Recensioni Per After All
Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • Fri Rapace
  • 29/04/10 - 08:31 am
  • Capitolo 19 - Il Cacciatore di Creature Oscure
Ma... è mattina e calcola che ho ancora il cervello sotto il cuscino in camera, ma Rebecca per "Black" non intende Sirius, ma Bellatrix, vero? O non ho capito nulla? Molto probabile. Pure io mi sono inventata un motivo per i sospetti di Sirius (oltre alla licantropia di Remus che secondo c'entrava eccome) e è molto diverso dal tuo, per fortuna ^^ è davvero interessante per me leggere un'altra versione di questo fatto ignorato dai più (è sempre e solo Remus a venire insultato per aver sospettato di Sirius, anche se lo credeva il Custode Segreto) ti dico solo che sono molto, molto curiosa e adoro gli intrighi!!
Oh, devo aggiungere che la parlata di Rebecca confrontata con quella di Tonks è davvero spassosa, e poi chiama Remus RJ XD! e... Van Helsing? il Conte Dracula ci attende? XD! fortissimo ^^ in compenso non ho idea di cosa significhi Raksha Kiche... Raksha significa "protezione" e... non sono arrivata a capire altro :-(

Risposta dell'Autore: No, no. La cara Rebecca intende proprio Sirius. In effetti prima della dipartita del caro Animagus Black volevo far luce su come abbia dubitato di Remus. Spero tanto di riuscire a tessere una trama decente perchè non ho mai scritto gialli o noir quindi è il mio primo esperimento. I riferimenti della cultura babbana (essendo io Babbana!) ci saranno frequentemente, confidando che Tonks e Remus essendo mezzosangue, ne sappiano qualcosa. Dato che si suppone ci sia stato del tenero tra Lupin e Rebecca ho cercato di delinearla il più differente possibile da Tonks, in modo che spiccasse la netta differenza tra le due. Per Raksha Kiche... non hai studiato, cara!!!!
  • Moony3
  • 28/04/10 - 07:00 pm
  • Capitolo 18 - Ricordi quando... ?

Ma no che non sei stata prolissa e noiosa! Anzi! Un capitolo molto carino. Molto dolce... e anche molto plausibile. Quindi bravissima! Oddio, anche se sulla "discrezione" dei gemelli non ci giurerei, eh... ma credo che Tonks abbia parecchi argomenti da usare come deterrenti in tal senso. Quindi ci sta anche questa. ^^ Interessante anche il finale! Ora son davvero curiosa di scoprire chi è la bionda boccoluta che chiama RJ il nostro licantropo preferito. Al prossimo capitolo!



Risposta dell'Autore: Ti ringrazio :D ho pensato ad una sottotrama molto particolare ma dato che non ho mai scritto racconti "gialli" non so cosa ne verrà fuori! A voi lettori l'ardua sentenza!
  • Fri Rapace
  • 22/04/10 - 11:37 am
  • Capitolo 18 - Ricordi quando... ?
- Ok, allora, nonostante…
- No, no, no! “Nonostante” è un “ma” raffinato! – insistette Tonks stringendogli una mano.
XD! Uh! Un bellissimo capitolo, per nulla noioso, anzi! E' divertente, tante le battute spassos ee anche molto tenero. E sottolineiamolo chiaramente: Remus e Sirius hanno fatto a Harry il regalo assieme perché Remus non ha soldi, non perché sono amanti (XD!)
Ma chi la tipa che appare alla fine chiamando Remus R.J.??

Risposta dell'Autore: Uhm, non avevo specificato del regalo ad Harry per evitare che li si confondesse come amanti, ma se serve a togliere questo mito ben venga! Ti ringrazio, mi fa piacere che non ti sia risultato pesante, ho impiegato un po' a decidere se tagliarlo o lasciarlo così, ma l'aria frizzante della primavera mi ha indotto a stringere i tempi! Per la donna misteriosa posso solo dirti che non distruggerà quello che c'è tra Lupin e Tonks (non è la solita ex che salta fuori come per magia nel momento meno opportuno) ma serve a chiarire alcune cose... (basta spoiler!!!)
  • Moony3
  • 23/03/10 - 07:32 pm
  • Capitolo 17 - Una casa per Natale

Decisamente malinconico sì, ma solo nella parte riguardante Remus, e la cosa è più che comprensibile, direi. Mi è piaciuto molto, tra l'altro, come hai gestito Remus. Mi è piaciuto come hai descritto il suo modo di reagire alla cosa, il fatto che non pianga su se stesso ma trovi persino lo spirito per rispondere con ironia. E' molto da Remus, secondo me. Come è molto da Remus il non riversare su altri i suoi problemi. Brava davvero, quindi! Oh, naturalmente mi è piaciuta molto anche la parte più "leggera" e natalizia, eh... Sirius e Tonks sono fantastici, ma anche Harry non è male. E una menzione d'onore alla Ginny canterina! Ammetto che non ci avrei mai pensato! Tra l'altro la versione italiana di quella canzoncina ha "funestato" parecchie delle mie vacanze adolescenziali... ^^



Risposta dell'Autore: Grazie, mi fa piacere che nonostante il "clima" sia riuscita ad interessarti. In effetti mi piaceva l'idea di fare un ritratto di Remus attraverso ciò che gli accade. La parte cantata mi è venuta riguardando per la centesima volta "C'è posta per te" (Tonks per me è Meg Ryan!):D tentando di coinvolgere anche i ragazzi che invadono Grimmauld Place.
  • Fri Rapace
  • 21/03/10 - 09:18 pm
  • Capitolo 17 - Una casa per Natale
Remus non c'era a Natale a Grimmauld Place, vero? O mi sbaglio? (chiese Fri che cercava di indovinare il prossimo capitolo). Malinconico questo capitolo, già, ma realistico: Remus non ha un lavoro, quindi non può pagare un affitto (spero che a Londra siano un po' meno cari che da noi, se non altro) ed è molto da lui non chiedere aiuto a nessuno ^^

Risposta dell'Autore: E' arrivato la mattina di Natale (ha consolato Molly dopo che PErcy ha rifiutato il regalo) però il mio errore consisteva nella luna piena; avevo calcolato che ci fosse a Capodanno, ma Arthur dice chiaramente (il giorno dopo l'attacco che doveva essere appunto intorno al 22 dicembre) che mancavano ancora due settimane, così ho dovuto rivedere il capitolo :D (rispose Xela incapace di mantenere la suspance).
  • Moony3
  • 28/02/10 - 01:10 pm
  • Capitolo 16 - Serpente, aquila, farfalla

Capitolo movimentato, ma molto interessante! Mi è piaciuta molto la "rilettura" in chiave Tonksiana dell'attacco ad Arthur. Come mi è piaciuta molto l'idea dei messaggi in codice (sorci verdi?^^). Originali anche le forme dei Patroni di Remus e Tonks. Davvero. Ho apprezzato anche quelle. Insomma, ho apprezzato un po' tutto e, da fan sfegatata di Remus, mi sento di assicurarti che l'idea di lamentarmi per la sua assenza non mi ha neppure sfiorata. Primo perché non è esattamente assente, in un certo senso è più che presente e, secondo, perché hai perfettamente ragione: a volte bisogna pure assecondare le scelte della Rowling. Quando non sono DECISAMENTE discutibili, almeno. ;p



Risposta dell'Autore: Mi fa immenso piacere che tu l'abbia apprezzato. E' stato un parto abbastanza difficoltoso, lo ammetto e mi sono contenta che sia riuscito bene. Per Tonks inizialmente avevo pensato ad un Patronus a forma di camaleonte; però già è mascolina, per lo più vista come un'imbranata, mi è sembrato appropriato un animale leggiadro ed elegante che comunque ho scoperto essere il simbolo per eccellenza della metamorfosi. L'attacco di Arthur ha coinvolto in primo piano l'Ordine quindi non era tralasciabile, per la missione di Remus, dato che nei libri non si parla mai dei Vampiri (al contrario dei Giganti o Licantropi) mi ha intrigato dare un po' di luce anche a loro (e mi scusino per il gioco di parole!!)
  • Fri Rapace
  • 26/02/10 - 02:31 pm
  • Capitolo 16 - Serpente, aquila, farfalla
Bel capitolo davvero, è valsa la pena aspettare! Intanto trovo interessantissimo il modo in cui Remus si esprime in codice (XD) ihihi... perfetti i Patronus e ora so cosa intendevi per "serpente". Bello il dialogo tra Tonks e Moody, azzeccatissimo. Nelle ff si dipinge sempre Tonks come amica di Sirius, in realtà lei era molto legata a Moody, Sirius lo conosceva a mala pena, infatti mi ero ripromessa di scrivere qualcosa in questo senso, ti è venuto davvero benissimo!! L'accoppiata licantropo/vampiro è fantastica, e la pozione anti-sole ^^ !! Però il Kilt ci stava proprio, eh! Ma forse io faccio Tonks troppo... Malandrina? ...ehm ok, a parte gli scherzi, perfetta ricostruzione dell'attacco a Arthur, dal punto di vista di Tonks, brava ^^

Risposta dell'Autore: Intanto ti ringrazio ancora una volta :D per il messaggio di Remus mi sono letta parecchie volte la lettera di Harry per entrare nello spirito. Il vampiro (che prima o poi tornerà caratterizzato meglio) l'ho inserito per togliere l'immagine "burlesca" che ne ho ricavato dalla Row; cioè un vampiro non si può chiamare Sanguini, e che cavolo!Mi fa piacere che tu non abbia trovato stridente il dialogo con Malocchio; in effetti vederlo parlare d'amore mi fa strano, ma ho pensato che con la sua conoscenza di Tonks e il suo occhio magico vedesse più lontano di altri. Nella mia fic Tonks si affezionerà a Sirius ma non ci sarà mai la confidenza che ha con Moody.
  • Moony3
  • 23/01/10 - 01:21 pm
  • Capitolo 15 - Spese di Natale

Mi è piaciuto molto il battibecco iniziale tra i tre! L'ho trovato molto... naturale, ecco. E non posso che condividere l'umore di Remus: anch'io non amo particolarmente fare le compere di Natale sotto Natale. Cerco sempre di farle in anticipo (l'ideale sarebbe cominciare dopo Ferragosto, diciamo^^) nella speranza di evitare la bolgia pre-natalizia. Così poi posso godermi in santa pace le luci, gli addobbi e gli zampognari! E poi, zampognari a parte, si fanno davvero incontri preoccupanti a Londra, sotto Natale, eh? Passi Andromeda a caccia di un genero... ma Severus e Lucius... brrrrr. Oh, sappi che ho odiato cordialmente il tuo Lucius. E questo è sicuramente buon segno: anche nei libri, quando compaiono i Malfoy (uno a caso, non fa differenza) vengo colta da vivaci istinti omicidi. ;P



Risposta dell'Autore: L' idiosincrasia di Remus per le spese di Natale l'avevo reputata, al momento della stesura, al fatto che comunque sa di non navigare nell'oro e poi i ricordi che il Natale inevitabilmente porta, e non sono tutti piacevoli per lui. Ti ringrazio per l'odio verso Lucius, significa che l'ho mosso bene (anche io ho i tuoi stessi istinti ma più per il padre che per il figlio)
  • Moony3
  • 23/01/10 - 01:09 pm
  • Capitolo 14 - Una casa per Tonks

Ma no che non sei stata cattiva! Certo, Remus probabilmente non la penserebbe così... ma pazienza! ^^ Ma che belli questi discorsi tra uomini! Certo, Sirius scarseggia un tantino in tatto e diplomazia eh... ma è il suo bello, no?;p E molto carina questa diffusa incapacità a fare i bagagli! Però dimenticarsi un bacio di Remus, insomma... la ragazza proprio l'alcol non lo regge! ^^



Risposta dell'Autore: Purtroppo ho dovuto trovare un espediente che allunghi un po' i tempi. Anche perchè se Tonks si fosse ricordata del bacio, non avrebbe più lasciato Grimmauld Place. Mi fa enorme piacere che ti sia piaciuto anche questo capitolo, che reputavo un po' "strano", un mix di troppe cose.
  • Fri Rapace
  • 21/01/10 - 09:22 pm
  • Capitolo 15 - Spese di Natale
"Uomini. O parlate di sport o vi fate le pulci. – sbuffò la ragazza affondando il viso tra le mani, annoiata." che donna saggia ^^ Oh! bel capitolo davvero! Non mi aspettavo gli incontri con Andromeda, Piton e Lucius, direi che li hai gestiti tutti molto bene! E poi vinci il Boccino d'Oro dell'originalità per aver dato a Remus gli occhi verdi! In effetti le "creature malefiche" in genere li hanno verdi (non che Remus sia malefico, ma è pur sempre un lupo mannaro). Riguardo alla "perfezione" di Remus di alcune ff, non solo mi da fastidio, ma la trovo anche parecchio OOC... nei libri non è perfetto per nulla e io amo il Remus della Row ^^ al prossimo capitolo.
ciao
Fri

Risposta dell'Autore: Gli occhi verdi di Remus hanno molteplici spiegazioni; uno è il mio colore preferito per gli occhi. Secondo mi sembra strano che in tutta la saga di HP solo Harry abbia gli occhi verdi, terzo i lupi con gli occhi verdi sono molto carucci. :D Sono contenta che tu abbia apprezzato gli incontri, per ora ho lasciato vincere a Lucius il primo round, ma i nostri eroi avranno modo di rifarsi...
  • Fri Rapace
  • 21/01/10 - 06:06 pm
  • Capitolo 14 - Una casa per Tonks
"Ma sei sicuro di averlo fatto? Voglio dire magari avevi voglia eri in camera tua e...."
Sirius!ahaha!! Vabbé, ha ragione a pensarlo, insomma non è che sarebbe una cosa strana... Comunque... pensa che ho appena finito di scrivere un capitolo di una mia ff in cui Remus sta facendo la valigia e nel modo da te descritto (schiacciandoci dentro tutto e tentando di chiuderla^^) ihihi... oh, ho apprezzato molto l'elenco di difetti di Remus, che proprio perfetto non è, è praticamente (da che ricordo) l'unico professore di Hogwarts ad arrivare in ritardo alle proprie lezioni ^^ e ci sta anche che non gli piaccia perdere, e che non era granchè in Pozioni lo dice lui stesso. Certo che Tonks che dimentica il suo bacio! Eh no! Non va bene! Mi chiedo in che circostanza lo ricorderà ;-)

Risposta dell'Autore: Volevo modificare l' immagine stereotipata di un Lupin perfetto, immacolato, con solo il difetto della licantropia. Ho letto tante fic che lo rendevano al meglio mettendo tutti i difetti alla povera Tonks e non mi è sembrato plausibile; è il mio preferito ma non esiste un essere perfetto. Per quanto riguarda l' amnesia di Tonks non posso non dare ragione a Sirius e la sua spiegazione!
  • Moony3
  • 13/01/10 - 06:54 pm
  • Capitolo 13 - La costellazione del lupo

"Che la forza sia con te"? Bella parola d'ordine. Ce lo vedo proprio Silente fan di Han Solo... ^^ scherzi a parte, una trovata molto carina. Molto divertente davvero. Come molto carina anche l'idea di chiamare in causa la Costellazione del Lupo. E non preoccuparti: la scena finale non è affatto troppo melensa, ci mancherebbe. E' molto dolce e carina, invece. Brava. Personalmente trovo molto difficile rendere le scene romantiche, quindi complimenti ancora.



Risposta dell'Autore: Ti ringrazio, ci ho studiato parecchio sulla costellazione del Lupo. Non sono ferrata in astronomia quandi non avevo idea della sua esistenza. Io ci navigo nelle romanticherie e a volte mi sembra di risultare troppo mielosa, ma sono contenta se il risultato è buono!
  • Fri Rapace
  • 12/01/10 - 03:57 pm
  • Capitolo 13 - La costellazione del lupo
“Che la forza sia con te”
ahaha!! Grandiosa Tonks! Molto bello anche questo capitolo: Sirius che si comporta proprio come nel quinto libro, Tonks e Guerre Stellari, l'evasione da Azkaban, la costellazione del lupo! Non è troppo mieloso il bacio, va bene così, secondo me. E poi io sono sempre stata convinta del fatto che Remus e Tonks stessero assieme nel quinto libro, e Remus l'ha lasciata dopo la morte di Sirius (temendo di perdere anche lei, ha anticipato il destino...) perché se no non si spiega la disperazione di Tonks per tutto il sesto, se tra di loro non c'era stato nulla, no?
(mmm, io sono dello scorpione, la costellazione del lupo è vicino alla mia ^^)

Risposta dell'Autore: Concordo con la tua teoria; dopotutto quando vanno a prendere i ragazzi a King's Cross lei sta bene e quando Harry torna alla Tana, dopo due settimane, Tonks è già depressa. Quindi, o ha avuto una folgorazione, o è successo qualcosa. Mi fa piacere che tu non abbia trovato fuori luogo la citazione da Guerre Stellari; non sono decisamente una fan del genere ma è nata così e così l'ho lasciata! Comunque ne vedrete ancora delle belle...
  • Fri Rapace
  • 10/01/10 - 03:14 pm
  • Capitolo 12 - Giochi
Ti avevo già detto quanto questo capitolo sia divertente, e te lo ripeto di nuovo, è un vero spasso ^^
Tonks che paragona la bacchetta a certe parti di Remus, e lui che ribatte con il boccino/seni di lei ihihi!!! grandi ^^ il povero Kreacher traumatizzato a vita, e l'astuzia finale di Remus nell'accaparrarsi la doccia, battuto subito dopo da una Tonks in reggiseno e mutande ihihi!! dire che sono perfetti è poco, brava!

Risposta dell'Autore: Ti ringrazio! Temevo che fosse troppo fuori dal contesto. Sirius in fondo è troppo furbo per poter cascare in questi giochi, non volevo fargli fare la parte del pistola, per questo ho pensato a Kreacher!
  • Moony3
  • 10/01/10 - 02:52 pm
  • Capitolo 12 - Giochi

Davvero molto carino questo "intermezzo"! Un istante di brio prima dei tempi cupi. Remus e Tonks mi sono piaciuti molto. E anche Sirius, naturalmente. Sono solo preoccupata per il povero Kreacher... deve essere uscito davvero sconvolto dall'esperienza!^^ Il reggiseno con gli ippogrifi è davvero un capo di gran classe, eh... anche se non può competere con le mutandine con il lupo mannaro! Ora sono davvero curiosa di vedere come si evolveranno le cose!

Ps. per la scorsa recensione, lo so che, secondo la tua versione, Sirius batteva sistematicamente Remus a scacchi e Tonks lo copriva di nomignoli per affetto... tentavo solo di prendere le parti del povero Remus, solo in balia di due esponenti della nobile Casata dei Black. Pover'uomo, un po' di sostegno morale ci voleva! ;-) 



Risposta dell'Autore: Non ti preoccupare avevo capito che avevi preso le parti di Remus (che è scarso a scacchi solo per renderlo un po' meno perfetto) :D. Questo capitolo è poco descrittivo e molto dialogato, come avrai notato, perchè è nato di getto, in un unico fiume di parole. Per la lingerie di Tonks ho pensato che fosse abbastanza eccentrica da indossare capi decorati con strane creature piuttosto che banalissimi pizzi :D
Devi fare il login (registrati) per recensire.