elyxyz [Contatta]
- Nome reale
- ely
- Iscritto dal
- 15/04/06
- Status
- Membro
- Beta-reader
- No
- Sito web

E’ un essere quasi mitologico; per avvistarla, cercate una Veela alta, bionda e magra. E sarete sicuri di non vederla mai.
Se covate l’insana speranza di incontrarla, frugate nell’estremo Sud del nostro BelPaese, e sarete altrettanto certi di non incrociarla in nessun caso.
Ely è tendenzialmente timida, ma estroversa. Pignola fino alla maniacalità, ma estremamente disordinata. (Sogna segretamente una borsa faxsimile a quella di Mary Poppins).
Checché si dica il contrario, ama visceralmente il proprio lavoro (specialmente nei mesi estivi).
Morbosamente grafomane, fa dello scrivere una ragione di vita.
(Block-notes, pc, scontrini fiscali, carta igienica… quando l’ispirazione bussa, bisogna rispondere).
E’ stata proclamata ‘Santa Patrona della Virgola Maltrattata’.
Riconosce di non sapere molte cose, però impara in fretta. Specialmente ad odiare, perché – è vero, inutile negarlo – amore e odio vanno di pari passo.
Viene universalmente eletta Nuora Modello, da ¾ delle madri dei suoi amici maschi, tuttavia il messaggio si perde puntualmente nelle retrovie, e non arriva al destinatario di turno…
Malgrado abbia letto il 7° libro di HP, ha ancora fede che la signora Rowling riporti indietro Sirius Black, e che Tonks si strozzi con qualcosa – qualsiasi cosa - e muoia (se possibile, dolorosamente).
Nel caso non fosse fattibile, che almeno le sia dato in prestito un Velo come quello dell’Ufficio Misteri, per spingerci dentro un po’ di gente che le sta sulle pal-.
Ely ha smesso da tempo di essere buona. Perché fa rima con…
Ed è una dei pochi ad avere la prova inconfutabile che Babbo Natale non esiste: gli scrive – insistentemente e da tempo immemore – ogni anno, sempre per avere lo stesso regalo: uno straccio d’uom- il Principe Azzurro, che sia disposto ad accalappiars- a sposarsela.
Di fatto, gli esemplari trovati finora sotto l’albero sono risultati fallati (e non è un’allusione sessuale) e quindi rimandati al mittente con diritto di recesso entro 7 giorni.
Si è sempre professata amante dei biondi, eppure alla fine rimane regolarmente folgorata dal moro, - algido o stronzo, bello e impossibile - di turno. (Kaede Rukawa, Roy Mustang, Ryo Saeba, Sirius Black, Mamoru… e solo per citarne alcuni.)
Non disdegna letture su coppie etero, ed è Huddy convinta.
Ma ama lo yaoi. Ed è sostanzialmente fedele ai suoi pair: RuHana, MitKo, WolfStar, RoyEd, YukiShu.
Sta pericolosamente diventando scorbutica e mordace come Greg House, ma sono i fatti della vita ad imporglielo.
Fatica ad accettare critiche e punzecchiamenti legati al suo essere, non al suo fare; ma sa incassare con classe.
Venera il cibo. Però è selettiva ed è carnivora in modo atavico. Motiva questa preferenza con una semplice sinossi: “Se Dio avesse voluto farmi mangiare erba, sarei nata capra.”
Poveri illusi sono convinti che sia gentile e generosa. La verità è che aspetta l’aumento dell’inflazione per far fruttare gli interessi. Un’altra delle sue frasi predilette è: “Non voglio avere debiti col mondo.”
Un tempo affetta da Sindrome della Crocerossina; oggi ha troppe ferite da leccare, per perder il sonno a regalare i propri cerotti agli altri. Ragion per cui, smettete di chiederle l’indirizzo MSN.
Ely passa 364 giorni del calendario in modalità seria e posata, da esemplare cittadina modello. Un dì all’anno, lascia scorazzare per i campi la sua parte Hyde. Purtroppo per voi, è oggi.
La sua mentalità è di stampo freudiano, perché – malgrado fosse un porco – papà Freud aveva ragione su un sacco di roba…
Viene steso un altro velo (stavolta pietoso), sul rapporto che Ely ha con le tecnologie. E’ risaputo che era in possesso dell’unica AI conclamata. Onore alla memoria del suo vecchio pc.
Gloriosamente caduto nell’esercizio del suo dovere, in una afosa giornata d’estate.
Dicono di lei che abbia un’ironia pungente e frizzante. E una buona dose di umorismo, che in fondo è il sapore della vita, no?
Falsamente modesta, ma seriamente e patologicamente insicura di suo, dicono di lei che sappia scrivere storie discretamente piacevoli. (Leggasi: chi se le perde è un fesso, perché quella donna è un genio!! *__*) Ma non ama farsi pubblicità, e lascia che siano le recensioni altrui a promuoverla. (Naturalmente, A GRATIS!)
Di lei si potrebbe dire ancora molto, tuttavia è bene concludere sottolineando che elyxyz (Per cortesia, smettete di scriverlo sbagliato!, è ELY – come il diminutivo di Elisa – e XYZ, come le ultime tre lettere dell’alfabeto italiano e la lavagnetta dei messaggi di City Hunter) è stata da poco inserita tra le specie protette dal WWF, quindi non potete sopprimerla, nel caso in cui non avesse ancora portato a compimento una delle storie che tanto attendevate. Abbiate fede, quando uscirà dal letargo vi farà felici.
"I do believe in commas. I do. I do."
(da SBP, R/S)
Storie di elyxyz
Questa fic risponde alla challenge proposta da AngelRei su ACCIOFANFICTION: “Piacere... Sono Mary Sue!”
I termini dell’ingaggio prevedono: Una one-shot o perfino un drabble. Basta solamente che ci sia una tipica Mary Sue che viene, alla fine, derisa e ridicolizzata! (1143 parole, pubblicata 30/04/07)
Madre Natura ha donato agli animali l’istinto per curarsi…
(105 parole, pubblicata 20/01/07)
Sirius Black si butta sempre - anima e corpo - nelle novità... e questa non fa eccezione: la musica sa coinvolgere... e può rivelarsi una passione inaspettata...
(109 parole, pubblicata 15/01/07)
E’ noto che l’inverno sia foriero di malanni e, benché si dica che persino le malattie abbiano la loro dignità, nemmeno Sirius Black ne è immune…
(980 parole, pubblicata 07/01/07)
Si dice che i regali inattesi siano quelli più graditi, no?
(107 parole, pubblicata 01/01/07)
(107 parole, pubblicata 01/01/07)
Anche in tempo di guerra, Natale è sempre Natale…
Ecco il secondo dei due drabble, a tema natalizio, che ha partecipato al contest di Acciofanfiction. (109 parole, pubblicata 24/12/06)
Ecco il secondo dei due drabble, a tema natalizio, che ha partecipato al contest di Acciofanfiction. (109 parole, pubblicata 24/12/06)
A Natale siamo tutti più buoni… sì, tutti.
Tutti, tranne i Malandrini.
E Neville, senza saperlo, ha un enorme debito con quelle quattro simpatiche canaglie…
Ecco il primo dei due drabble, a tema natalizio, che ha partecipato al contest di Acciofanfiction. (106 parole, pubblicata 24/12/06)
Tutti, tranne i Malandrini.
E Neville, senza saperlo, ha un enorme debito con quelle quattro simpatiche canaglie…
Ecco il primo dei due drabble, a tema natalizio, che ha partecipato al contest di Acciofanfiction. (106 parole, pubblicata 24/12/06)
Tre frammenti di vita quotidiana della famiglia Potter: James e Lily alle prese con...
(580 parole, pubblicata 05/12/06)
(580 parole, pubblicata 05/12/06)
Quando un figlio muore...
Le parole di Amos Diggory al funerale di Cedric.
(109 parole, pubblicata 13/11/06)
Le parole di Amos Diggory al funerale di Cedric.
(109 parole, pubblicata 13/11/06)
Le cinque in punto. Draco e il sacro rito del the.
(110 parole, pubblicata 30/09/06)
Remus Lupin ODIA volare; quasi quanto non sopporta la luna piena... o forse anche di più. Ma Sirius Black ha indetto la sua crociata personale al riguardo... e si sa: in amore e in guerra tutto è concesso!
(7616 parole, pubblicata 01/05/06)
(7616 parole, pubblicata 01/05/06)
In The End di elyxyz
Dopo la battaglia finale. I pensieri di Draco.
(1032 parole, pubblicata 27/04/06)
(1032 parole, pubblicata 27/04/06)
Questo è il seguito e la conclusione dell'omonima fic postata giorni addietro... L'amore ha i suoi lati positivi, ma anche qualche imprevisto... ne sa qualcosa Sirius Black.
(4422 parole, pubblicata 26/04/06)
(4422 parole, pubblicata 26/04/06)
L'amore ha i suoi lati positivi, ma anche qualche imprevisto... ne sa qualcosa Sirius Black.
(3269 parole, pubblicata 17/04/06)