Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • blackkitten88
  • 29/05/08 - 09:10 am
  • Capitolo 4 - La Mappa
wow! complimenti molto bella ank nello stile!continua così!nn farci aspettare troppo x i prox capitoli sn super curiosa!

Risposta dell'Autore: Ti ringrazio moltissimo; purtroppo è periodo di esami, e il tempo per scrivere è molto poco, mi auguro che abbiate pazienza...
  • Seilen
  • 14/03/08 - 06:16 pm
  • Capitolo 4 - La Mappa
Ciao! Scusa, è da tantissimo che non recensisco, ma appi che ho sempre continuato a seguirti... potrai mai perdonarmi... ?? ç_ç Comunque... parlo in generale, visto che i capitoli non commentati sono tanti... sono tutti stupendi, non ti smentisci, sei riuscita a rimanere perfettamente coerente con il carattere dei personaggi!! Scorpius è simpaticissimo, ha quel nonsochè che lo rende unico... è diversissimo da suo padre,è più sereno, più aperto alla gente... mi piace molto come l'hai definito!! Su EFP ne fanno una copia del padre, con la differenza che poi riesce a parlare civilmente con Al, e che entra un po' in contrasto con Rose, sebbene poi s'innamori di lei. Se no ci sono le Scorpius/Lily, ma io preferisco le Scorpis/Rose. Ah, il soprannome di Scorpius è carino!! Un po' campato in aria, ma ci può stare per il tuo Scorpius! Comunque, parlando sempre di lui, ho scoperto che ha un fratello e due sorelle minori!! Anche questo è un fatto che dovrebbe renderlo iverso dal padre caratterialmente: Draco è sempre stato viziato dai genitori, più dalla mamma, e quindi sempre sotto il loro sguardo indagatore, era meno indipendente. Il fatto di avere molti figli, poi, dovrebbe aiutare Draco ad aprirsi e ad accettare ed occuparsi delle poprie responsabilità, invece di fuggire ad ogni piccolo problema. Non per niente si era circondato di due guardie del corpo, anche se poi vi si era affezionato...
Comunque... le lettere di Ginny ed Harry sono IC, Al è tanto tenero e James è troppo... bo! Sono tutti bellissimi! Manca solo Lily, quella combina guai! Non vedo l'ora di leggere il seguito!! E, chissà, magari riusciranno a leggere la Mappa dei Malandrini!!
Contina così! Apresto!

Risposta dell'Autore: Ciao!! ^^ Stai tranquilla, le recensioni mi fanno immensamente piacere, ma anche vedere salire le letture è molto incoraggiante!
Sentirmi dire che sono coerente è tra i più bei complimenti che mi siano stati fatti. Parlando tra scrittrici, capirai che non sempre è facile, perchè si hanno tante idee e le si cambiano mentre la storia evolve, e mantenere coerenza non è facile come potrebbe sembrare. Perfino nella saga originale a qualche personaggio JKR fa fare qualche bizza con la caratterizzazione pricologica XD
Ci tenevo a dirti che, dal momento in cui ho iniziato ad ideare questa storia, mi sono imposta di non leggere alcuna altra ff sulla Next gen non solo qui, ma in nessun altro sito, per non farmi influenzare involontariamente. Ci tengo molto che la mia storia sia originale e tutta mia anche se il cliché ormai è diventato abusato.. l'Epilogo ci ha lasciato quasi totale libertà, e io vorrei godermela divertendomi ad inventare sempre nuove cose, senza attenermi a qualche neonato filone ^^
E giusto per la famiglia di Scorpius (cioè di Cory ^^), mi hai buttato giù dall'albero... ignoravo completamente l'esistenza di altra prole Malfoy e avrei continuato ad ignorarlo per chissà quanto O_o Purtroppo ora è troppo difficile cambiare le cose aggiungendo questi altri tre rampolli (ma Draco e Astoria hanno messo su una fabbrica di marmocchi? Cory ha 11 anni e ne hanno altri tre?? O_o cos'è una Weasley-mania??), dopo che Cory predica ai quattro venti che è figlio unico. Come per le sorelle di Victoire, che ho scoperto essere due maschi, mi limiterò a farlo presente, e continuare per la strada che ho tracciata :)
Ma certo che prima o poi riusciranno a leggere la Mappa... il punto è per cosa la useranno. L'idea di iventarlo mi eletrizza, lo confesso!
Alla prossima, prometta che sarà il prima possibile!
  • ginny potter
  • 26/02/08 - 11:00 pm
  • Prologo - Casa, dolce Casa...?

Anche questo capitolo è proprio bello! Ho solo la curiosità di sapere chi scoprirà come leggere la Mappa. Per quanto riguarda la seconda parte grazie per aver tenuto in piedi la scuola un' altra ricostruzione sarebbe stata impegnativa... va beh che c'è la magia, ma a tutto c'è un limite no? XD.

Spero di leggere presto il prossimo capitolo 



Risposta dell'Autore: Tanto, grazie, sono felicissima che ti sia piaciuto; ebbene, chi scoprirà come leggere la Mappa? Mi sa che dovrete attendere ^^ Comunque, posso dare per certo che i sospetti di Al sono giusti: Teddy SA come si usa la Mappa. Ma Teddy lo svelerà? Questa è un'incognita per ora!
Ebbene, cosa sarebbe successo se James non fosse stato preso? Una catastrofe... e allora, che se lo piglino e se lo tengano, lui e le sue manie di diventare un grande Cercatore! La scopa di Harry arriverà di certo, ma siamo sicuri che basti a decretare la popolarità di James Potter junior? Io ho i miei dubbi :D
che carino... certo hai davvero evidenziato gli opposti: James, chiassoso, molto estroverso, logorroico e allegro combinaguai, mentre Al più timido introverso, dolce, riflessivo... certo, ora che la storia va avanti capisco cosa intendevi dicendo che Harry e Albus hanno un rapporto speciale: oltre che fisicamente, anche caratterialmente sono molto simili! alla prossima e ancora complimentoni!

Risposta dell'Autore: Caspita, davvero ci sono riuscita?? :O Non credevo fosse così efficace... Sì, ho voluto un Al simile a suo padre, ma... come dire, più positivo e con meno complessi. E, diciamocelo, senza la rabbia tipicamente harryana da quinto libro :D
Grazie mille per i complimenti, spero ardentemente che continuerai a seguirmi!
  • Sana chang
  • 25/02/08 - 09:27 pm
  • Capitolo 4 - La Mappa
Complimenti!Hai aggiornato in fretta!^^
Ho solo qualche domandina...ma Thor,quanto vive?E' in gamba per la sua età!:)
..Poi..Mi pareva di aver capito che la McGrannit alla fine non diventò preside a causa dell'età!
Sì,la storia della Mappa mi intriga,ma la domanda che mi sorge più spontanea è:ma il mantello dell'invisibilità?
Spunterà prima o poi? (ti prego dì di sì!!!)

Risposta dell'Autore: Ciao! Sì, stavolta ho approfittato di aver dato l'esame di filologia germanica :P
Allora, Thor: ma è un cane normale o un cane magico? Perchè se è un cane magico... che problemi vuoi che ci siano con l'età? :P
Allora sì: volevo dirlo quando entrerà in scena direttamente. La Row ha detto che la McGranitt NON diventa preside; ma io, dopo aver sbattuto la testa contro il muro e tuttavia non essendo riuscita a trovarle un sostituto valido, ho lasciato lei, perchè on trovavo proprio qualcuno adatto a fare il preside... e non ho voluto complicarmi la vita!!!
Il Mantello... per ora lo ha Harry; la Mappa James è riuscito a sgraffignarla, ma il Mantello? Chi lo sa. Ma in confidenza, posso spoilerarti che ci ho già pensato... :P

Cara mia non so che dire oltre... S-T-U-P-E-N-D-O! bravissima!! complimenti! Sai che mi hai dato delle idee per la ff che sto scrivendo? Non so se l'hai letta...^^ è can you guess who's coming at dinner.... Spero che se la leggerai mi lascerai un cemmentino^^Mi raccomando aggiorna presto!! BaciBaci debby^^



Risposta dell'Autore: E che cosa dovrei dire io? Che ogni volta che leggo una recensione entusiasta, vado in brodo di giuggiole... soprattutto perchè mi riduco a scrivere la sera, o nel week end, quando le mie facoltà mentali non sono proprio al massimo, e allroa penso che non ho scritto nulla di particolarmente piacevole, e invece... Devo essere sincera, ho visto la tua ff e sono proprio curiosa di leggerla... purtroppo, quando riuscirò a trovare il tempo, visto che perfino mangiare ormai è diventata una sfida, grazie all'università... :( ma prometto che leggerò... e commenterò, beninteso! ^^
  • ioGinny
  • 08/02/08 - 03:18 pm
  • Capitolo 3 - Lettere
bellissima storia, continuala al più presto! Sì, cory è perfetto!

Risposta dell'Autore: Cory è stato approvato a tutta voce dall'intera comunità di fan! I cricetini sono in visibilio, ora si danno arie e chi li ferma più... XD Ho già scritto alcuni capitoli, ma non posto spessissimo perchè so che prima o poi mi prenderà il blocco e mi prendo del tempo ^^ Ma cercherò di accontentarvi come posso, promesso ^^

Oddio bellooooooooooo mi piace tanto tanto! Cory siiiii tii posso chiedere, s emai userò la next gen x una ff di poterlo usare?? XDXD oddio stupendo bello ti prego aggiorna presto!! baci debby^^



Risposta dell'Autore: Caspita, siamo già arrivati alla richiesta della cessione dei diritti di autore? XD Accidenti, i miei cricetini sembrano aver lavorato veramente bene, come è possibile, immersa come sono nell'indoeuropeo ricostruito? Lol... aggiorno il prima possibile, ma se ci sarà qualche problema di moderazione abbiate pazienza... grazie mille ^^
  • Sana chang
  • 07/02/08 - 06:40 pm
  • Capitolo 3 - Lettere
Finalmente hai pubblicato il terzo capitolo!!
Devo dire che mi questa ff è una luce di speranza nel tunnel causato dalla fine della saga...immagino che tu ti renda conto della grande responsabilità ke hai!!ahahah^^
Il soprannome di Scorpius mi piace molto,mi fa pensare al nome di un personaggio di un telefilm che vedevo da piccola(forse si chiamava crescere che fatica,ma non sono sicura!!).
Adoro Rose,ma anche James,forse perchè lo associo al malandrino originale,mi aspetto da un momento all'altro di leggere di lui che ossessiona un prefetto grifondoro che proprio non ne vuole sapere di lui!!
Ancora complimenti,ho solo una richiesta,non disdegnerei aggiornamenti più rapidi!!^^
Bacioni e ancora complimenti!!

Risposta dell'Autore: Mia carissima, sei giunta ad un punto veramente importante: sì, ho deciso di scrivere questa ff per tutti coloro che sono tristi per la fine della saga; nello specifico, quando mi sono seduta al pc a scrivere, ho pensato alla mia carissima amica VeryHermy, che sapevo sarebbe stata rattristata chiudendo definitivamente i Doni. Lo so che la responsabilità è grande, e spero di esserne all'altezza... ma sicuramente, la buona volontà c'è!
Per quel che riguarda Rose, ho cercato di fondere in lei le caratteristiche peculiari di entrambi i suoi genitori, per farne una bella figurina; ordinata e assennata come sua mamma, ma allo stesso tempo anche impacciata e timida come il papà... in quanto a James, sì, mi fa tanto Malandrino, ho cercato di far rivivere, almeno in parte, i Malandrini in lui... d'altronde, si chiama James Sirius, no? :P Due piccioni con una fava... in quanto agli aggiornamenti, purtroppo questa volta è stato un problema di moderazione... spero non ricapiti, anche se so bene che i moderatori sono oberati di impegni come tutti noi, e non si può pretendere troppo. Io ci metter tutta la mia alacrità tra un esame e l'altro, promesso!
ma che bravi i cricetini a elaborare un nuovo, dolce, simpatico e realistico capitolo! i personaggi non sono OOC secondo me, anzi! mi è piaciuto molto e anche il diminuti in "Cory" è perfetto! spero che tu non voglia trovarlo anche per il secondo nome "Hyperion" altrimenti i cricetini impazziscono! alla prossima, ciao ciao

Risposta dell'Autore: Carissima Vale, credo proprio che il secondo nome (ancora peggio del primo, se possibile :X), rimarrà confinato in un angolino nascosto della vita del nostro Cory... come il Severus che Al proprio non ama XD. Ovviamente i cricetini ringraziano calorosamente sia te sia Data, con molto entusiasmo: le vostre approvazioni sono la miglior ricompensa agli straordinari gratis ^^
  • data
  • 07/02/08 - 09:34 am
  • Capitolo 3 - Lettere
Ciao, volevo solo fare i complimenti a te (e a quanto pare ai cricetini!) per la storia, veramente bella! I caratteri sono veramente interessanti e non credo affatto ceh - nelle lettere - tu sia andata OOC. Direi, così ad occhio, che un nuovo trio sista per formare nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e potrebbe non essere affatto male! A quando un incontro più diretto con la Preside ed il professor Paciock? Continua così! Data

Risposta dell'Autore: Eheh sì, sì, ormai è appurato: si sta formando un nuovo trio! Due Serpeverde e una Corvonero, l'erede dei potenti, ricchi, purosangue, altezzosi e sprezzanti Malfoy, accanto agli eredi del Trio, quello con la t maiuscola... un'idea non mia, di certo (mi è venuta da una splendida fanart trovata sul web!), ma che ho trovato semplicemente PERFETTA e che vorrei tanto sviluppare. A prestissimo incontri "ravvicinati" con la Preside e col professor Paciock, sono già in programma... ma prima, un tuffo alla Tana, per ritrovare i nostri vecchi eroi... ma anche Teddy. Chi si dimentica di Teddy? ^^ A prestissimo col resto!

Ciao, scusa per la mia prima recensione (Anonima), non mi ero accorta di non essere più loggata. A parte questo devo ammettere che "Cory" non è niente male. Per quanto riguarda la tua preoccupazione sulle personalità dei grandi concordo con chi ha scritto che l'appellativo "tesoro" scritto da Harry forse stona un po'. Ma lo sappiamo che con l'età ci si ammorbidisce un po'. Quindi perché no? tu riesca a pubblicare presto il nuovo capitolo.

Ginny



Risposta dell'Autore: Ciao! Felicissima di conoscere l'identità di quell'anonimo! ^^ Come ho scritto anche sotto, io per prima ho sentito "strano" il tesoro di Harry, ma mi è venuto spontaneo. Alui nessuno ha mai rivolto simili appellativi, essendo orfano, e credo non sia così inverosimile che l'età, l'amore per i figli, la carenza delle figure parentali, e non per ultimo il carattere dolce e affettuoso di Al, abbiano avuto questo potere... in fondo, io per prima sarei curiosissima di vedere come la Rowling descriverebbe un Harry adulto!
  • Ophelia
  • 06/02/08 - 08:29 pm
  • Capitolo 3 - Lettere
scrivi davvero benissimo ^_^ ! non vedo l'ora di leggere come andrà avanti la storia... mi sa che ti aggiungo tra i miei preferiti ^_____^ un abbraccio Oly

Risposta dell'Autore: Tra i preferiti, addirittura? *_* ma quale onore! Sono felicissima! Ti ringrazio infinitamente, e spero di non deluderti!
  • lady dumbledore
  • 06/02/08 - 07:32 pm
  • Capitolo 3 - Lettere
"Cory" mi piace,in effetti "Scorpius" non suona troppo bene e non credo che rispecchi il carattere del personaggio.Per quanto riguarda le lettere e la tua preoccupazione che non rispecchino la personalità degli "adulti"...è nel loro stile,l'unica cosa è che non riesco a figurarmi...harry che scrive al figlio chiamandolo "tesoro"(lo vedo più come un vezzeggiativo rivolto alla moglie)e il fatto che gli parli della cravatta che si intona con gli occhi(non credevo che harry si interessasse di moda!!:)ma per il resto è...sublime!!e poi mi è sembrato di capire(correggimi se sbagli è solo una mia impressione)che presto cory,al e rosie saranno il nuovo trio!e l'idea non può che piacermi!!complimenti!bel capitolo
saluti
lady dumbledore.

Risposta dell'Autore: Come ho già scritto a Bic, sì, vedo in loro un nuovo trio; anche se a James questo non piacerà affatto ^^ Per la lettera di Harry... sai che ho pensato le stesse cose mentre scrivevo? E' che mi veniva spontaneo un Harry che, avendo sentito molto la mancanza di coccole parentali, le riversa sui figli, anche se può sembrare poco "virile"... ed in quanto all'osservazione sugli occhi, niente paura: Harry non si interessa affatto di queste cose... sicuramente, anche nella mia testa, ha semplicemente ripetuto per scritto l'osservazione di qualcun altro della famiglia... Hermione, ad esempio ^^
E be', ovviamente... mille grazie per i complimenti, felicissima che il capitolo sia piaciuto!
  • bic
  • 06/02/08 - 07:23 pm
  • Capitolo 3 - Lettere

mmmh Cory? mi ricorda un po' Colin che come sappiamo non ha fatto una bella fine, però non mi dispiace, a quanto pare abbiamo un nuovo trio...

Al, Rose e Cory, vediamo se li attendono delle nuove avventure!

Attendo gli sviluppi

Ciao Bic



Risposta dell'Autore: Colin...?? Giuro che non ci avevo mai pensato! XD non mi aveva mai sfiorato l'idea della somiglianza! Ehm sì, mi sa che hai proprio ragione, anzi, hai proprio beccato nel segno: è questo che mi aspetto da loro, un nuovo trio. Ma con calma e senza fretta; le grandi amicizie hanno bisogno di tempo, no? ^^ Ho già alcuni prossimi capitoli scritti, spero di trovare il tempo, tra un esame e l'altro!
Devi fare il login (registrati) per recensire.