Questa raccolta comprende tre One-Shot riguardanti la coppia Draco/Astoria.
Sono tre brevi storie che tentano di narrare alcuni momenti della vita di questi due personaggi, a me tanto cari, spiandoli da una finestra sotto una coltre di candida neve.
Nel freddo pungente dell'inverno e della nostalgia, nel caldo fuori luogo degli ultimi giorni di un Agosto nefasto, due anime affini che stanno per "incontrarsi".
Queste tre OS (di cui una scritta dal mio compagno) fanno in qualche modo parte di un proggetto più grande al quale sto lavorando e che spero di poter pubblicare "presto".
Buona lettura.
- Categorie
- Post-DH
- Personaggi
- Astoria Greengrass Malfoy, Draco Malfoy
- Era
- Altra Era (?-?), Diciannove anni dopo (2017-), Harry Post-Hogwarts (1998-), [+] Pių Ere
- Generi
- Drammatico, Introspettivo, Romantico, Sentimentale, Triste
- Lunghezza
- Oneshot (1000-?)
- Pairing
- Astoria/Draco
- Avvertimenti
- Informazioni JKR
- Sfide
- Nessuno
- Serie genitore
- Nessuno
- Storie
- 3
- Tipo serie
- Chiusa
"La neve, quando cade, ricopre silenziosamente tutte le nefandezze di questo mondo donando alla vista una parvenza di soffice candore, quasi a voler risanare ogni ferita e ripulire ogni lordura."
Una one-shot su Astoria Greengrass, personaggio che io apprezzo particolarmente. Qui vi propongo la mia personale versione di Astoria, spero apprezziate!
Ho scritto questa storia ispirata dal tema di un contest indetto sul forum di Efp, potete trovarla anche su Efp stesso e Wattpad.
Una lettera dal futuro per il giovane Draco Malfoy.
Consiglio la lettura preventiva di "Come i fiocchi di neve"
"Sei molto giovane, hai da poco compiuto sedici anni e sei solo un ragazzino troppo sicuro delle cose sbagliate, credi ancora sia tutto giusto, credi che gli ideali anacronistici che t'ha inculcato la tua famiglia siano quelli giusti, o forse non lo credi già quasi più?"
“Tutto ebbe inizio una sera d'inverno, forse l'anno successivo a quell'incontro fuori dai Tre Manici di Scopa. Non ricordava bene."
Questa storia non è stata scritta da me, ma è strettamente collegata alle mie: "Come i fiocchi di neve" e "L'avvelenata" delle quali consiglio la lettura preventiva.
La pubblico qui previo consenso dell'autore originale.
(4366 parole, pubblicata 01/03/18)