Ogni scelta di Peter Minus nasconde molti lati oscuri e là, dove c'è buio, non si riesce mai ad afferrare la verità. Remus si rivolge ipoteticamente all'amico Peter, riflette su di lui e si pone il più grande quesito che, in sette appassionanti libri, non ha mai ricevuto risposta.
(110 parole, pubblicata 24/08/16)"1 novembre 1985. Sono ormai tre anni che vengo qui per officiare una cerimonia tutta mia. Non voglio che qualcuno mi accompagni, nessuno può accompagnarmi, nessuno capirebbe. A chi potrei dirlo? Non ho più amici, i miei veri amici. Da quattro anni."
Oh my friends, my friends forgive me
That I live and you are gone.
There's a grief that can't be spoken.
There's a pain goes on and on.
Phantom faces at the window.
Phantom shadows on the floor.
Empty chairs at empty tables
Where my friends will meet no more."
Remus Lupin e un doloroso anniversario.
(1653 parole, pubblicata 24/09/13)Inghilterra, anno 1815. Severus Piton viene rilasciato da Azkaban dopo 19 anni di galera. Incattivito e amareggiato, viene però miracolosamente indirizzato a nuova vita dopo l'incontro con un anziano mago molto speciale. Finirà a prendersi cura di una bambina, Luna, figlia di un'infelice prostituta, mentre continuerà a scappare dal poliziotto Lucius Malfoy, deciso a riportarlo in cella. E nel 1832, la sua storia, e quella di Luna ormai cresciuta, si intreccerà con quella di un gruppo di studenti ribelli al potere.
***
Adattamento del romanzo di Hugo, oltre che del film musical attualmente nelle sale con Hugh Jackman, Russell Crowe e Anne Hathway.
(3104 parole, pubblicata 19/02/13)Senza rete di Rowena
Una rete di sicurezza, come quella dei trapezisti di un circo che ho visto da bambino: quegli acrobati mi avevano affascinato moltissimo, specie per la pericolosità insita nel loro numero sospeso a un’altezza vertiginosa. Per molto tempo, ho creduto anch’io di avere una protezione simile nella mia vita.
I miei migliori amici. (1390 parole, pubblicata 25/02/12)
Talvolta l'amicizia sopravvive a qualsiasi tortura. Altre volte, invece, no.
A turno, tutti i Malandrini sono chiamati a difendere la segretezza di Lily e James. Prima Sirius, poi Remus e, infine, Minus. E sappiamo com'è andata a finire...
«Dove si sono nascosti? Sputa il rospo, sporco Traditore del tuo Sangue!»
«Il rospo, Bella?» tossicchiò sarcastico Sirius. «Se continui così, mi farai sputare altro». E, a macabra dimostrazione di ciò, rigettò un ultimo fiotto di sangue.
Una normale colazione a Hogwarts, narrata dal pdv di Remus, ambientata ad durante il 7° anno dei Malandrini.
(1545 parole, pubblicata 17/09/11)Sirius si abbandona alla sua risata canina, in quel momento non dissimile da quella di un bambino sovreccitato. Ride come un pazzo, gli occhi lucidi e gli zigomi tinti da un leggero rossore. “Dopo questa vittoria” biascica con voce impastata “Bisogna fes-teg-gia-re! Sono stato chiaro, Remus? Fest…”
(1017 parole, pubblicata 19/09/11)Dopo un anno di attesa, Codaliscia viene nominato Custode Segreto di James e Lily. Finalmente ha l'informazione che tanto serviva al suo padrone...
(452 parole, pubblicata 10/09/11)Grazie a Godric, anche per Potter è arrivato il momento di crescere.
(38351 parole, pubblicata 11/03/11)Questa storia partecipa alla One Hundred prompt challenge (646 parole, pubblicata 23/05/11)
E se Harry riuscisse a cambiare il corso della storia?
(550 parole, pubblicata 07/05/11)La vita e la morte viste attraverso gli occhi di Severus.
(475 parole, pubblicata 05/12/10)Lily, Peter e Remus tentano di tenere a bada il piccolo Harry, ma non sarà facile come può sembrare...
(1308 parole, pubblicata 02/05/10)Le dita di argento si allentarono. Harry non se lo aspettava. Vide i lacrimosi occhi da topo aperti di paura e sorpresa [...]
I suoi occhi erano scivolati dal viso di Harry verso un altro posto. Le sue dita d'argento si stavano muovendo inesorabilmente verso la sua stessa gola [...]»
(The Deathly Hallows - Chapter 23) (406 parole, pubblicata 02/09/09)
Capitolo che parla del primo amore di Petunia e di come Tyara Rosier scopre il misfatto dei Malandrini.
PARTECIPANTE AL CONCORSO: ESTATE NEGLI UNIVERSI ALTERNATIVI
(1165 parole, pubblicata 17/08/09)