Recensioni Per Let's get it out!
Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • federica
  • 29/04/11 - 05:34 pm
  • Capitolo unico

è stata una bellla ff semplice ma fatta bene non go viso gli errori ma mi è sembrata non so no c'e una parola x descriverla semplice ma con un prodondo significato baci ocntinua così ciao:)

Che doooolci!! La parte finale è uno spasso!!
Nymphy^^
  • DefenderX
  • 28/10/07 - 10:47 am
  • Capitolo unico
Suppongo che succeda anche nelle coppie più solide, perché non in quelle in cui lo sport ufficiale è il rimbeccarsi di continuo?
Oh, non divaghiamo.
Due anni dopo la fine della Seconda Guerra, ritroviamo Hermione e Ron ormai separati: il loro fidanzamento non ha portato, a suo tempo, miglioramenti consistenti - anzi, si sarebbe potuto affermare con ragionevole certezza che la situazione era quasi peggiorata dei tempi della scuola; ai due, o forse sarebbe meglio dire a Hermione, non era rimasta altra scelta che quella di troncare ogni rapporto, sfogando il suo dolore altrove.
Neanche le visite di entrambi a Harry e Ginny riescono a creare un clima distensivo al punto di permettere un dialogo che vada oltre le generiche formalità... e a Hermione, pertanto, non resta che trovare un altro mezzo per veicolare la sua frustrazione.

La storia è scritta in modo piacevole, con periodi abbastanza brevi che permettono una lettura scorrevole e decisamente accessibile a tutti; l'unico appunto degno di nota che mi verrebbe di fare (quel mistyping "sentì in naso pizzicarle" non è di certo un errore rilevante) è un leggero abuso di puntini sospensivi, soprattutto nel finale, ma visto che quest'ultimo è decisamente più concitato rispetto al resto del racconto, e visto che è una scelta stilistica più che un errore, non mi sento di insistere più di tanto su questo.
La trama è piuttosto solida (anche se un filo sdolcinata, devo ammetterlo) e sviluppa in maniera credibile quello che potrebbe essere "l'immediatamente dopo" della saga; le caratterizzazioni dei due protagonisti sono infatti ben rese e coerenti con quella che è l'impronta data dalla Rowling, e ciò permette alla storia di guadagnarne in qualità.
Consigliata decisamente a tutti coloro che sostengono la ship Ron/Hermione e a tutti coloro che cercano una fanfiction piacevole, canon e allo stesso tempo non troppo lunga; astenersi diabetici.
Il voto finale è 8.

Recensione pubblicata su Criticoni - www.criticoni.net
E' possibile rispondere alla recensione sul sito; non è richiesta iscrizione.
  • Charity
  • 05/10/07 - 10:17 pm
  • Capitolo unico
Beh... io sono una tipa particolarmente avversa agli sdolcinamenti. ma questa fic è davvero carina! Hermione/Ron... la mia coppia preferita! E Ginny e Harry che tramano come al solito alle loro spalle... ihihih
bella!!!!!!!! =) =) semplice ma significativa sul loro rapporto!! e bell'interpretazioe dei personaggi!!
Molto bella, sdolcinata al punto giusto... complimenti...H93
  • violetta
  • 28/06/07 - 10:31 am
  • Capitolo unico
bellssimaaaaa
  • bibi-herm
  • 27/06/07 - 12:08 pm
  • Capitolo unico
Io l'ho trovata molto carina...si sdolcinata,ma lo sdolcinato può piacere...e smaliziata al punto giusto...complimenti!
  • VeryHermy
  • 24/06/07 - 08:52 pm
  • Capitolo unico
Oh è così carina! Dolce sì, ma non troppo. Davvero splendida. Bravissima, e grazie di averla pubblicata in modo che potessimo leggerla.
  • patsan
  • 23/06/07 - 12:38 am
  • Capitolo unico
No no, non sdolcinata, divertente e tenera come solo loro sanno essere.
Ho dubitato un pò all'inizio, ma la tua penna alla fine mi conquista sempre. Davvero un ottimo lavoro.

Risposta dell'Autore: Grazie mille! E' sempre un piacere vedere i propri, piccoli lavori apprezzati... sopratutto da voi "affezionati". :)
  • lily
  • 22/06/07 - 07:49 pm
  • Capitolo unico
Sdolcinata? Ma cosa mi dici maaai? ^^ E' dolce, sì, però al punto giusto. Divertente lo scambio di battute fra Ron e Hermione dopo il bacio... ;) Complimenti! Baci. lily^^

Risposta dell'Autore: Grazie! Temo sempre di risultare zuccherosa, mi fa piacere che non sia così. Anche a me piace quello scambio di battute, mi sono divertita un mondo a scriverlo! :)
Devi fare il login (registrati) per recensire.