Recensioni Per You're Beautiful
Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • eridos
  • 17/07/08 - 08:05 am
  • Capitolo unico
Ecco anche il doveroso commento a You're Beautiful! Ti confesso che, inizialmente, non avevo ben capito chi stesse parlando, sono piuttosto lenta...
E' molto bella, ben scritta e terribilmente dolce e struggente, tuttavia, se posso permettermi, non vorrei offenderti perchè non è il mio intento, anzi, vorrei solo darti la mia visione dei personaggi, del resto, un libro è bello anche perchè ciascuno di noi coglie diverse sfumature nei caratteri dei personaggi, no?
Comunque, dicevo, ho spesso pensato anch'io ad una possibile coppia RemusLily, tuttavia non riesco ad immaginarmeli insieme. Li vedo amici, amici stretti, vedo lei pronta a consolarlo, ascoltarlo, apprezzarlo e vedo lui, il suo confidente: li vedo lì, in biblioteca, chini su un pesante libro , che fingono di studiare, mentre invece si stanno "confessando".
Vedo Lily, chiedersi spesso cosa Remus, il suo Remus, ci trovasse in gente come Potter e Black e vedo lui, rispondere con un sorriso storto e malinconico : "Sono amici, di quelli veri."
Questo è quello vedo pensando a loro due.
Parlando di una possibile coppia mancata vedo di più una Sirius Lily: vedo Sirius, innamorato o comunque attratto da lei, lei che è così diversa da loro, eppure lei è di James e lui è il suo migliore amico, quindi Lily non si tocca. Non fa per lui, non è da lui.
Vedo Sirius guardarla di nascosto, sotterrando a suon di battute i suoi sentimenti mentre James parla di lei.
Insomma, io trasfiguro quello che tu hai pensato per Remus in Sirius... però, ripeto, è una visione personale... Spero non ti sia arrabbiata.

Risposta dell'Autore: Ma no, eridos, arrabbiata di che? Lo so, muovere critiche non è nè piacevole nè semplice perchè si ha sempre paura di ferire, ma tu lo hai fatto in modo molto gentile, perciò non me la prendo e ti rispondo volentieri. Non ho mai pensato ad una possibile Sirius/Lily come coppia mancata, non lo so, forse perchè James è sempre stato così fisso con Lily che Sirius non ha preso nemmeno in considerazione l'idea, un po' come Harry che si ripeteva "E' la sorella di Ron, è proibita" anche se qui a maggior ragione, direi. Tieni conto che Remus qui è ancora molto giovane, quindi non avendo mai sperimentato davvero l'amore con Lily (per via di James) magari lo scambia per amore anche se in realtà è qualcos'altro (tipo una cotta molto intensa). Ho semplicemente descritto i sentimenti di Remus così come li percepivo io, e come li viveva lui nella storia, è il suo punto di vista, quindi non significa che sia oggettivo del tutto. Per il resto, non sei lenta, figurati, la storia è stata scritta proprio in modo che si comorendano davvero i personaggi solo alla fine, anche se ovviamente nel corso della lettura ci si può fare un'idea. Grazie mille per questo tuo commento, sono contenta che ti sia piaciuta, e grazie per avermi detto che commenterai anche altre mie cose, mi fa davvero piacere. Allora alla prossima, Very.
  • violetta
  • 28/06/07 - 10:16 am
  • Capitolo unico
wow!!!

Risposta dell'Autore: Grazie! :)
E' BELLLLLLLAAAAAAA!!!!
Ti confesso che una piccola idea del genere era venuta anche me vedendo il film del Prigionieri di Azkaban... hai presente quando, sul punto, quando tutti sono a Hgsmeade, Harry parla con Lupin, e questi tesse dolcemente le lodi di Lily?
Ebbene, allora una sospettino che lui potesse avere avuto un debole per lei mi era venuto...
Sinceramente, la trovo verosimile; sì, lo è, nonostante tutto... ci sono tanti pairing assurdi, ma questo lo credo possibile.
Sarei triste per Remus, se non sapessi che, in futuro, lo attende qualcuno che potrà amare lui, e solo lui (sono una fan dei Remus/Tonks, non si era capito?? :D)
Come al solito, è splendida; adesso anche io mi sono cimentata in una songfic... speriamo bene!
Ah, prima che me ne dimentichi: conoscevo già la canzone... ed è splendida!!!
I miei complimenti, ancora una volta!
Marti

Risposta dell'Autore: Ma sai, Marti, che pure a me quest'idea è venuta vedendo per le prime volte quel pezzo di film? Comunque, a parte questo, grazie per tutte queste tue bellissime parole, dalla prima all'ultima, sinceramente. Ti voglio bene!
  • BraCkEt
  • 25/06/07 - 08:13 pm
  • Capitolo unico
Ma..ma...ma.. Ci sono rimasta male...sniff..
Cioè, so che è tutta una creazione questa di Remus innamorato perso di Lily, però...mi ha sorpresa, veramente.
Bè, che dire...emozionante e intensa come sempre. Ho letto alcune delle tue fic, dopo il tuo consiglio ;) e sono tutte bellissime...esattamente il genere che preferisco, come ti ho detto l'ultima volta. :)
Ma...dopo la 30esima non è che ti fermi vero?!? :D

Risposta dell'Autore: Ah ah ah! No, Bracket, assolutamente, non mi fermerò con la trentesima, anzi! Ho ancora un mucchio di idee da buttare giù, e finchè ci saranno persone come te disposte a leggermi credo proprio che non smetterò. Spero che continuerai a seguirmi, e grazie mille per aver recensito!
Devi fare il login (registrati) per recensire.