Nome di piuma: Dals [Contatta]
Nome reale: Federica
Iscritto dal: 20/08/09
Status: Membro
Bio:

Virtute Duce Comite Fortuna. Si faccio parte di quello 0,qualcosa % di studenti a cui piace il latino. Questo era il motto delle truppe romane, con la virtù come condottiera e la fortuna come compagna, Non è letterale ma gagliarda no?


Ok. Beh da dove inizio? Ok mi sono presentata sempre come "studentessa di Liceo Scientifico" ma ora che l’ottava piaga nota ai più come “Maturità” (che poi non si chiama più Maturità da un pezzo) è passata posso dirmi ufficialmente disoccupata e, tra qualche mese, studentessa universitaria. Lingue Orientali. Perché complicato è bello. E per essere coerente con questa affermazione passerei ad illustrarvi il mio personaggio preferito di tutto quel capolavoro che è la saga di Harry Potter, anche se la morte del 70% di personaggi è stata un duro colpo. Spoiler? Beh arrangiatevi, a me il libro è stato rovinato da Studio Aperto che, non avendo altre notizie, ha deciso di dare la lista dei morti in anteprima; mi dovreste essere grati del fatto che non vi dica da CHI è composto il 70%.


Severus Piton è l’uomo più affascinante, stronzo, fantastico di cui abbia mai letto. E badate bene che l’ho addirittura messo su un gradino più alto di Lestat, il vampiro di “Intervista con Vampiro”.


Alan Rickman, nonostante l'età e nonostante i miei amici continuino a dire che è più vecchio di mio padre e di mia nonna e che c'è qualcosa di insano nel considerare sexy un uomo di 60 anni è...beh sexy. C'è poco da fare, da Severus Piton ho visto tutti i suoi film, compresi quelli che non si trovano se non in lingua originale e non ne ho rovato uno in cui non riuscisse a farmi tifare per lui!


Ma passiamo al mondo delle Fan Fiction.


I Pairing preferiti for example: Severus/Hermione, Severus/Nuovo Personaggio, Severus/Tonks, Remus/Ninfa-pardon-Tonks, Draco/Hermione, Molly/Arthur, Albus/Minerva (si che c’è? Solo perché insieme fanno tipo qualche secolo non possono avere una chance? u.u)


E quelli che, beh, semplicemente non leggo:Draco/Ginny, quasi tutti quelli originali…


Personaggi odiati: diversi, partendo da Ginny, Ginevra, la Weasley femmina poi…ehmn…Dolores Umbridge, Mulciber, Bellatrix, la Rowling (sempre per il piccolo errore del massacro, che cosa ti aveva fatto Colin Canon? COSA?)


 Personaggi amati: Severus Piton (:Q__ ), Remus Lupin, Arthur Weasley (mi fa ridere troppo), Sirius Black (anche se è una contraddizione ma è il mio profilo e faccio quello che voglio u.u), Lucius Malfoy, Albus Silente, Minerva McGrannitt.


Notate che non è presente il trio dei miracoli? Non è che li odi, però parliamoci chiaro:


uno è sfigato, soffre del complesso dell’eroe e di vittimismo cronico e non dimentichiamo che, se si fosse applicato in Occlumanzia invece di crogiolarsi negli insulti di Severus, Sirius sarebbe ancora vivo u.u


il suo migliore amico è un mago purosangue che non sa nulla sulla magia tranne che l’allevamento dei draghi è stato dichiarato illegale nel 1709


la sua migliore amica non sapeva nulla del mondo magico fino agli undici anni e in- quanto? Tre mesi? – qualche mese è riuscita a leggere tutto, conoscere gli incantesimi base, le pozioni, i millemila anni della storia di Hogwarts etc. etc., cavolo anche a me piace leggere ma datte ‘na calmata! (per dirlo in termini fini)


Ho fatto un’infinità di smistamenti e sono uscita sempre Serpeverde, qualcosa di vero ci dev’essere allora.


Ok, altro fuori Harry Potter…vediamo vediamo. Lista degli Adoro.


Adoro leggere, mettetemi un libro davanti e non mi vedrete più, basta che non siano i romanzetti rosa a puntate di mia nonna. Adoro Stephen King, Valerio Massimo Manfedi e l’opera della Rowling, non lei, la sua opera. E adoro Stephanie Meyer, sia la saga di Twilight (no, il mio personaggio preferito non è Edward ma Carlisle. Scioccati?) che l’Ospite (ve lo consiglio, è veramente bello e molto più profondo di Twilight).


Adoro i classici, Oscar Wilde, I Fiori del Male di Baudelaire e Racconti di Natale di Dickens in particolare.


Adoro i Manga, One Piece, Hellsing, Vampire Knight, Knight of the Apocalypse, Fullmetal Alchemist, Death Note, Le Chevalier d’Eon, Naruto, Rossana, Lady Oscar. Wolf’s Rain. Tutto.


Adoro CSI (Gil Grissom), NCIS (Gibbs e Abby), True Blood (Bill o Eric?), Scrubs (Perry Cox, sposami), i Simpson (Lisa muori) e Futurama (W Zoidberg).


 Ok per oggi la mia vena confidenziale si è esaurita, anche se penso che ormai non ci sia più molto da dire^^


[Segnala]
Storie di Dals
Mémoires di Dals Rating: PG13 [Recensioni]

La nipote di Severus si è sempre sentita dire che assomiglia incredibilmente alla nonna, ma nessuno le ha mai veramente parlato di lei. Suo nonno ha qualcosa da nascondere e la sua curiosità si risveglia.

Capitolo I: Guardandolo come lei quando lo voleva convincere a fare qualcosa. Dannazione.L’uomo si passò più volte le mani sugli occhi prima di alzarsi e farle strada nuovamente verso il salotto. Si sedettero vicino al caminetto, lui sulla sua poltrona preferita e lei su quella di Hermione.

Post-DH; A Capitoli; Romantico, Triste; Personaggi: Hermione Granger, Nuovo personaggio, Severus Piton; Pairing: Altro; Era: Altra Era (?-?); Avvertimenti: AU (Alternate Universe), Character Death; Capitoli: 2; Completa: Sì; Parole: 1960; Letture: 1434; Recensioni: 2; Serie: Nessuno; Sfide: Nessuno
Published: 23/08/10 Updated: 08/10/10 [Segnala]