Moony3 [Contatta]

Nome reale
Iscritto dal
25/09/09
Status
Membro
Beta-reader
Sito web
[Segnala]
 
Storie di Moony3

Questo Antefatto di "La Chiave del Tempo" è nato con lo scopo di spiegare come mai Teddy Remus Lupin si sia ritrovato in possesso di una Chiave del Tempo.

Mentre scrivevo, però, la storia mi ha un pochino preso la mano, così mi son ritrovata a scrivere una vera e propria genesi di tale curioso oggetto.

E ad affrontare non solo personaggi poco noti, ma persino epoche remote che mai mi sarei immaginata di affrontare.

Un racconto che, attraversando 20 secoli di storia umana, tenta di spiegare cosa unisce un ragazzino romano vissuto nella Britannia del I secolo D.C a un giovane mago inglese del XXI secolo.

(74208 parole, pubblicata 06/11/11)

Una vigilia di Natale un po' particolare per Harry e Teddy. All'insegna di ricordi, Pensatoi e lettere piuttosto inquietanti. Perché, a volte, un regalo può essere molto più speciale di quanto sembri a prima vista...

(3663 parole, pubblicata 15/05/10)

Non esistono lupi cattivi. di Moony3

Teddy ha cinque anni - anzi, cinque e mezzo, per la precisione - e un papà un po' speciale che non ama la notte di Halloween. Teddy ha tre nuovi peluches - anzi, quattro, per la precisione - e un vecchio libro un po' pigro con figure che non si muovono. Teddy ha una teoria: un ricordo poco felice può essere scacciato con uno molto felice. Ma, soprattutto, Teddy ha una certezza: non esistono lupi cattivi.

(6816 parole, pubblicata 26/02/10)

Circa otto anni dopo la sconfitta di Voldemort, l'Auror Harry Potter scoprirà che per mettere in difficoltà un uomo non sono necessari draghi, basilischi e maghi oscuri; basta un bambino assalito da inopportune curiosità. Fortunatamente, Hermione e Ron saranno al suo fianco anche questa volta, aiutandolo ad affrontare la sua nuova e delicatissima sfida: dare una risposta sensata, plausibile e soddisfacente alla spinosa domanda posta a tradimento dal piccolo Teddy.
Una breve, giocosa "istantanea" che tenta di catturare un minuscolo frammento di quei diciannove lunghi anni noti soltanto a J.K. Rowling.

(2709 parole, pubblicata 16/01/10)

La Chiave del Tempo di Moony3

Vent'anni dopo la Battaglia di Hogwarts il giovane Teddy, cresciuto nel Mondo Migliore che i suoi genitori avevano contribuito a conquistare per lui, decide di utilizzare un oggetto leggendario - donato decenni prima a nonna Andromeda dall'originale zio Alphard - per tentare di rendere quel mondo ancora migliore.

Una piccola storia dedicata a chi, come me, non ha proprio digerito una certa scelta di J.K. Rowling, ma è troppo legato al Canon per riuscire a ignorarla e a buttarsi in fantasiosi AU.

(32007 parole, pubblicata 27/09/09)