Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • anonimo 94
  • 03/09/08 - 09:00 pm
  • Capitolo 7 - Idee confuse
Semplicemente... bellissima, stupenda, spettacolare, magnifica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aspetterò con ansia gli aggiornamenti. non vedo l'ora di leggere le avventure del nuovo trio!!!!!!!!!!!

Risposta dell'Autore: Ohohoh quanti complimenti ////////// [me arrossita fino all'impossibile] e quanto entusiasmo! Spero tu continui a pensarla così, allora! Io spero continuerai a recensirmi e dirmi che cosa ne pensi! ciao!
  • Lunastorta
  • 10/08/08 - 09:25 pm
  • Capitolo 6 - Discussioni alla Tana
...e sono arrivato qui!
Meno male che c'è subito il nuovo capitolo da leggere dato che si è fermato sul più bello. :)
A questo punto sono curioso di leggere la discussione tra Harry e Teddy.

p.s. sei d'ispirazione per chi ti legge.
Peccato che soffro del blocco dello scrittore.
Un momento, io non sono uno scrittore! :P

Risposta dell'Autore: Eheh Dave, non spoilerare troppo cosa succede dopo visto che te l'ho anticipato =P Cercherò di aggiornare presto, mi sto quasi costringendo a scrivere perchè sennò mi impigrisco. E perchè non saresti uno scrittore? Diciamo che... provi ad esserlo =P dovresti cercare di sforzarti un poco anche tu, dai. E magari prendendo ispirazione da me!
  • Lunastorta
  • 29/07/08 - 05:17 pm
  • Capitolo 4 - La Mappa
La parte su Hogwarts è molto simpatica e ha un che di "familiare", non nel senso giusto del termine, ma piuttosto perchè raffigura bene una famiglia numerosa alle prese con la convivenza in un luogo come potrebbe essere un scuola. Hai descritto benissimo gli affetti, le tensioni, le frecciate e le prese in giro che bene o male ritroviamo in tutte le famiglie.
Davvero in gamba...
Non ho mai immaginato così bene una vita a Hogwarts così come l'hai scritta tu e questo ti rende merito. :D

Risposta dell'Autore: Che bello avere una tua recensione! Devo ammettere che hai colpito nel segno: è proprio sull'aspetto di "famiglia" che ho voluto concentrarmi, e sapere che ci sono riuscita e tiè piaciuto mi fa molto felice. Diciamo che vedo la Next - Gen come una sorta di "Tutti insieme appassionatamente" (The sounds of music, l'hai mai visto?). O se preferiamo, come una piccola copia della famiglia Weasley. Davvero è così bella la mia vita a Hogwarts? //// caspita, sono imbarazzata! Diciamo che ho ancora molto da imparare da JKR, ma rileggere il Principe forse mi ha fatto bene :D
Continua a recensire, mi raccomando!
  • Susyx
  • 26/07/08 - 12:18 pm
  • Capitolo 7 - Idee confuse
Accioschermi? Uhm... bello! Quanto costa il biglietto?
Dai, voglio sapere se scoprono della mappa, io sono una fan dei Malandrini...
Continua, quindi!

Risposta dell'Autore: Ti piace "Accioschermi"? Mi è venuto in uno dei miei (ormai rari, è un periodaccio...) momenti di ironia! ^^ Il mio prof di mate del liceo diceva: "Psossimmente su queste lavagne" e mi ha dato l'idea...
Anche io grande fan dei Malandrini, la Mappa è saltata fuori anche per quello. Ma aspetta di vedere cosa combineranno due nuovi personaggi... altro che Mappa, molto peggio! (Ovvio che continuo!)
  • Erin
  • 25/07/08 - 05:47 am
  • Capitolo 7 - Idee confuse

Ma che bel, lungo capitolo! Oh, finalmente! allora per farti scrivere bisogna minacciarti! Ok, penso stipulerò un patto di sangue con VeryHermy, che pare essere l'unica a convincerti, per farti scrivere a pieno regime a furia di minacce! Sai che bella squadra saremmo?? XD

Al è fantastico, davvero. Il cucciolo di casa, molto più anche della sua piccola ma intraprendente sorellina. Puoi dare due ceffoni da parte mia a James? Odio gli sbruffoni, davvero, con tutta me stessa.

Però, chi mi è piaciuto più di tutti in questo capitolo è stata Victoire. Mi ricorda un po' me in una vecchia situazione. Ultimo anno di liceo: io sono una stupida sentimentale cotta persa del mio compagno dell'ultimo banco. Son lì che mi ingenio per trovare un modo soft, sia per me che per lui, per vuotare il sacco e al tempo stesso non ricevere un secco e deprimente "no". La mia compagna di banco, nonchè amica storica, non riusciva davvero a capire perchè mi facessi tanti problemi. Così, ogni volta che le chiedevo consiglio, rispondeva lapidaria: "Senti bella, qui c'è un unico sistema. Lo fai ubriacare. Alcool e tette in vista, vedi se non cade ai tuoi piedi!". Io, ovviamente, da perfetta idiota sentimentale, ero scandalizzata, e mi sono incaponita per usare il "mio sistema tradizionale", ossia bloccarlo in un angolo quando era da solo e spiattellare tutto. Considerato il risultato, mi sa che aveva ragione la mia amica XD Quindi dì a Victoire: meno ragionamenti e più fatti!!! E scrivi 'sta benedetta lettera, che quel poveraccio si tiene in piedi per miracolo.

Che dici, troppo caustica??

Vane



Risposta dell'Autore: Mia carissima Vane!Oddio questo capitolo era pronto già da un po', se devo essere sincera =P ma volevo scrivere qualcos'altro prima di pubblicarlo e ritrovarmi "al verde" coi capitoli, nel caso di una insurrezione di lettori XXDD
Farai l'Umbreakable Vow con Very per farmi scrivere? =P chissà magari qualcuno ne sarebbe felice!
Mm si, Al è davvero "cucciolo", e mi piace così. James di ceffoni ne meriterebbe anche 4, sai, mi sono ispirata ad un certo pivello per descriverlo. Ma cerchiamo di capirlo, sono gli ormoni e il dna di nonno James senior...
Perfettamente giuato tutto ciò che dici su Victoire: a me ne sono capitate ben più di una di situazioni del genere, tutte con una stessa costante di proporzionalità: non ero ricambiata. E mi rendevo ridicola. Per questo mi diverto a descrivere il contrario, cioè lui cotto e lei no, per... vendetta personale, ecco! No, non troppo caustica. Anzi. Vediamo cosa combinerà baby Fleur!
  • vaniglia
  • 25/07/08 - 03:24 am
  • Capitolo 7 - Idee confuse
I Malandrini hanno disegnato la mappa, i gemelli Weasley l'hanno rubata al primo anno dall'ufficio di Gazza e anno scoperto immediatamente come fare, loro l'anno rubata al terzo anno di James e a mesi di distanza non hanno ancora svelato l'arcano. Non sono degni di scoprire il segreto!
Comunque brava e aggiorna velocemente!!!

Vaniglia

Risposta dell'Autore: Guarda, è la stessa cosa che dirà un certo "onorevole" personaggio tra un paio di capitoli; possibile che James non riesca là dove sono riusciti Fred e George? Ebbene, è così. E hanno bisogno di aiuto per scoprirlo. Dici che non ne sono degni? Eh, lo obietterà anche questo qualcuno, e ti do perfettamente ragione. James è un incapace XD
  • Lunastorta
  • 17/07/08 - 02:59 pm
  • Prologo - Casa, dolce Casa...?
Carina l'idea di mandare un Potter a Serpeverde, anche se sicuramente ci sarà qualcuno che non gradisce l'idea.
Ok, ho dato una sbirciatina anche al secondo capitolo. :D
Mi fa piacere leggere di una tua fanfy sulla next-gen e spero che mi ispiri a tal punto da crearne una tutta mia.
Il tuo stile è impeccabile, come sempre. ;)

Risposta dell'Autore: Oddio "stile impeccabile" mi sembra esagerato, Dave ^^ tanto che mi fai arrossire /// e non posso che ringraziarti... Mi piaceva l'idea di Al a Serpeverde con Scorpius e soprattutto, mi piaceva l'idea di "sparpargliare" i ragazzi della Next gen tra le Case. Felice che tu abbia apprezzato! Alla prossima, continua a recensire mi raccomando!
è da femminaaa!!
xo carino XDXD

Risposta dell'Autore: Dici davvero che sia da femmina O_o mm a questo particolare non avevo davvero MAI pensato. Be', anyway, non stonerebbe affatto col carattere dolce e leggermente "roseé" di Al, no? ;)
  • bic
  • 25/06/08 - 03:43 pm
  • Capitolo 6 - Discussioni alla Tana

Si vede che ti è piaciuto scrivere questo capitolo, traspare chiaramente dalla tenerezza con cui tratti tutti i personaggi mantenendo un'attenzione costante alla caratterizzazione di ognuno di loro.

Come sempre complimenti.

bic



Risposta dell'Autore: Sentire queste cose mi rende STRAFELICE: quindi grazie. Grazie di tutto cuore per questa recensione, ma anche per i consigli che mi hai dato sul Forum... mi stanno aiutando molto. Felicissima dei tuoi complimenti, alla porssima ^^
  • Erin
  • 25/06/08 - 01:33 pm
  • Capitolo 6 - Discussioni alla Tana

Sto cominciando davvero, profondamente e indissolubilmente, ad odiare quella stupida, stupidissima signora Weasley!!! Invece di sparare idiozie, perchè non si rintana in cucina a fare qualcosa di più utile, tipo cucinare, stare zitta e liberarci della sua nefasta presenza?? Ah, e il consorte non è mica da meno, eh... e Ron vabbè, è ovvio che se non è un idiota non è IC... Fossi stata Ginny io avrei fatto partire le mannaie. E che caspita.

Ok, mi sono sfogata. Passiamo al resto.

Teddy è stupendo, davvero. E' davvero dolcissimo!!! Ed è anche più dolce il rapporto che ha con Harry, più profondo, stabile e solido di quello tra lui e Sirius. E tu l'hai saputo tratteggiare benissimo...!!!

Oh, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!! Una  cosa... non è che per caso nel prossimo capitolo quella specie di donna scivola accidentalmente e cade in una vasca, guarda caso, piena di acido muriatico?? Sarebbe un bel colpo di scena, non trovi?! XD

Deliri a parte, sei sempre fantastica! Alla prossima, ma cherie!



Risposta dell'Autore: Oh ma no la mia Molly... *_* Cerca di capire, Vane, è la menopausa... l'ansia per i nipotini adorati... l'età che avanza, gli ormoni che non circolano più... sai, tutte queste cose...sì, la mia Molly è doventata acidella come la smetana (panna russa =P), ma personalmente la adoro lo stesso XD
Arthur che ci vuoi fare? e' succube poverino... e Ron... Ron è Ron Weasley. Sai, nel club io ero Hermione. Uguale a lei in tutto a parte in due cose: a) I denti b)Il fidanzato. Che non a caso nel club faceva Sirius...
Oh ti piace il rapporto tra Harry e Ted? Sono commossa *_* ehm, il prossimo capitolo NON è ambientato alla Tana... ma potrei tenermi l'idea per le vacanze di Natale...
Grazie infinite per i complimenti Vane, e torna presto!
  • Kiara
  • 05/06/08 - 03:10 pm
  • Prologo - Casa, dolce Casa...?
A proposito!!!
Non mi stà tanto bene che Harry consideri più importante Teddy piuttosto che i suoi figli e i nipoti...
Ti prego di spiegarmi il perchè di questa tua scelta...
Grazie in anticipo...
Kiara

Risposta dell'Autore: Ciao... devo confessarti che questa recensione mi ha un po' spiazzato, poichè proprio non ricordavo di aver mai scritto che Harry consideri più importante Teddy di figli e nipoti O_o
Però, pensando che se lo hai scritto ci sarà ben un motivo, sono andata a rileggere, cercando un qualcosa che ptoesse essere interpretato male, e che evidentemente mi fosse sfuggito (sai, è un po' che ho scritto questo capitolo, tutto poteva essere!)... Mi è subito saltato all'occhio: Tra Harry ed il suo figlioccio c’era un rapporto speciale, secondo soltanto a quello che lo legava ad Al Quindi, già Teddy passa "dopo Al", che è figlio di Harry.
In ogni caso, se la tua osservazione è riferita al fatto che Harry ha con Teddy un rapporto speciale perchè gli racconta dei suoi genitori, dei Malandrini, e della guerra contro Voldemort, mi dispiace davvero tanto che si possa intendere in questo modo errato, ed evidentemente è colpa mia. Sappi che in realtà Harry ADORA i suoi figli, e sono la cosa più importante della sua vita assieme a sua moglie; semplicemete, con loro è un padre, mentre con Teddy è un amico; non vorrei si pensasse che è un rapporto "migliore" nel senso che Harry "preferisce" Teddy perchè non è vero! E' semplicemente un rapporto diverso; come ho scritto, non solo Harry ha cresciuto Teddy, e questo gli ha tolto molte incombenze tipicamente paterne e gli ha permesso di avere con lui un rapporto più simile a quello di quei amici, (di due Malandrini, come ho scritto più volte), piuttosto che di padre-figlio. Con i suoi figli, Harry ha dei doveri ben precisi; con Teddy ne ha altri, forse meno pressanti e meno vitali per la sua educazione. Per Teddy, Harry è come un fratello maggiore, più che un padre; si tratta solo di un tipo di rapporto diverso, ma non per questo voglio permettermi di fare una scala di importanza, anche perchè sicuramente per Harry non c'è nulla di più importante della sua famiglia!
Mi scuso per l'equivoco che ho causato senza rendermene conto, avrei dovuto essere più esplcita, e ti ringrazio di avermelo fatto notare; la tua osservazione può essere di aiuto anche ad altri lettori! Quindi ti ringrazio, e spero di aver risposto al tuo dubbio! ^^
Alla prossima!
  • Kiara
  • 05/06/08 - 03:07 pm
  • Capitolo 5 - Ritorno a Grimmauld Place
ciao. E' da poco che ho iniziato a leggere questa fanfic. e devo ammettere che è molto bella e interessante...
Spero tanto lo siano anche gli altri capitoli...
Grazie in anticipo per l'intrattenimento,
Kiara

Risposta dell'Autore: Sono molto felice che tu la trovi interessante, e spero quindi che tu continui nella lettura, e che i prossimi capitoli non ti deludano! Grazie a te per il tuo interessamento! ^^
  • vaniglia
  • 03/06/08 - 01:12 pm
  • Capitolo 5 - Ritorno a Grimmauld Place
bellissimo, però io immaginavo James con i capelli alla Weasley!

Vaniglia

Risposta dell'Autore: Non sei la prima che me lo dice! Tanti immaginano James rosso di pelo; io, forse perchè nell'Epilogo è detto che ha gli occhi scuri di Ginny, l'ho subito "etichettato" come una piccola copia dell'omonimo nonno, e quindi occhi e capelli scuri... ma non so perchè! XD Comunque, sono soltanto punti di vista; io ho offerto il mio, ma sono felice di conoscere gli altri, quindi continua a farmi sapere!
  • bic
  • 01/06/08 - 06:04 pm
  • Capitolo 5 - Ritorno a Grimmauld Place

Molto bella la descrizione del rapporto intenso fra harry e teddy.

mi è piciuta molto

ciao

bic



Risposta dell'Autore: Come accennavo a Erin, è proprio su questo che volevo attirare l'attenzione... ci tenevo così tanto a descrivere un rapporto intenso, come quello Harry/Sirius, ma duratura, senza intoppi; insomma, l'evoluzione positiva di ciò che tra Harry e Sirius è potuto essere solo un abbozzo. E sono felicissima che ti sia piaciuto!
  • Erin
  • 01/06/08 - 03:38 pm
  • Capitolo 5 - Ritorno a Grimmauld Place

Ooooh, ma che bel capitolo!!!! Mi piace questa descrizione di Teddy... soprattutto la parte dei ricordi nel Pensatoio. Bella davvero, toccante, ma senza esagerare. Ottimo, ottimo, ti sei fatta tanto aspettare, ma ti perdono, visto che hai scritto un capitolo così bello!!

A proposito... Buon compleanno!

Sbacissimi!!



Risposta dell'Autore: Ad essere sincera, era proprio sulla descrizione di Teddy e del suo rapporto con Harry che volevo attirare l'attenzione, e... sono super felice di esserci riuscita! E soprattutto, sono super felice che tu segua questa mia storia e ti piaccia ^^ purtropo sotto esami sono costretta a farvi attendere, ma spero che tutti i capitoli siano accolti così!
Cghe dire? GRAZIE INFINITE per gli auguri, tesorina... sono commossa **_** (tanto più che ques'tanno il compleanno, tra regali & auguri è stato davvero misero... sigh...)
Un bacio grande e alla prossima! (se mia o tua vedremo! =P)
Devi fare il login (registrati) per recensire.