Recensioni Per In memoria di Fred
Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • Emily
  • 12/03/10 - 10:04 pm
  • Allo specchio
Iniziamo cn il dire ke io amo Fred e Gorge...Ho pianto nel momento in cui muore Fred...e questa ff rispecchia esattamente i fratelli Weasly..Brava!!!!

Risposta dell'Autore: Grazie Emily, questa è una storia che (come tante delle mie) è nata quando meno me l'aspettavo. Sono contenta che ti sia piaciuta.
  • Cristina
  • 04/01/10 - 04:25 pm
  • Una promessa
Molto carina.. anche commovente ala fine!

semplicemente fantastica questa storia, commovente, povera Angie, io sinceramente non la posso vedere, ma qui è dolcissima.

Si bravissima, soprattutto per l'ultima parte, quando Fred dice che non eve piangere per lui ma vivere, tenerissimo.



Risposta dell'Autore:

Grazie mille, anche se non credo che sia una delle mie opere migliori, in genere scrivo meglio su temi più leggeri, comunque mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato la storia, se ti interessa c'è una versione un po' diversa della situazione, la storia si intitola Catching her love, mi farebbe piacere se la leggessi e mi dessi un parere.

grazie mille

a presto

bic

A volte anche un pugno nello stomaco può essere piacevole, questo è uno di quei casi. Ci ero cascato, complimenti.
  • isabel
  • 22/10/08 - 06:54 pm
  • Don't cry
bellissima,molto triste

Risposta dell'Autore: grazie ancora, anche se non è proprio la migliore che ho scritto
Mi è piaciuto molto il miscuglio amabilmente distratto tra allegro e malinconico...ora ho gli occhi lucidi ed un sorriso sulle labbra!

Risposta dell'Autore: Ti capisco, è successo anche a me mentre la scrivevo... Caro il mio George...
è sicuramente un frammento struggente...sei riuscita ad esprimere senza trascendere nel banale un sentimento che consideravo insprimibile; ci hai dato uno corcio delle sofferenze di george, ma uno scorcio simile ad un ologramma: in esso credo si possa racchiudere il dolore di una vita...la vita di George, che forse adesso sia l'unico a poter capire cosa vogli dire dimezzare la propria anima...solo che lui a differenza di Voldemort non ha ucciso per ottenerlo, anzi, forse avrebbe ucciso per evitarlo. intanto mi hai fatto venire in mente la domanda "Come avrò deciso la Row quale dei due lasciar morire? Sono talmente interscambiabili....".
Complimenti anche per quest'immagine "legati fin dalle iniziali dei nostri nomi, F e G, come nell’alfabeto, come nelle parole Fratelli Gemelli.", mi è piaciuta molto, anche se avendo letto che ti sei ispirata a "L'alfabeto della vita", forse dovrei andare anche a complimentarmi con lei?

Risposta dell'Autore: Ciao! Grazie mille per le tue bellissime parole, sinceramente questa è una storia che non avevo premeditato, è apparsa da sola nella mia mente tra i pensieri mentre mi stavo per addormentare... Chi lo sa, forse anche la Rowling nel scegliere chi salvare dei gemelli si è lasciata guidare da una sensazione, è una specie di voce che dice "E' andata così", e anche a me capita spesso di sentirla, infatti poi non riesco mai ad andarle contro nello scrivere le mie ff. In "L'alfabeto della vita", se non ricordo male, c'era proprio una frase sul fatto che le iniziali F e G fossero vicine nell'alfabeto, e mi è venuto naturale ispirarmici per creare l'immagine che tanto ti è piaciuta. Certo, giustamente un complimento in merito anche a questa ff, che tra l'altro è davvero bella. Grazie per la tua recensione, spero leggerai anche altre mie storie. Ciao! Very.
  • Ariana
  • 23/08/08 - 12:19 am
  • Allo specchio
"legati fin dalle iniziali dei nostri nomi, F e G, come nell’alfabeto, come nelle parole Fratelli Gemelli."
bellissime parole davvero.Deve essere una sensazione orribile e tu hai un dono nel spiegarla con semplici parole!Un legame che non potrà mai avere fine!mi piace davvero perchè non è banale,non sono le solite parole sdolcinate,sono crude e reali....davvero complimenti! :)
ps.anche io ho una sorella gemella!

Risposta dell'Autore: Ciao Ariana! Grazie mille per aver letto così presto la mia storia, sono davvero felice che ti sia piaciuta, e il tuo commento è molto chiaro e ben scritto. Deve essere forte avere una sorella gemella! Grazie anche per la recensione e per i complimenti, spero leggerai anche altre mie storie, sperando che ti piacciano. Ciao, Very.
  • avrilina
  • 03/08/08 - 11:48 am
  • Allo specchio

Quando mi facesti leggere questa storia, avevo appena finito di rileggere i "Doni della Morte" e il conseguente pianto era arrivato puntuale alla morte di Fredduccio(spero ke kiamarlo così nn sia un insulto). Questa storia quindi è arrivata assolutamente nel momento giusto! Povero George, se è lacerante perdere un fratello, credo lo sia anke di più perdere un gemello! Mi è piaciuta molto la parte delle iniziali che combaciano con le parole "Fratelli Gemell", nn ci avevo mai fatto caso... Ho anke gradito l'umorismo su Angelina, sarebbe veramente una cosa da George! Scherzare in un momento drammatico, forse il suo modo per non sentirsi troppo fragile!

Complimenti ancora, ti voglio benissimo! ciaooo



Risposta dell'Autore: Mammamia, Mariarita, non puoi capire che soddisfazione ho provato leggendo questa recensione! Non solo per i tuoi complimenti che non si fanno mai attendere, ma soprattutto per avermi descritto quale è stata la tua "scena" preferita (comunque nemmeno io avevo mai pensato a "Fratelli Gemelli", mi è venuta da sola mentre scrivevo!), e ancor di più perchè mi dici che ho acchiappato sia lo stato d'animo che la caratterizzazione di George! Non avevo mai scritto nulla, ma proprio nulla su di lui, quindi la felicità raddoppia. Grazie mille per i complimenti, tutto sommato a volte scrivere quello che viene in mente alle cinque del mattino dopo una bellissima notte in bianco non è un'idea tanto male! XD Anche io ti voglio un mondo di bene, mia fedelissima! Ciao, e alla prossima! Very.
  • Merc
  • 02/08/08 - 06:09 pm
  • Allo specchio
Le FF sui gemelli, in generale, mi piacciono molto. Questa poi è stupenda. Hai visto la mia reazione quando ho visto che era dopo la morte di Fred, che tra l'altro era uno dei miei personaggi preferiti. Sapevo che sarebbe stata bella e triste, e ne ho avuto la conferma. Dev'essere spaventosamente dura perdere un gemello. Guardarsi allo specchio e vedere i suoi occhi. Non avere mai pace.

Risposta dell'Autore: Wow che belle le tue ultime frasi, Nia, quasi quasi se me le dicevi prima te le fregavo e le scrivevo nella ff... Scherzi a parte, era proprio quella l'idea che volevo dare, e l'hai saputa cogliere in pieno. Ti ringrazio, di nuovo, spero di non deluderti mai. Very.
  • Annina-95
  • 02/08/08 - 07:35 am
  • Allo specchio
eccoti accontentata! Anche questa è bellissima :)!!!! Però che tristezza...
Mi Piace molto come scrivi e spero continuerai a deliziarci con le tue storie,
una tua fan
Annamaria

Risposta dell'Autore: Ciao Annamaria! Wow grazie è sempre bello conoscere una nuova fan! ;) Grazie per i complimenti, li apprezzo moltissimo. Come puoi vedere di storie mie qui sul sito ce ne sono già diverse, e spero di scriverne altre nel corso del tempo. Se ti va di leggerne altre e magari di farmi sapere che ne pensi mi farebbe piacere. Ciao e alla prossima, spero che le mie ff continuino a piacerti. Very.
  • bic
  • 21/07/08 - 03:16 pm
  • Allo specchio

Molto triste e sentita, molto bella e te lo dice una che sono mesi che cerca di scavare nel dolore di George

A presto

bic



Risposta dell'Autore: Ciao bic! Non era mia intenzione "scavare nel dolore di George", credevo non sarei mai riuscita a scrivere una cosa del genere, anche perchè non ho mai raccontato di George nelle mie storie e questo era solo il primo tentativo, nato davvero per conto suo al sorgere del Sole. Sono felice che ti sia piaciuta anche se si è sviluppata in modo tanto incontrollato. A presto, e grazie. Very.
Che cosa posso dirti? Vorrei che ogni mia recensione fosse diversa, vorrei avere parole sempre diverse per esprimere la profondità delle emozioni che mi trasmettono le tue ff... ma purtroppo non ne sono capace, e Mapina mi ruba le idee =p (scherzo, ovvio...)
Tu sai cosa ne penso, lo hai già saputo. Breve, intensa, ti tocca dritta al cuore
E non me ne frega niente se quel sapientone di Tu-sai-chi (!!) ci etichetterà ancora di "amikettismo": le tue ff sono splendide come te, Very, ed è ovvio che io adori sia loro, sia te.

Risposta dell'Autore: Oddio, Marti, Tu-Sai-Chi! Beh magari per certi versi si assomigliano pure... (scherzo ovviamente, per carità). Questo però non toglie che tu sia una grande amica, che ha messo tutta sè stessa per aiutarmi quando ne avevo bisogno, magari a volte anche senza accorgertene. Sei una bella persona, Marti, oltre che una fantastica fan ;). Ti voglio bene, grazie per questo bellissimo, nuovo commento. Un bacio, Very.
  • mapina
  • 19/07/08 - 06:46 am
  • Allo specchio

E' poetico, come tutto quello che esce dalla tua piuma incantata; io ho impiegato mesi per riuscire anche solo a guardare George, incapace di pensare alla immensità del suo dolore, acuito dalla mia esperienza personale (mio padre e mio zio sono gemelli identici, e non saprei mai immaginarli l'uno senza l'altro). Amo perdermi nella musicalità delle tue parole e nella profondità delle riflessioni; veramente bello, anche se l'aggettivo non rende l'idea.

Mapina



Risposta dell'Autore: Ciao mapina. Questa storia è giunta più inaspettata che mai, dopo una notte in bianco trascorsa guardando dei fans video in giro per internet e conclusa con la visione del video che ho citato nelle note finali e che mi ha provocato una fitta al cuore. Da qui la nascita di questa breve ff. Per il resto meglio se non aggiungo altro, le tue parole sono sempre splendide, gentili e partecipative. Grazie mille, ancora una volta. Ti voglio bene, Very.
  • piperita
  • 16/07/08 - 04:03 pm
  • Catching her love
Per non essere il tuo solito genere, te la sei cavata alla grande; è molto commovente e delicata. Ciao.

Risposta dell'Autore:

Grazie infinite, quando mi frulla in testa qualcosa devo metterla giù, per pubblicare questa però ce n'è voluto parecchio, temevo che essendo diversa dalla mia produzione solita non venisse accolta bene, senza contare che temevo di cadere nel patetico...

grazie per la recensione

baci

bic

Nessun risultato trovato.
Devi fare il login (registrati) per recensire.