pingui79 [Contatta]

Nome reale
chiara
Iscritto dal
29/03/12
Status
Membro
Beta-reader
Sito web
[Segnala]
 
Storie di pingui79

Hero di pingui79

"Neville guardò il professore colmare la distanza che li separava con lunghi ed eleganti passi. Lo ammirò con profonda sincerità e commozione. Mai, nemmeno dopo cent’anni di pratica, lui avrebbe avuto la sua statura morale: Piton era un vero eroe. Era l’esempio di come si potesse cadere e rialzarsi una spanna sopra tutti gli altri."
Severus Piton e Neville Paciock: due eroi, due mondi a confronto alla fine della guerra, uniti da un unico filo sottile, poiché "esistono molti tipi di coraggio. Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici."
Storia scritta per l'ultimo turno del concorso "Sei Personaggi in Cerca d'Autore" del Magie Sinister Forum.

(3003 parole, pubblicata 01/07/12)

Non ho di pingui79

"È così che deve andare. Devo tornare al mio posto, nell’ombra che brulica di ricordi e rimpianti. Volente o nolente, io ora appartengo alla notte; mia è l’oscurità vellutata che porto sempre con me, nei miei occhi, nei miei capelli, nelle mie vesti che fluttuano al mio incedere che non conosce esitazione. Nel mio cuore marchiato a fuoco dal rimorso." Alcune riflessioni notturne di Severus davanti alla luna, in una delle notti più buie della sua vita: quella in cui ha saputo di dover dire addio anche al Ragazzo Sopravvissuto.

(969 parole, pubblicata 14/06/12)

Panta Rei di pingui79

"Aveva pianto troppo su se stesso e non gli erano rimaste più lacrime. Aveva finalmente bisogno di vedere il sereno."

Severus e la filosofia: due mondi non così lontani. Cosa potrà mai avere in comune il Potion Master con Eraclito ed il Taoismo? E' l'inizio di un viaggio, per riscoprire se stessi, per ricominciare a vivere. Ed avverrà grazie ad un incontro tanto particolare quanto inaspettato.

(2611 parole, pubblicata 05/05/12)

Notte di pingui79

Nero è il mio colore, nero come e più del mio abito che mi avvolge, impenetrabile armatura con cui nascondo il mio vero io al mondo intero, ma non a me stesso. Nero come e più di questa notte senza stelle né luna, buia e profonda, grondante d’angoscia e colma di solitudine. I pensieri di Severus Piton, durante la sua prima notte da Preside Mangiamorte, sulle note della canzone "Notte" tratta dalla Divina Commedia Opera.

(958 parole, pubblicata 03/06/12)

Conversazioni Notturne di pingui79

"Questa notte di fine agosto è la notte delle assoluzioni, ho deciso. Notte di cambiamento, notte di lacrime da versare, notte in cui finalmente voltare pagina."

Il regalo della vita talvolta può risultare incomprensibile per chi ha vissuto un’intera esistenza nel rimorso e nel rimpianto. Aberfoth Silente e Severus Piton impareranno a vicenda ad accettarlo, per ricominciare a vivere, per superare il dolore.

(2898 parole, pubblicata 02/05/12)

Butterfly di pingui79

A volte, per capire veramente come vanno le cose, è sufficiente guardarle in un modo diverso. Luna Lovegood e Severus Piton: una storia, due punti di vista.

(2988 parole, pubblicata 17/04/12)

L'ultima scintilla di pingui79

Sconfitto Voldemort la pace è tornata, ma non nel cuore di una giovane Grifondoro che sente di aver ancora molto da dire all’uomo che si è sacrificato per tutti. E lo farà a modo suo.

(2411 parole, pubblicata 08/04/12)

Dov'č Albus? di pingui79

Dopo aver ucciso Albus Silente, Severus Piton cerca nella solitudine la risposta ad una domanda che lo angoscia. La soluzione gli giungerà in una maniera del tutto inaspettata.

(935 parole, pubblicata 02/04/12)

Categoricamente di pingui79

Cosa accomuna Severus Piton ed un filosofo come Immanuel Kant? Un piccolo viaggio interiore alla scoperta del personale imperativo categorico del Potion Master.

(875 parole, pubblicata 31/03/12)