Severus Piton e la notte dell'anima. Notte buia e profonda, da cui si può uscire solo con un lungo cammino, da fare talvolta in punta di piedi e talvolta in volata. Severus e la filosofia: dall'amore per la sapienza il "conosci te stesso" che conduce all'alba di una nuova vita. Da Kant al Taoismo, passando per Eraclito ed altri, una personale chiave di lettura del pensiero filosofico applicato e vissuto concretamente dal mio Principe della notte.
- Categorie
- Post-DH
- Personaggi
- Severus Piton, [+] Nuovi personaggi, [+] Tutti
- Era
- [+] Più Ere
- Generi
- Generale, Introspettivo
- Lunghezza
- Nessuno
- Pairing
- Nessuno
- Avvertimenti
- Nessuno
- Sfide
- Nessuno
- Serie genitore
- Nessuno
- Storie
- 2
- Tipo serie
- Chiusa
Cosa accomuna Severus Piton ed un filosofo come Immanuel Kant? Un piccolo viaggio interiore alla scoperta del personale imperativo categorico del Potion Master.
(875 parole, pubblicata 31/03/12)"Aveva pianto troppo su se stesso e non gli erano rimaste più lacrime. Aveva finalmente bisogno di vedere il sereno."
Severus e la filosofia: due mondi non così lontani. Cosa potrà mai avere in comune il Potion Master con Eraclito ed il Taoismo? E' l'inizio di un viaggio, per riscoprire se stessi, per ricominciare a vivere. Ed avverrà grazie ad un incontro tanto particolare quanto inaspettato.
(2611 parole, pubblicata 05/05/12)