Recensioni Per The sweetest sin
Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • PiperHG
  • 10/03/07 - 02:00 pm
  • The story of a girl

molto molto molto tenera la storia di Pansy. E indicativo che Thomas sia figlio di Blaise. Oddio, questi intrecci familiari mi fanno molto "Un medico in famiglia", che si sposano tutti tra parenti o ex-parentiXD. ma apparte ciò, bel capitolo, e finalmente hermione si rende conto di qualcosa. Pansy mi piace molto in questa ff, è il mio personaggio preferito^^. Recensione breve questa volta.

Al prossimo capitolo



Risposta dell'Autore: Sulle rivelazioni dei vincoli familiari, ormai li abbiamo esauriti tutti XD E nel prossimo capitolo qualche evento che farà un po' smuovere le acque :)
  • momy
  • 08/03/07 - 08:01 pm
  • Fire and Glass
Non lo so, per questo capitolo magari mi sarei aspettata qualcosa di.. diverso.. Insomma, la reazione di Draco non si capisce molto bene (credo che sarà sviluppata appieno in seguito..) Piuttosto, non credo che Hermione la passerà liscia, o no? Ha fatto qualcosa di molto, ehm.. scorretto, dal mio punto di vista, e non dovrebbe restare impunita.. Non voglio spoiler, leggendo capirò... era solo un commento.. ^_^
E' la prima recensione che scrivo, i miei complimenti all'autrice e alla traduttrice, senza la quale non avrei conosciuto questa fic (vista la mia scarsa conoscenza dell'inglese..)
Ciao!

Risposta dell'Autore: Inanzitutto, grazie mille per i complimenti e per il commento!
Per quanto riguarda Draco e le sue reazioni, si vedranno meglio in futuro (dovrai pazientare ancora un capitolo intero, il prossimo sarà focalizzato su Pansy e su Hermione), ma, esattamente come Hermione, l'unica cosa che mi sento di dirti senza rischiare spoiler è che è confuso (Oddio, sono tutti confusi da queste parti!^^)
Sono d'accordo con te che Hermione ha fatto qualcosa di molto scorretto. La sua è stata una vera è propria violazione di un santuario privato di Draco, una violazione non fisica (come quella che ha subito lei), ma comunque non giustificabile (neanche dal fatto che non sapeva cosa avrebbe scoperto, in fin dei conti le era stato intimato di non avventurarsi per quei corridoi). Se ci saranno reazioni o meno... acqua in bocca ;) Grazie ancora!
  • PiperHG
  • 07/03/07 - 03:51 pm
  • Fire and Glass
Uh, finalmente al 3 piano! me ne ero quasi scordata.. Mi è piaciuta molto l'idea di Annie: Draco rifiuta anche solo di ammettere la presenza di Iris (quando è in sè, ovviamente >.<), e allo stesso tempo ha una stanza dove il ricordo di lei è ripetuto in modo ossessivo. Uh, illuminazione: ho capito perchè mi è piaciuto tanto il chap. Mi ricorda moltissimo "Il giardino segreto", uno dei miei libri preferiti in assoluto. Ecco, Draco mi ricorda molto il padre di Colin: non ha il coraggio di distruggere i suoi ricordi, ma neanche di affrontarli, e li nasconde dietro ua porta proibita a chiunque. Tornando a noi, io avrei giurato che Draco la beccasse sul fatto: con tutto il bene che voglio ad Hermione, si vede che la mancanza di magia non fa bene alla sua logica.. Da qualche parte *me molto pignola* ci sono due punti al posto delle virgole, non so dove ora, ma se hai voglia di rileggerlo.. Complimenti a te e ad Annie come al solito. *_°

Risposta dell'Autore: Fai benissimo a essere pignola ;)
"Il giardino segreto", l'ha ricordato anche a me lo scorso capitolo, sebbene piuttosto "sfocatamente", visto che i miei ricordi di quel libro sono abbastanza annebbiati.
Su Hermione, è vero, è stata abbastanza sconsiderata. C'è da considerare che però, da parte sua, lei si sente abbastanza come una che non ha più nulla da perdere. E quindi, anche se poi può venir presa dai dubbi (prendila con le molle, ma la sua invasione in uno spazio personale di Draco è a suo modo una violazione profonda e ingiustificata), al momento agisce di impulso. L'Hermione di questa storia, come si vedrà anche dal prossimo capitolo, è molto confusa. Confusa perché vive in un mondo da cui non può aspettarsi nulla, dove (per quanto detestabile, ingiusto e ripugnante sia) il fatto che una Sanguesporco sia alla completa mercé, morale e fisica, del proprio "datore di lavoro" è la norma. E' quello che bene o male si aspetta ogni volta che inizia un lavoro nuovo. Draco, nel farle quello che ha fatto, l'ha ferita profondamente e imperdonabilmente, ma non s'è discostato da un quadro di ripugnante "normalità". D'altraparte, il nostro Malfoy, la tratta (o l'ha trattata finora), come nessun altro ha fatto. Le ha concesso i suoi spazi, nella vita quotidiana l'ha trattata da essere umano, e non (nonostante le sue minacce nei primi capitoli) da essere inferiore a un elfo domestico. E quindi abbiamo una Hermione che è a suo modo dilaniata dall'odio, dal rancore, ma anche da una sorta di gratitudine per lui. Bene, smetto di sproloquiare (che evito anche di fare involontari spoiler^^), e mi scuso di averti annoiato così XD, grazie ancora del commento ;)
  • PiperHG
  • 06/03/07 - 08:27 pm
  • Mudblood Town

Molto bello questo capitolo, principalmente come è scritto, è molto fluente, anche più degli altri. La reazione di Draco l'ho apprezzata, molto realistica: un pentimento improvviso e totale sarebbe stato moooooooolto clichè (lo ammetto, ogni volta che apro un capitolo ho paura che annie mi sia scaduta questa volta nella banalità di molte Dramione). A proposito l'incontro con Jeanne: non è che... No, ok, niente domande spoilerose e niente viaggioni mentali XDDD.

Per la traduzione, due sciocchezze, ma io te lo dico: "artigliò le lenzuola senza di sé in una presa ferrea.";"ed era lui sapeva che erano già abbastanza";"un personaggio di una fiaba gabbana." (maledetto word XD).

Alla prossima.



Risposta dell'Autore: Vai, spara pure le tue domande spoilerose, al massimo non rispondo XD Grazie per le segnalazioni, pensavo di aver disattivato la correzione automatica di word, ma a quanto pare mi sbagliavo^^, e così imparo a postare senza rileggere prima :P
Grazie ancora :)
Jeanne mi piace molto, anche perché poi mi piacerà anche nell'epilogo... mah... shhhh! :X mi sto muta, con le labbra cucite! Comunque, adesso che il fondo si è pure toccato, sono strasicura che ne vdremo delle belle, o no? (Heheh...) Comunque, ti ho scritto anche perché non riesco a recensire la storia in inglese... mi dice che non sono autorizzata... ne sai per caso qualcosa? Perché mi sono anche registrata! Vabbè, comunque dille all'autrice i miei complimenti, per favore, ed anche a te! XD
-SWQ-

Risposta dell'Autore: Mhm, non so come mai tu non riesca a lasciare recensioni ad Annie su fictionalley, io le ho sempre "parlato" via mail e non ho mai lasciato una recensione su FA, ma avrei pensato che registrarsi fosse sufficiente. Non so proprio, mi dispiace. Jeanne piace molto anche a me, ma non farmi pensare all'epilogo che mi vengono gli occhi lucidi^^, grazie ancora! :)

Fiuuuu! se mi dici che è stato toccato il fondo, sto più tranquilla; non sarei riuscita a sopportare di vedere Hermione così un'altra volta! Comunque è sempre molto affascinante questa storia, non sono abituata a leggerne di così "forti", quindi rimango sempre molto impressionata (positivamente) da ogni nuovo capitolo!

A presto!



Risposta dell'Autore: Ciao Angelina!
Sì, il fondo è stato toccato, anche se ora (naturalmente) non è che tutto diventi rose e fiori, anzi^^
Grazie mille per il commento, e spero che questo storia continui a suscitare il tuo interesse :D
Scusa scusa scusa scusa tantissimo per la recensione decisamente esuriente di prima.Ora, vediamo un po', anche se sapevo già cosa succedeva sono rimasta comunque scioccata tantissimo per lo stupro, e devo dire che se Draco credeva che Hermione fosse Iris un motivo ci doveva pure essere; perché non credo che Draco Malfoy si ubriachi e poi vada a pensare che tutte quelle che gli passano davanti siano Iris, perciò credo proprio che Hermione gli abbia ricordato in qualche modo la sua defunta amante. Per il fatto che è sorella a Zabini, credo che l'autrice abbia fatto molto bene a dire che Iris fosse la sorella gemella di Zabini, anche se non mi convince molto la cosa che abbiano frequentato scuole diverse, perché mi sa un po' di "rimediazione" alla storia, ovvero: penso che l'autrice abbia dovuto mettere tutta questa cosa solo per mettere il cognome Zabini ad Iris ed accrescere il dolore dentro Hermione; non che non mi piaccia, però mi sembra un po' troppo inverosimile. I complimenti però spettano di diritto sia a te che ad Annie.

Al prossimo capitolo (mi auguro XD)

SnowWhiteQueen

Risposta dell'Autore: Figurati se ti devi scusare! Anzi sono io che ti devo ringraziare per tutti i tuoi commenti :)
Condivido la tua impressione su Iris, credo anch'io che il suo cognome nasca più da un voler avvicinare in qualche modo (e seppur solo astrattamente) due momenti drammatici delle vite di Draco e Hermione.
Il prossimo capitolo è arrivo a breve, don't worry ;)
Grazie ancora!
Ehm ehm... scusa se lascio una recensione così priva di cervello, ma sono ancora abbastanza scioccata da questo capitolo. Riguardo alle note dell'autrice, almeno mi è piaciuto che ha detto che la scena dello stupro non le è piaciuta, ma serve per lo sviluppo della storia. E devo dire che le tue "note" mi hanno confortato: quindi se ora si è toccato il fondo, dopo ci sarà una risalita? Vabbè, è quello che spero!
SnowWhiteQueen
  • PiperHG
  • 02/03/07 - 09:21 pm
  • Iris, My Love
Mio Dio. Sono ancora un po' scioccata dal capitolo. Da un certo punto di vista riesco ancora a ragionare, vorrei fare i complimenti ad Annie perchè per assurdo è un chap davvero ben fatto, ma allo stesso tempo è così terribile che mi sembra strano fare dei complimenti per una scena del genere. Che il fondo sia stato toccato, direi che non c'è dubbio. Anzi, è l'unica notizia positiva, direi. Ovviamente devo aspettare i successivi sviluppi, ma se tutte le ff lette finora mi hanno portato ad apprezzare Draco, un Draco un po' fuori Canon, almeno secondo le dichiarazioni della Row, questa mi ha riportato bruscamente a qualcosa di più crudo, e che, mio malgrado, trovo più suo.

Risposta dell'Autore: E' un bel "pugno" da digerire, eh? Questo Draco è, per mancanza di definizione migliore, complesso. Così come molto complesso è l'universo in cui si muovono i personaggi ;)
A domani (spero XD) per il "day after" ;) Grazie ancora :)
  • PiperHG
  • 27/02/07 - 09:04 pm
  • His Hidden Heart

Il capitolo è più breve degli altri o sono io che sto diventando incontentabile? Comunque. L'idea di Iris non è male, anche se non amo molto i parenti OC, i gemelli mandati in due scuole diverse, eccetera. Ma è morta, insomma, non è un personaggio principale nella storia, quindi mi irrita fino ad un certo punto. Ora si spiega molto del comportamento di Draco con Pansy, è un matrimonio che non si può neanche definire di interesse, forse.. di convenzione? Una cosa non è mi è chiara, e mi chiedo perchè ad hermione non sia venuto in mente (ma era già abbastanza sconvolta per altro, può essere che ci arrivi in seguito): come mai Voldemort avrebbe dovuto torturare sino alla morte la sorella di un Purosangue (e mangiamorte, credo)? Una cosa che mi è molto piaciuta è stata la descrizione delle sensazioni di Hermione quando afferra dopo molto tempo una bacchetta. La magia che scorre in lei la completa, lei non è davvero tutto se non può esprimersi completamente, è un'esistenza a metà. Vive lo stesso, ma quando impugna la bacchetta è come una boccata d'aria, come come dopo un'apnea troppo prolungata arrivasse finalmente alla superficie, all'aria aperta. Per tutti c'è qualcosa che ha questo ruolo, può essere ballare, cantare, scrivere, un luogo, una canzone, solo per fare degli esempi. Per lei è la magia, e forse questo si spiega meglio se pensiamo che è di origine babbana, che quel mondo, quelle sensazioni che davvero la completano non le può dare per scontate, ma sono arrivate a salvarle da un mondo che probabilmente non sentiva pienamente suo solo dopo 11 anni di vita.

Dopo questo fuori tema chilometrico, mi rimangono gli interrogativi sul comportamento di Pansy e la contentezza per l'inizio dell'"attrazione", anche se ho paura che ci vorrà ancora tempo... E buona fortuna con i capelli!! XDD

Come tuo solito, bella traduzione. Bacio



Risposta dell'Autore: Sulla lunghezza dei capitoli non saprei... Sono sempre tutti più o meno sulle 4 pagine word. Probabilmente stai diventando incontentabile XD
Venendo alla tua lunga e dettagliata recensione (per cui ti ringrazio tantissimo :) ), su Iris diciamo che, senza spoilerare troppo, ritornerà come figura anche in seguito per la sua importanza nella vita di Draco. Il fatto che sia sorella di Zabini vuole più che altro essere un aggancio al dolore di Hermione, ma in effetti se si fosse chiamata Iris Vattelapesca non sarebbe cambiato nulla ai fini del suo rapporto con Draco e con le vicende narrate.
Il matrimonio con Pansy verrà meglio definito in futuro, quindi bocca cucita :P
L'inizio dell'attrazione... diciamo che la strada è ancora infinta? XD Beh, il prossimo capitolo è una tappa indelebile nel loro rapporto, e per non farmi sfuggire troppo non aggiungo altro XD
Grazie ancora per il tuo commento. Spero di poter aggiornare presto, ma sono ancora in periodo esami e non ho moltissimo tempo per sistemare la traduzione. Un bacione, Kit ;)
BEllissima

Risposta dell'Autore: Grazie! :)
Lo sapevo, lo sapevo!
Che bastardo...! Comunque, per favore, potresti dire all'autrice che mi è piaciuto molto come ha "caratterizzato" questo lato di Pansy... e anche l'idea di Zabini, mmm, lui mi è stato sempre abbastanza indifferente; ma non so perché non ce lo vedo proprio a stuprare Hermione, e vabbè... complimenti anche a te per la traduzione,
-SWQ-

Risposta dell'Autore: Grazie ancora! :)
Su Zabini c'è da dire che quando Annie ha scritto questa storia di lui si sapeva a mala pena il nome, quindi ogni caratterizzazione era (e parzialmente è ancora) accettabile. Certo, solitamente lo si vede in ruoli un po' meno negativi^^
Lo sapevo!!! avevo capito che si trattava di Blaise... maledetto! Sono molto curiosa di sapere cosa farà adesso Pansy, dopo aver scoperto questo segreto e Draco, che tanto lo verrà a sapere prima o poi...!

Risposta dell'Autore:

Niente spoiler XD

Diciamo solo che la famiglia Zabini non ha fatto la sua unica comparsa in questa storia :P

  • PiperHG
  • 22/02/07 - 08:47 pm
  • No Idea
rieccomi. tranquilla kit, non ti avevo abbandonata, me ne sono solo andata qualche giorno in vacanza*_°. quindi, questa recensione vale anche per i capitoli precedenti. Tutti e tre molto belli, e finalmente ho saputo qualcosa di ron ed harry. ma ron non tornerà proprio più? insomma sapremo qualcosa di lui prima della fine della fic?
Mi è piaciuto moltissimo il dialogo nel giardino, hermione e draco sono tutti e psicologicamente complessi (lo sono già nel canon, effetivamente), ma lei probabilmente sottovaluta Draco da questo punto di vista. Credo che si dovrà ricredere, come ha già fatto con Pansy alla fine di questo capitolo. Tradita, sola, umiliata. Probabilmente scopriremo come si è arrivati a questa situazione, ma comunque Pansy mi ha fatto tantissima pena. Ora mi chiedo davvero come reagirà Draco a sapere chi è stato a violentare hermione... se e quando lo saprà ovviamente.
I soliti complimenti a te e all'autrice 8e scusa le domande spoilerose a cui non puoi rispondere^^).

Risposta dell'Autore: Grazie mille! Spero la vacanza sia andata bene e ti sia divertita e riposata :) (taaaanta invidia! Voglio andare in vacanza anch'io! XD)
Rispetto al canon, imo, la differenza principale è che sia Hermione che Draco hanno passato delle vicende molto dure e complesse che in parte sono già state rivelate (soprattutto per Hermione), ma che in parte devono ancora essere narrate (specie per Draco) e quindi il loro carattere s'è ancora più sfaccettato. A tutte le domande che hai fatto troverai risposta, ma da parte mia per il momento bocca chiusa^^. Grazie ancora :)
  • Angelina J
  • 22/02/07 - 01:30 pm
  • Meeting the Malfoys
E' una storia davvero molto intensa, i particolari sono resi benissimo, le descrizioni dei luoghi sono ben curate e molto dettagliate. I personaggi sono ben delineati e ben inseriti nella situazione. Povera Hermione, fa veramente tanta pena, ma vedo con piacere che, nonostante tutto, riesca a mantenere una certa dignità! Davvero ben scritta!

Risposta dell'Autore: Rispetto alle altre storie che ho tradotto, questa è veramente diversa. Sia per il clima che per le vicende trattate. Solitamente sono più per generi tendenti al "leggero", ma questa fic mi aveva colpito molto. Nonostante non sia soddisfatta al 100% della traduzione (è stata la prima fic che ho tradotto e c'è ancora qualcosa da migliorare e da sistemare), spero possa piacerti lo stesso. Grazie mille per la recensione :)
Devi fare il login (registrati) per recensire.