Attimi rubati. In una DoubleDrabble la fotografia dello smistamento di Andromeda tra le ambiziose fila di Serpeverde.
(222 parole, pubblicata 24/08/16)Cosa sarebbe accaduto se Sirius Black non fosse stato cresciuto da Walburga Black ma da un'altra donna?
Sarebbe stato lo stesso ragazzo ribelle che conosciamo tanto? Suo padre Orion avrebbe avuto più spazio di manovra nella sua educazione? Dove sarebbe finito, a Hogwarts?
Cercherò di dare una risposta a queste domande con questo mio "esperimento", che vede un Sirius Black diverso ma al tempo stesso simile a quello targato J.K. Rowling.
Spero possa piacervi.
Il titolo mi è stato ispirato da una canzone degli Opeth, e significa "Erede Legittimo".
Amore. Ecco il tema principale di questa raccolta. Coppie canon? Certo, perchè no? Coppie che potevano esserci? Certo che sì. Coppie inventate dettatemi dai fan? Sempre bene accette. Personaggi da soli (non necessariamente che trattano d'amore)? Scontato, sono un must. Sono song-fic, canzoni per una buona parte prese dal mio repertorio, ma quando le avrò finite chiederò a voi, miei cari, attraverso le recensioni di consigliarmi canzoni per personaggi o coppie. Beh, che altro dire? Enjoy it! =D
(2018 parole, pubblicata 22/06/11)Teddy ha dodici anni e ama frugare tra le cose appartenute ai suoi genitori e al nonno. La sua ultima scoperta è stata una vera sorpresa e ora gli serve solo il permesso della nonna per poterla portare con sé a Hogwarts.
Fanfiction scritta per il: "Uno per tutti: un giorno per iniziare, un filmato per ricordare e un disegno..."
(2100 parole, pubblicata 19/07/11)
Ted non avrebbe mai dimenticato il giorno in cui scoprì che tutti i Purosangue - nessuno escluso, neanche la Serpeverde carina con i capelli ricci - erano solo dei bastardi razzisti il cui scopo della vita era rendere la vita un inferno a quelli come lui.
Scritta per il Contest "Contest a turni - Only nine" indetto da _Aras_
(1988 parole, pubblicata 17/06/11)[...]Era il giorno del suo fidanzamento, nel salone dei ricevimenti numerose persone l’avevano appena riempita di congratulazioni e lei sarebbe dovuta essere soddisfatta: la stirpe dei Black, fiera della propria purezza, grazie a lei si sarebbe legata con una delle casate più antiche del mondo della magia, i Malfoy.[...]
Breve viaggio tra i pensieri di Narcissa Black il giorno del suo fidanzamento. Spero di non annoiarvi, buona lettura :)
La battaglia finale di Hogwarts si è conclusa con la morte di Harry Potter per mano di Lord Voldemort. A un anno di distanza dallo scontro, i membri dell'Ordine della Fenice ancora in vita lottano per non soccombere al regime dei Mangiamorte.
Storia seconda classificata al Contest: What-if the War...? indetto da Trick e SakiJune, e vincitrice del premio "miglior storia angst".
Tra presente e passato, Remus arriverà a scoprire perché, all'epoca della Prima Guerra Magica, era stato creduto il traditore dell'Ordine della Fenice. (48900 parole, pubblicata 02/02/10)
Andromeda convince Tonks che per sposarsi serva un segno.
Terrorizzata al pensiero che quel segno non arrivi ne parla con Remus...
(2255 parole, pubblicata 11/09/10)Teddy è alle prese con un compito molto difficile: deve scrivere un tema sul lavoro che farà da grande, lui però non ha ancora deciso...
(2455 parole, pubblicata 29/06/10)Andromeda strinse i denti perfetti, l’odio che le riluceva negli occhi. “Io vorrei vederti morto.”
Louis ringraziò tutti i santi del Paradiso che non si stesse rivolgendo a lui, mentre un brivido lo squassava da capo a piedi. Era stata molto convincente.
Ma Remus non si scompose. “Lo capisco.”
Andromeda raggiunge il genero che ha lasciato la moglie incinta.
Credi di conoscere una storia, ma sai solamente come termina. Per poter giudicare davvero, devi tornare alle origini... I segreti, gli intrighi, le passioni, le storie incognite e tanto altro sulle famiglie più in vista del mondo magico: Black, Lestrange, Malfoy. Il tutto, raccontato anni e anni dopo, da chi sapeva come veramente erano andati i fatti... «Raccontamela ancora»
«Cosa, Scorpius?»
«Quella storia, che solo tu conosci»
«Tua madre non vuole»
Silenzio.
«Sussurramela, allora»
dal nostro matrimonio, quali genitori vorrebbero che la loro unica figlia sposasse un lupo mannaro? E il bambino... il bambino..." Lupin si afferrò i capelli; era fuori di sè...
da "Harry Potter e i Doni della Morte" (62049 parole, pubblicata 02/03/09)