Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • anyty potter
  • 26/04/10 - 04:26 pm
  • Un albero di Natale di troppo
Che carina!Che dolce!Bellissima complimenti!
  • Angela_147
  • 27/02/07 - 08:49 pm
  • Un albero di Natale di troppo
Non è più Natale, ma fa ancora ridere. Ahahaha, troppo divertente l'accenno al bue e all'asinello animati! Complimenti, non è facile scrivere qualcosa di "compiuto" con così poche parole.
Una cosa sola, però... immagino che sia un errore di revisione: "quello che ti interessa a te"??

Risposta dell'Autore: Ti ringrazio mille per la recensione, sono contenta che faccia ancora sorridere nonostante non sia più il periodo natalizio. E chiedo scusa per la svista, correggo immediatamente! Grazie per avermelo fatto notare.
  • macky lury
  • 12/01/07 - 03:30 pm
  • Un albero di Natale di troppo
A me questa drabble ha fatto sorridere e basta. E' stata piacevole, ilare e molto molto simpatica. Hai reso la situazione molto realistica e divertente e quindi è un peccato che tu ti lamenta perchè non sei capace di scrivere qualcosa di triste! Sei così brava a divertirci perchè dovresti prendertela se non sai intristirci? Io penso che tu debba continuare a scivere come stai facendo, senza farti troppo problemi, perchè ti assicuro sei bravissima!

Risposta dell'Autore: Ancora grazie^^
Ma qui ci vuole un bel discorsetto XD
Tralasciando che io non sono mai soddisfatta di mio, il fatto che io voglia provare con un nuovo genere è solo perchè adoro mettermi alla prova, e finchè non ci riesco non mollo. Quello che scrivo lo sento che è spiritoso e buffo, e mi piace quando leggo che le persone abbiano sorriso alle mie battute, ma scrivendo "triste" non è che voglio rattristirla la gente, ma solo provare a trasmettere qualcosa di diverso. Non voglio essere catalogata come una fanwriter che scrive solo un determinato genere, ma voglio spaziare... però mi fa tanto piacere (e il mio ego cresce a dismisura XD), quando mi dicono che ciò che scrivo riesce ad arrivare, qualunque sia il mio scopo. Per questo ti ringrazio, mi hai fatto riflettere tanto, e cercherò di lamentarmi di meno (e magari scrivere di più XD).
Un bacio, Lena
  • evenstar
  • 01/01/07 - 06:52 pm
  • Un albero di Natale di troppo
E' triste pensare che ci sia bisogno di sottolineare con il commento quello che dovrebbe (e fa, in realtà, perchè a leggerlo si nota subito) trasmettere la storia stessa. Perchè vuol dire che sempre più spesso non si fa attenzione quello che si legge e si mettono commenti buttati giù in fretta e che chi scrive lo ha notato, o non avrebbe scritto un commento del genere. Contorto come pensiero ma spero che si sia capito, passiamo al commento vero e proprio. A me il drabble è piaciuto molto proprio per questa alternanza di toni, parte allegro, una scenetta divertente, che viene poi stroncata da un commento leggero, buttato lì da James del tutto inconsapevolmente. Ma poi chissà se è così inconsapevole come sembra, in fondo cede in fretta sull'albero, magari in fondo in fondo si rende conto che la sua situazione è precaria, la sua vita in pericolo e che non c'è nessuna sicurezza sul futuro. Bel lavoro. Buon anno.

Risposta dell'Autore: Credo di aver capito di cosa parli, e se all'inizio pensavo ti stessi riferendo alla mia nota aggiuntiva per la drabble, poi ho intuito che stessi parlando proprio di un commento. Visto che non voglio restare con il dubbio, ti mando un'e-mail, spero che non ti dispiaccia ^__-
Detto ciò, passo piacevolmente a rispondere alla tua recensione: come scrittrice ti stimo moltissimo e credo che ormai tu l'abbia capito, quindi leggere queste tue bellissime parole per una mia storia, per me è motivo di orgoglio. Sembra stupido scriverlo (e leggerlo lo è anche di più), ma a me hanno fatto questo effetto le tue parole, e volevo dirtelo. E hai trovato anche un punto interessante, che io non ho sottolineato: il fatto che magari James non ha ceduto solamente per fare un piacere a sua moglie, ma forse perchè sapendosi in pericolo, voleva vivere ogni secondo nei migliori dei modi (quindi senza rimpianti). Questo non vuol dire che avrebbe accettato tutto quanto senza fiatare (infatti sul presepe non transige), ma come me lo immagino io James, avrebbe fatto penare Lily - e anche tanto - prima di acconsentire. Insomma della serie se tanto alla fine vince sempre lei, almeno fatemi divertire!
Quindi grazie mille per il commento, mi ha fatto tanto piacere.
Buon anno anche a te, Lena


Risposta dell'Autore: Ti ho mandato l'e-mail^^
  • sybilla
  • 30/12/06 - 07:27 pm
  • Un albero di Natale di troppo
Molta carina!! Brava! baci syby ^_^

Risposta dell'Autore: Grazie mille!!
Buon anno, Lena
  • smile
  • 30/12/06 - 12:32 pm
  • Un albero di Natale di troppo
Ti giuro, mi hai messo una tristezza addosso incredibile! Inconsci del fatto che quello è il loro ultimo Natale... brr... mi dispiace solo pensare che dopo questo, non ci saranno più giorni felici per James e Lily...
Come sempre sei stata bravissima, hai voluto far sembrare la storia divertente e nello stesso momento triste, e ci sei riuscita. Davvero tanti complimenti perchè è una drabble da lode... Auguri anche a te carissima... baci... smile

Risposta dell'Autore: Non volevo rattristire tutta questa gente, mi dispiace! E' vero mette i brividi, però sai una cosa? Secondo me dopo questo Natale ne hanno avuti altri di giorni felici, e sono sicura che lo è stato anche il 31 ottobre seguente: già mi immagino Lily che urla contro James, perchè starà insegnando a Harry qualcosa di illegale, mentre quest'ultimo ride ingenuo di avere due genitori del genere. All'angolo ci saranno Remus e Sirius che si staranno chiedendo come abbia poi fatto James a convincere Lily a sposarlo.
Sì sono sicura che sarà andata più o meno così, o almeno è bello pensarla così.
Sperando di averti rallegrato un poco, ti auguro un Buon anno e grazie a tutti per tutto.
Un bacione!!!
  • elyxyz
  • 30/12/06 - 12:12 pm
  • Un albero di Natale di troppo
Bella.
Divertente e triste al contempo.
Secondo il mio modesto parere, hai fatto bene a chiarire con la nota. (Non che ce ne fosse bisogno perché la ff non era chiara a sufficienza, ma perché era giusto che TU potessi chiarire le tue motivazioni e l'idea originale, per quanto triste essa sia...)
Complimenti.

Risposta dell'Autore: Grazie, grazie sul serio! Non immaginavo che sarebbe piaciuta così tanto, che sarebbe stata capace di centrare il mio obbiettivo così bene.
Con le tue parole sei riuscita anche a convincermi che le note avvolte possono rivelarsi fondamentali e non servono solo per spiegare quello che non sei riuscita a scrivere in tot parole: grazie per questo TUO chiarimento, ne farò buon uso!
Grazie di cuore.
Buon anno!
  • Andrew
  • 30/12/06 - 10:16 am
  • Un albero di Natale di troppo
All'inizio non l'ho capita. Poi l'ho riletta e dopo ancora ho letto la tua nota.
Come ha detto già qualcuno hai *rovinato* una drabble considerevolmente divertente, però... È strano rifletterci, davvero. Io ho preso per scontato che ci sarebbe stato un altro Natale, ma - appunto - questo è l'ultimo.
Il succo di questa piccola e insulsa recensione è che quella che apparentemente dovrebbe essere una drabble con un sottile senso dell'umorismo non è altro che una drabble che mette un certo senso d'angoscia.
Magari qualcuno più sveglio di me avrà urlato a James qualcosa tipo «No, James, cerca di vivere il miglior Natale del mondo, perché è l'ultimo che vivrai!» senza neanche rileggere quelle cento parole prima di accorgersi che urlare ad uno schermo non porta a niente.

Risposta dell'Autore: Prendo il tutto come una recensione positiva, perchè il mio obbiettivo era proprio questo: mettervi in una posizione diversa davanti alla mia drabble, e quindi presumo di esserci riuscita. Perchè non bisogna fermarsi davanti alle 100 parole, e sinceramente la mia intenzione non era di "rovinarla", ma solo far notare una cosa diversa, tutto qui.
Sono sicura che l'hai fatta in buona fede, ma io se non specifico non sono contenta XD
Il fatto che questo sarebbe stato il loro ultimo Natale (e molte altre cose sarebbero state le ultime per loro, purtroppo) è la base fondamentale su cui costruisco le mie fanfiction su di loro: sapere che avranno solo un anno da vivere insieme tra le mura scolastiche, avranno solo poco più di unno da condividere con Harry, nel quale malauguratamente James neanche lo vedrà mai volare o afferrare un boccino... sapere questo mi mette in una posizione strana, che per adesso ho incontrato solo con questi due personaggi. Non so se mi sono spiegata, ma se a voi questa drabble ha messo un senso d'angoscia, pensate me che l'ho scritta: è stato veramente frustante pensare a qualcuno che non avrebbe più potuto fare una cosa così normale come l'albero di Natale.
Basta mi sto incupendo, e l'ultima frase è più vera di quanto all'inizio credessi: già, nessuno avrebbe potuto fare nulla per loro ed è proprio questa posizione che mi spinge a dar loro una piccola rivincita, nel mio piccolo.
Ti ringrazio per la recensione!!!
Buon anno!
  • momy
  • 30/12/06 - 09:46 am
  • Un albero di Natale di troppo
Te l'avevo già detto nella recensione per la tua drabble precedente.. Complimenti, sempre (adesso in modo ufficiale) perchè James, è sempre James.. Ma ti ricordi che ti avevo lasciato con "Anche se..?" Ecco, è proprio quello che dicevi tu nelle note. Anche se implicitamente James dice qualcosa che non riesce a far arrabbiare Lily, che in circostanze normali gliene avrebbe dette tante che povero lui avrebbe accettato di mettere anche gli animali animati. Quindi qui il rapporto tra Lily e James è ancora più bello e più intenso. Perciò questa, come la tua fic "Notti insonni", è tra le tue più belle e originali e tra le mie preferite. Complimentissimi! Ciao e auguri per l'anno nuovo!
Ps. Guarda che non è vero che non sai scrivere nulla di triste, perchè il chap 8 della tua fic a capitoli era tristissimo, avevo gli occhi lucidi. Complimenti ancora, e auguri ancora! Un bacione!

Risposta dell'Autore: Gli occhioni lucidi me li fai venire tu a me! Grazie, grazie, grazie sto tornando ad essere ripetitiva, ma purtroppo un'altra parola come grazie ora non mi viene in mente.
Mi hai fatto trepidare per sapere che cosa c'era dopo quel "anche se..." e leggere questo mi fa sentire veramente apprezzata: sapere che i miei James e Lily riescano a trasmetterti questo per me è una vittoria, se poi mi dici che la metti anche tra i preferiti... beh... posso mettermi a piangere? Veramente non me lo merito, sei troppo buona!!!
Ne approfitto per ringraziarti anche per Notti Insonni, e WOW ho appena notato che mi hai messo anche fra gli autori preferiti!!!! Grazie!!!!!! Guarda che mi ci fai credere XD
Ps. grazie anche per l'ultima frase, sono ufficialmente commossa!
Buon anno anche a te!
  • kaos3003
  • 30/12/06 - 09:22 am
  • Un albero di Natale di troppo
Fa certamente sorridere, ma è un sorriso dal gusto amaro.
Come dici tu potevano pensare di essere soggetti ad alto rischio in un tempo di guerra, ma penso che in quelle condizioni chiunque tenterebbe di pensare in positivo e concedersi almeno nelle parole e nel pensiero un tempo illimitato. Se vista nel momento stesso in cui avvenne verrebbe catalogata come scena stupida, ma, alla luce dei fatti successivi, lascia veramente l'amaro dell'inconcluso e dell'eterna attesa.
Tutto questo per dirti che l'ho apprezzata molto come drabble e che ti faccio i miei complimenti, non è un genere semplice e pochi riescono a dare un senso e qualcosa in sole 100 parole.

Risposta dell'Autore: Accipicchia, tante grazie quante sono le tue parole nella recensione!
Come ho detto a Fuchsia, non ritengo di esserci riuscita completamente, visto che ho dovuto aggiungere un'ulteriore spiegazione alle 100 parole, però mi sembra un buon punto di partenza per me che sto cercando di cambiare momentaneamente genere.
Ti ringrazio per le belle parole, mi verrebbe da dirti che non me le merito, ma sono così belle (" [...] potevano pensare di essere soggetti ad alto rischio in un tempo di guerra, ma penso che in quelle condizioni chiunque tenterebbe di pensare in positivo e concedersi almeno nelle parole e nel pensiero un tempo illimitato" e " [...] lascia veramente l'amaro dell'inconcluso e dell'eterna attesa.") che non me la sento di non accettarle ^///^
Buon anno!
  • Fuchsia
  • 30/12/06 - 09:22 am
  • Un albero di Natale di troppo
ERA un drabble divertente, come al tuo solito (checchè ne dica tu!), ma sei riuscita ad intristirmi con la nota... In effetti, complimenti per essere riuscita a unire riso e pianto!

Risposta dell'Autore: Non sai quanto mi faccia piacere sapere che sono riuscita nel mio intento! E' da parecchio che volevo scrivere qualcosa di triste, e involontariamente mi è uscito proprio in questa drabble: l'unica cosa che mi dispiace è che per farlo capire abbia dovuto scrivere una nota aggiuntiva, quindi non ritengo di aver concluso il mio proposito... questo significa che ci riproverò, magari la prossima volta mi esce meglio XD
Ti ringrazio anche per il "divertente", è bello leggerlo quando temi che la gente apostrofi queste cose come "stupidaggini" o non capisca il lato comico delle cose.
Insomma grazie per tutto, mi hai fatto arrossire!
Buon anno!
  • phoebe92
  • 29/12/06 - 08:36 pm
  • Un albero di Natale di troppo
il tuo drabble mi piace molto e l' idea di parlare dei genitori di harry è veramente fantastica!!sei veramente brava!!!

Risposta dell'Autore: Ti ringrazio tanto, sono contenta che ti sia piaciuta^^
Devi fare il login (registrati) per recensire.