- PiperHG
- 10/03/07 - 02:00 pm
- The story of a girl
molto molto molto tenera la storia di Pansy. E indicativo che Thomas sia figlio di Blaise. Oddio, questi intrecci familiari mi fanno molto "Un medico in famiglia", che si sposano tutti tra parenti o ex-parentiXD. ma apparte ciò, bel capitolo, e finalmente hermione si rende conto di qualcosa. Pansy mi piace molto in questa ff, è il mio personaggio preferito^^. Recensione breve questa volta.
Al prossimo capitolo
Risposta dell'Autore: Sulle rivelazioni dei vincoli familiari, ormai li abbiamo esauriti tutti XD E nel prossimo capitolo qualche evento che farà un po' smuovere le acque :)
- momy
- 08/03/07 - 08:01 pm
- Fire and Glass
E' la prima recensione che scrivo, i miei complimenti all'autrice e alla traduttrice, senza la quale non avrei conosciuto questa fic (vista la mia scarsa conoscenza dell'inglese..)
Ciao!
Risposta dell'Autore: Inanzitutto, grazie mille per i complimenti e per il commento!
Per quanto riguarda Draco e le sue reazioni, si vedranno meglio in futuro (dovrai pazientare ancora un capitolo intero, il prossimo sarà focalizzato su Pansy e su Hermione), ma, esattamente come Hermione, l'unica cosa che mi sento di dirti senza rischiare spoiler è che è confuso (Oddio, sono tutti confusi da queste parti!^^)
Sono d'accordo con te che Hermione ha fatto qualcosa di molto scorretto. La sua è stata una vera è propria violazione di un santuario privato di Draco, una violazione non fisica (come quella che ha subito lei), ma comunque non giustificabile (neanche dal fatto che non sapeva cosa avrebbe scoperto, in fin dei conti le era stato intimato di non avventurarsi per quei corridoi). Se ci saranno reazioni o meno... acqua in bocca ;) Grazie ancora!
- PiperHG
- 07/03/07 - 03:51 pm
- Fire and Glass
Risposta dell'Autore: Fai benissimo a essere pignola ;)
"Il giardino segreto", l'ha ricordato anche a me lo scorso capitolo, sebbene piuttosto "sfocatamente", visto che i miei ricordi di quel libro sono abbastanza annebbiati.
Su Hermione, è vero, è stata abbastanza sconsiderata. C'è da considerare che però, da parte sua, lei si sente abbastanza come una che non ha più nulla da perdere. E quindi, anche se poi può venir presa dai dubbi (prendila con le molle, ma la sua invasione in uno spazio personale di Draco è a suo modo una violazione profonda e ingiustificata), al momento agisce di impulso. L'Hermione di questa storia, come si vedrà anche dal prossimo capitolo, è molto confusa. Confusa perché vive in un mondo da cui non può aspettarsi nulla, dove (per quanto detestabile, ingiusto e ripugnante sia) il fatto che una Sanguesporco sia alla completa mercé, morale e fisica, del proprio "datore di lavoro" è la norma. E' quello che bene o male si aspetta ogni volta che inizia un lavoro nuovo. Draco, nel farle quello che ha fatto, l'ha ferita profondamente e imperdonabilmente, ma non s'è discostato da un quadro di ripugnante "normalità". D'altraparte, il nostro Malfoy, la tratta (o l'ha trattata finora), come nessun altro ha fatto. Le ha concesso i suoi spazi, nella vita quotidiana l'ha trattata da essere umano, e non (nonostante le sue minacce nei primi capitoli) da essere inferiore a un elfo domestico. E quindi abbiamo una Hermione che è a suo modo dilaniata dall'odio, dal rancore, ma anche da una sorta di gratitudine per lui. Bene, smetto di sproloquiare (che evito anche di fare involontari spoiler^^), e mi scuso di averti annoiato così XD, grazie ancora del commento ;)
- PiperHG
- 06/03/07 - 08:27 pm
- Mudblood Town
Molto bello questo capitolo, principalmente come è scritto, è molto fluente, anche più degli altri. La reazione di Draco l'ho apprezzata, molto realistica: un pentimento improvviso e totale sarebbe stato moooooooolto clichè (lo ammetto, ogni volta che apro un capitolo ho paura che annie mi sia scaduta questa volta nella banalità di molte Dramione). A proposito l'incontro con Jeanne: non è che... No, ok, niente domande spoilerose e niente viaggioni mentali XDDD.
Per la traduzione, due sciocchezze, ma io te lo dico: "artigliò le lenzuola senza di sé in una presa ferrea.";"ed era lui sapeva che erano già abbastanza";"un personaggio di una fiaba gabbana." (maledetto word XD).
Alla prossima.
Risposta dell'Autore: Vai, spara pure le tue domande spoilerose, al massimo non rispondo XD Grazie per le segnalazioni, pensavo di aver disattivato la correzione automatica di word, ma a quanto pare mi sbagliavo^^, e così imparo a postare senza rileggere prima :P
Grazie ancora :)
- SnowWhiteQueen
- 06/03/07 - 08:13 pm
- Mudblood Town
-SWQ-
Risposta dell'Autore: Mhm, non so come mai tu non riesca a lasciare recensioni ad Annie su fictionalley, io le ho sempre "parlato" via mail e non ho mai lasciato una recensione su FA, ma avrei pensato che registrarsi fosse sufficiente. Non so proprio, mi dispiace. Jeanne piace molto anche a me, ma non farmi pensare all'epilogo che mi vengono gli occhi lucidi^^, grazie ancora! :)
- Angelina J
- 05/03/07 - 04:30 pm
- Iris, My Love
Fiuuuu! se mi dici che è stato toccato il fondo, sto più tranquilla; non sarei riuscita a sopportare di vedere Hermione così un'altra volta! Comunque è sempre molto affascinante questa storia, non sono abituata a leggerne di così "forti", quindi rimango sempre molto impressionata (positivamente) da ogni nuovo capitolo!
A presto!
Risposta dell'Autore: Ciao Angelina!
Sì, il fondo è stato toccato, anche se ora (naturalmente) non è che tutto diventi rose e fiori, anzi^^
Grazie mille per il commento, e spero che questo storia continui a suscitare il tuo interesse :D
- SnowWhiteQueen
- 03/03/07 - 09:10 pm
- Meeting the Malfoys
Al prossimo capitolo (mi auguro XD)
SnowWhiteQueen
Risposta dell'Autore: Figurati se ti devi scusare! Anzi sono io che ti devo ringraziare per tutti i tuoi commenti :)
Condivido la tua impressione su Iris, credo anch'io che il suo cognome nasca più da un voler avvicinare in qualche modo (e seppur solo astrattamente) due momenti drammatici delle vite di Draco e Hermione.
Il prossimo capitolo è arrivo a breve, don't worry ;)
Grazie ancora!
- SnowWhiteQueen
- 03/03/07 - 10:27 am
- Meeting the Malfoys
SnowWhiteQueen
- PiperHG
- 02/03/07 - 09:21 pm
- Iris, My Love
Risposta dell'Autore: E' un bel "pugno" da digerire, eh? Questo Draco è, per mancanza di definizione migliore, complesso. Così come molto complesso è l'universo in cui si muovono i personaggi ;)
A domani (spero XD) per il "day after" ;) Grazie ancora :)
- PiperHG
- 27/02/07 - 09:04 pm
- His Hidden Heart
Il capitolo è più breve degli altri o sono io che sto diventando incontentabile? Comunque. L'idea di Iris non è male, anche se non amo molto i parenti OC, i gemelli mandati in due scuole diverse, eccetera. Ma è morta, insomma, non è un personaggio principale nella storia, quindi mi irrita fino ad un certo punto. Ora si spiega molto del comportamento di Draco con Pansy, è un matrimonio che non si può neanche definire di interesse, forse.. di convenzione? Una cosa non è mi è chiara, e mi chiedo perchè ad hermione non sia venuto in mente (ma era già abbastanza sconvolta per altro, può essere che ci arrivi in seguito): come mai Voldemort avrebbe dovuto torturare sino alla morte la sorella di un Purosangue (e mangiamorte, credo)? Una cosa che mi è molto piaciuta è stata la descrizione delle sensazioni di Hermione quando afferra dopo molto tempo una bacchetta. La magia che scorre in lei la completa, lei non è davvero tutto se non può esprimersi completamente, è un'esistenza a metà. Vive lo stesso, ma quando impugna la bacchetta è come una boccata d'aria, come come dopo un'apnea troppo prolungata arrivasse finalmente alla superficie, all'aria aperta. Per tutti c'è qualcosa che ha questo ruolo, può essere ballare, cantare, scrivere, un luogo, una canzone, solo per fare degli esempi. Per lei è la magia, e forse questo si spiega meglio se pensiamo che è di origine babbana, che quel mondo, quelle sensazioni che davvero la completano non le può dare per scontate, ma sono arrivate a salvarle da un mondo che probabilmente non sentiva pienamente suo solo dopo 11 anni di vita.
Dopo questo fuori tema chilometrico, mi rimangono gli interrogativi sul comportamento di Pansy e la contentezza per l'inizio dell'"attrazione", anche se ho paura che ci vorrà ancora tempo... E buona fortuna con i capelli!! XDD
Come tuo solito, bella traduzione. Bacio
Risposta dell'Autore: Sulla lunghezza dei capitoli non saprei... Sono sempre tutti più o meno sulle 4 pagine word. Probabilmente stai diventando incontentabile XD
Venendo alla tua lunga e dettagliata recensione (per cui ti ringrazio tantissimo :) ), su Iris diciamo che, senza spoilerare troppo, ritornerà come figura anche in seguito per la sua importanza nella vita di Draco. Il fatto che sia sorella di Zabini vuole più che altro essere un aggancio al dolore di Hermione, ma in effetti se si fosse chiamata Iris Vattelapesca non sarebbe cambiato nulla ai fini del suo rapporto con Draco e con le vicende narrate.
Il matrimonio con Pansy verrà meglio definito in futuro, quindi bocca cucita :P
L'inizio dell'attrazione... diciamo che la strada è ancora infinta? XD Beh, il prossimo capitolo è una tappa indelebile nel loro rapporto, e per non farmi sfuggire troppo non aggiungo altro XD
Grazie ancora per il tuo commento. Spero di poter aggiornare presto, ma sono ancora in periodo esami e non ho moltissimo tempo per sistemare la traduzione. Un bacione, Kit ;)
- SnowWhiteQueen
- 23/02/07 - 01:28 pm
- Meeting the Malfoys
Che bastardo...! Comunque, per favore, potresti dire all'autrice che mi è piaciuto molto come ha "caratterizzato" questo lato di Pansy... e anche l'idea di Zabini, mmm, lui mi è stato sempre abbastanza indifferente; ma non so perché non ce lo vedo proprio a stuprare Hermione, e vabbè... complimenti anche a te per la traduzione,
-SWQ-
Risposta dell'Autore: Grazie ancora! :)
Su Zabini c'è da dire che quando Annie ha scritto questa storia di lui si sapeva a mala pena il nome, quindi ogni caratterizzazione era (e parzialmente è ancora) accettabile. Certo, solitamente lo si vede in ruoli un po' meno negativi^^
- Angelina J
- 23/02/07 - 12:50 pm
- No Idea
Risposta dell'Autore:
Niente spoiler XD
Diciamo solo che la famiglia Zabini non ha fatto la sua unica comparsa in questa storia :P
- PiperHG
- 22/02/07 - 08:47 pm
- No Idea
Mi è piaciuto moltissimo il dialogo nel giardino, hermione e draco sono tutti e psicologicamente complessi (lo sono già nel canon, effetivamente), ma lei probabilmente sottovaluta Draco da questo punto di vista. Credo che si dovrà ricredere, come ha già fatto con Pansy alla fine di questo capitolo. Tradita, sola, umiliata. Probabilmente scopriremo come si è arrivati a questa situazione, ma comunque Pansy mi ha fatto tantissima pena. Ora mi chiedo davvero come reagirà Draco a sapere chi è stato a violentare hermione... se e quando lo saprà ovviamente.
I soliti complimenti a te e all'autrice 8e scusa le domande spoilerose a cui non puoi rispondere^^).
Risposta dell'Autore: Grazie mille! Spero la vacanza sia andata bene e ti sia divertita e riposata :) (taaaanta invidia! Voglio andare in vacanza anch'io! XD)
Rispetto al canon, imo, la differenza principale è che sia Hermione che Draco hanno passato delle vicende molto dure e complesse che in parte sono già state rivelate (soprattutto per Hermione), ma che in parte devono ancora essere narrate (specie per Draco) e quindi il loro carattere s'è ancora più sfaccettato. A tutte le domande che hai fatto troverai risposta, ma da parte mia per il momento bocca chiusa^^. Grazie ancora :)
- Angelina J
- 22/02/07 - 01:30 pm
- Meeting the Malfoys
Risposta dell'Autore: Rispetto alle altre storie che ho tradotto, questa è veramente diversa. Sia per il clima che per le vicende trattate. Solitamente sono più per generi tendenti al "leggero", ma questa fic mi aveva colpito molto. Nonostante non sia soddisfatta al 100% della traduzione (è stata la prima fic che ho tradotto e c'è ancora qualcosa da migliorare e da sistemare), spero possa piacerti lo stesso. Grazie mille per la recensione :)