Tutti conosciamo le avventure che Harry Potter ha vissuto durante in suo primo anno ad Hogwarts. Quello che è rimasto nascosto è che, nello stesso anno, anche una Serpeverde del quinto anno, diventata inaspettatamente Prefetto, ne ha viste di tutti i colori; goffe figuracce, gatti impertinenti e punizioni con la McGranitt. A coronare il tutto, una non proprio segreta cotta per un professore. Qual'é il migliore incantesimo per riuscire a sopravvivere?
(823 parole, pubblicata 28/12/12)A Londra, c'è un'attrazione nuova. Nel pieno centro di Diagon Alley, un famoso ex direttore d'orchestra ha aperto un teatro d'opera, dove si rappresentano le opere liriche dei musicisti Babbani. I cantanti sono maghi, la regista è una strega, e anche uno dei due direttori d'orchestra è un mago: Draco Malfoy, che tenta di ripulire il suo passato attraverso questa attività. Il che non manca di attirare sulla compagnia le attenzioni degli Auror... Ma la musica, si sa, è capace di fare miracoli. Allora, qualcuno vuole comprare un biglietto?
(2135 parole, pubblicata 20/03/13)Cinque anni dopo Hogwarts. L'Ordine della Fenice di nuovo in lotta contro il male. Una missione unisce il destino di due opposti: Hermione Granger e Draco Malfoy.
(23425 parole, pubblicata 16/02/09)In un mondo alternativo, in cui la guerra è finita nel 1981 e più o meno a fin di bene per parecchi, Sirius Black è un mago che vive sereno e a piede libero. Che potrebbe succedere però se incontrasse nuovamente una delle sue vecchie fiamme scolastiche, tale Cornelia Lethifold, con cui i rapporti erano finiti in maniera piuttosto burrascosa? Solamente un mare di guai…
(124732 parole, pubblicata 12/03/09)"Qualcosa cominciò a cambiare: il ritmo della musica divenne più serrato, e con essi i passi del danzatore davanti a loro; il ragazzo si muoveva leggero, saltando e facendo piroette quasi come se stesse volando...."
(3638 parole, pubblicata 05/06/12)Questo Antefatto di "La Chiave del Tempo" è nato con lo scopo di spiegare come mai Teddy Remus Lupin si sia ritrovato in possesso di una Chiave del Tempo.
Mentre scrivevo, però, la storia mi ha un pochino preso la mano, così mi son ritrovata a scrivere una vera e propria genesi di tale curioso oggetto.
E ad affrontare non solo personaggi poco noti, ma persino epoche remote che mai mi sarei immaginata di affrontare.
Un racconto che, attraversando 20 secoli di storia umana, tenta di spiegare cosa unisce un ragazzino romano vissuto nella Britannia del I secolo D.C a un giovane mago inglese del XXI secolo.
(74208 parole, pubblicata 06/11/11)(Milan Kundera, L'ignoranza)
*
Questa storia ha partecipato all'Out Of Line Contest indetto da Honey_Fra sul forum di Efp, per il quale era richiesto di scrivere una fanfiction in cui un personaggio doveva essere portato all'IC estremo, enfatizzandone una caratteristica o un "difetto fatale". Perciò, se Lily Evans sembrerà a molti sull'orlo della pazzia, non preoccupatevi: è perfettamente normale. (8539 parole, pubblicata 25/09/11)
Mentre Eldred borbottava tra sé e sé su quanto fossero ridicole certe misure di sicurezza e ottusi certi dipendenti del Ministero, Sanguini tenne ben all’erta i sensi da vampiro. Più avanzava verso i cancelli dorati oltre i quali si trovavano gli ascensori, più il prurito alla nuca aumentava di intensità.
Sanguini non aveva dubbi.
Proprio lì, al Ministero della Magia, un Fratello di Sangue si aggirava indisturbato.
Charlie è entrato a far parte dell’Ordine della Fenice e, per la prima volta in vita sua, si trova a riflettere sulla sua vita e su quella di chi gli sta attorno.
(5627 parole, pubblicata 27/06/11)Harry è morto. Il doppio gioco di Piton è stato smascherato. Lord Voldemort ha trionfato ed i Mangiamorte con lui. Qualcuno però non si arrende e continua a mettere in difficoltà i seguaci del Maestro, aleggiando funesto sulle vite dei suoi adepti e sui sogni dei giovani Purosangue.
(11862 parole, pubblicata 28/02/11)E chi l'ha detto, vecchio, che non ci sia un'incredibile euforia, nell'ebbrezza dell'oscurità? O che non ci sia gioia, calore, gelo, pentimento, coraggio, dolore, sacrificio, nella mia crudeltà?
Io non credo nel male, o nel bene. Non credo nella trappola delle parole. Sai a cosa credo? Al brivido di quel giorno. Il giorno in cui ho scoperto di essere diverso. Lo vedi? Il mio spirito. Non è. Misero.
Silente. Silente si sbagliava.
(6553 parole, pubblicata 25/12/10)