Fri Rapace [Contatta]

Nome reale
Iscritto dal
16/02/09
Status
Membro
Beta-reader
Sito web
[Segnala]
 
Recensioni di Fri Rapace

Il drago di Perth di Sprauccia

Un gradino, due gradini. Ora cade, su è ovvio. Terzo gradino, il piede messo male e…



PAM!



Spiaccicata a terra, dritta sul pianerottolo. E lo sapevo io. (1313 parole, pubblicata 20/06/06)

ahaha ^^

che fanfiction divertente! Sia Charlie che Tonks sono simpaticissimi ^^



Risposta dell'Autore: Grazie :)
Non serve Azkaban per rimanere in silenzio a pensare, o soffrire, o giungere alla pazzia. Niente sbarre o dissennatori, nessuna cella angusta. E' sufficiente una vecchia casa, un quadro urlante e uno stupido elfo. Bastano i ricordi e i rimorsi per cadere in trappola (1315 parole, pubblicata 01/02/07)
Wow, sono proprio contenta di aver trovato questa ff, è uno dei migliori ritratti del Sirius del quinto libro che io abbia mai letto. Davvero, ne sono entusiasta! Succede sempre più raramente di trovare ff così, soprattutto su Sirius. Quasi nessuno sembra ricordare com'era quello vero, ormai gira solo quello da ff :-P
Non che altro dirti, se non bravissima!!!
ciao
Fri

Ho stipulato un accordo segreto con la Rowling ed anche lei mi ha promesso di non rivelare a nessuno chi realmente sia Mark Evans. Lo faccio solo perché amo profondamente Severus. Così lascio a lui il compito di raccontarvi, in prima persona, perché nessuno dovrà mai sapere chi è, in realtà, Mark Evans. O voi lo avete forse già intuito? Solo una piccola precisazione: siamo durate le vacanze alla fine del 5° anno di scuola di Harry. Cercate di stare molto attenti e di non perdervi nei riferimenti temporali della storia che si modificano continuamente (quasi come le scale di Hogwarts...)

(20176 parole, pubblicata 20/04/07)
  • Fri Rapace
  • 14/05/13
  • Capitolo 1: 1 - Vuoi sapere perchè, Potter?

Sì, mi hai incuriosita sul forum: un Severus che molla moglie e figlio, come Remus. Però per ora mi pare che l'abbia fatto per lo stesso motivo per cui l'ha fatto Remus: proteggerli. Persino il riferimento a Harry, che Severus addestra così duramente per fargli sconfiggere Voldemort, si può collegare a Remus, che è proprio da Harry che scappa, che vuole unirsi ai tre ragazzi per aiutarli. Sa bene che Teddy e Tonks sarebbero sicuramente stati uccisi, se Voldemort avesse vinto (infatti Voldemort ordina a Bellatrix di ammazzare Tonks perché ha sposato lui, e se avesse saputo del bambino...). Harry, come dice Remus alla radio, era la loro più grande speranza. L'unica. Non so se quello che ho capito da questo primo capitolo sia corretto. Pensa che in una mia ff non avevo fatto tornare Remus da Tonks (se non 5 anni dopo la fine della guerra) e anche lui spiava la sua famiglia di nascosto, come fa Severus :-)

Cooomunque, ora voglio scoprire perché Mark e sua madre devono essere protetti, se è semplicemente perché Severus è una spia che può essere smascherata in qualsiasi momento, oppure c'è qualcosa d'altro (lei è Nata Babbana? Babbana? uhm...)

  • Fri Rapace
  • 14/05/13
  • Capitolo 3: 3 - Le persone che amo

Lo sapevo che lei era Babbana! Ma il bambino non ha poteri? E' un Mezzosangue... sono molto curiosa. E l'uomo che ha dato il cognome al figlio di Severus? Ammetto che faccio molta molta fatica a immaginare un Severus che si rapporta con un figlio, perché con i ragazzi non ci sa fare e credo che non gli piacciano (credo perchè nessuno ha mai trattato lui, come si dovrebbe trattare un bambino) ma mi ha piacevolmente stupito un Severus così emozionato e ovviamente con suo figlio sarebbe diverso. E' suo figlio. Fare il padre, per lui, sarebbe probabilmente più difficile che fare la spia.



Risposta dell'Autore:

Hihihi... leggi e tutte le tue domande avranno risposta!

Mi è piaciuto come hai tratteggiato il rapporto tra Severus e Mark, non ce lo vedo Severus a giocare (ma neppure da bimbo) mentre l'idea di insegnare le pozioni a suo figlio (che non è più mago?) l'ho trovata ottima. Anche l'astio nei confronti dei suoi allievi che non sanno quanto sono fortunati e i pensieri su Potter... anche se sono stupita che lo consideri un mago capace. Invece (non me ne volere) immagino del tutto diverso il rapporto di Severus con Neville, e quello di Draco col padre, ma anche Draco stesso. Comunque questo è il POV di Severus, lui magari li vedeva così.

 



Risposta dell'Autore:

Ognuno ha le sue idee, ovvio, sui vari personaggi.

Tu leggi, intanto...

  • Fri Rapace
  • 15/05/13
  • Capitolo 7: 7 - Notte d'amore e di dolore

Oh, cielo. Ma a Severus non è passato per la testa che sua moglie aveva il diritto di scegliere? Gli ha detto che non voleva :'-(  Ma lui ha comunque deciso per lei, perché in quanto donna è solo un essere che va protetto? (scusa, ho una botta di femminismo XD). O non ho capito bene? Lei non era d'accordo, vero? E chi lo sarebbe stato al posto suo?  Lui alla fine rimarrà l'unico a soffrire perché lei non ricorda nulla, e le intenzioni di Severus (proteggere la sua famiglia) erano nobili... ma non così :'-(

Ma quindi il figlio non è capitato, Severus l'ha voluto? Anche il bambino, poi, avrebbe dovuto avere il diritto di scegliere... era un mago. Ma forse lo sarà di nuovo, forse Severus capirà che ha sbagliato (lo so:leggi :-)

 



Risposta dell'Autore:

Severus però, nulla toglie a moglie e figlio perchè darà loro un altro "se stesso" che li amerà esattamente come avrebbe fatto lui. Inoltre, in forza dei ricordi perduti, non sapranno mai nulla di lui e non potranno avere rimpianti nè soffrire. Ma saranno del tutto protetti.

Sarà quindi solo Severus a ricordare, a rimpiangere e a soffrire. E lo ha fatto solo per proteggerli, per amore.

Sì, il bambino non è arrivato per caso, solo Severus era molto più giovane di Remus, a quel tempo. Più o meno ha fatto lo stesso ragionamento di Lupin, rendendosi conto che li metteva in pericolo, ma invece di andarsene e basta, ha fatto in modo che le persone che amava non sentissero la sua mancanza, dando loro un altro se stesso.

Tieni conto, inoltre, che mentre Tonks sapeva chi era Remus, era una Auror e sapeva che pericoli erano insiti nel suo amore per Remus e quindi sapeva a priori cosa la sua scelta avrebbe comportato, Marianne invece non sapeva nulla del mondo magico: come avrebbe potuto scegliere valutando il pericolo?

Severus ha sbagliato? Forse sì, forse no...

 

 

  • Fri Rapace
  • 15/05/13
  • Capitolo 8: 8 - Vivo solo in un sogno

Ah, ma che tristezza :'-(

Voldemort tortura Severus perché ha capito che sta nascondendo qualcosa... ed è un qualcosa che è troppo difficile da estromettere dalla propria mente, persino per Severus. Lo capisco. E' questo che intendevo dire quando sostenevo che se si ha una famiglia è tutto più difficile :-(

 

Riguardo all'altro commento, vorrei solo sottolineare che non reputo certo corretto neppure il modo in cui si è comportato Remus (ci mancherebbe!) e che spero che Tonks gliel'abbia fatta pagare quando è tornato (botte, Schiantesimi... qualcosa!). 

 



Risposta dell'Autore:

Ooh... ma povero Remus!

  • Fri Rapace
  • 15/05/13
  • Capitolo 9: 9 - Nussun mago può mutare la realtà

Sono contenta che Severus sia tornato, ma mi spiace un po' per George... cioè... è come se non fosse stato un uomo anche lui, come se non fosse contato nulla. Non era uno zombie, no? Severus l'ha salvato e riprogrammato? (lo so, faccio troppe domande).

Io credevo di essere stata troppo buona con Remus quando l'ho fatto tornare da Tonks dopo 5 anni, ma tu mi hai di gran lunga battuta, ehehe... no, beh, io in questa ff leggo il tuo infinito amore per Severus, che esprimi attraverso Marianne, che non mette in discussione il gesto Severus, anzi, lo ama ancor di più perché l'ha compiuto. Però ora Severus ha raccontato tutto anche a Mark, perché farlo per poi cancellargli la memoria?

Sono contenta che Severus alla fine ha riposto la bacchetta. Ci vuole molto coraggio anche per accettare che le persone che ami hanno il diritto di scegliere il loro destino e il diritto di sapere, anche se ciò le mette in pericolo :-)

(ho trovato il finale molto poetico).

 



Risposta dell'Autore:

Bè, sì, è brutto a dirsi, ma George era morto se Severus non lo avesse "rivitalizzato" con la sua magia. Quindi, sì, in un certo senso è solo un corpo, un involucro che Severus ha riempito magicamente con la propria essenza. Del resto, se solo avesse potuto farlo, Severus avrebbe salvato anche lui con il figlio, senza la minima esiatzione.

Leggi bene tra le righe: sì, l'amore di Marianne è il mio, che aumenta ancora di più davanti alle sofferenze che Severus si è inflitto affinchè la sua famiglia fosse protetta... e allo stesso tempo felice.

Ad ogni modo, qui, nel secondo momento del distacco, è Severus che cede e che rispetta la volontà della moglie, quindi si torna in parità. Deve lascirla, non ha scelta, ma lei lo aspetterà.

Grazie per i tuoi graditi commenti. :-)

  • Fri Rapace
  • 16/05/13
  • Capitolo 10: 10 - Ecco il perchè, Potter!

Un ringraziamento a Francesca per l'epilogo, il primo finale chiude perfettamente questo Au, motivando in una maniera nuova l'accanimento di Severus contro Harry, ma il secondo sana la mia curiosità.

Grifondoro XD

E' vero, ora Severus non potrà più togliere punti a loro ehehe ^^

Me lo immagino, Severus, a vantarsi del figlio (delle sue capacità) con tutti... un po' il contrario di quello che faceva Tobias con lui.

Sono contenta che ci sia stato il lieto fine, bella ff, ben inserita nei libri e ben scritta :-)

 



Risposta dell'Autore:

Grazie! Un complimento ricevuto da chi non è "innamorata" di Severus vale sempre doppio!

In her hair di Alektos

E se fosse Tonks a non volere Lupin? (606 parole, pubblicata 23/04/07)
Questa storia e molto, molto originale, e io adoro le storie originali. E non solo, è pure divertentissima! L'idea di Tonks ombrosa e Remus con i capelli colorati è già di per sé parecchio spassosa, e se ci aggiungiamo Fiorenzo e la Umbridge che galoppano innamorati per la Foresta... ihihi... fantastico, un tocco di classe ^^ Credo sia il pairing più assurdo di cui abbia mai letto. Oh, la battuta finale è davvero molto da Tonks! Questa ff finisce tra i miei Preferiti.
ciao
Fri

Misty Rain di Daeran

Io so chi sono, so cosa sono: sono un lupo mannaro e sono Remus J. Lupin. (46651 parole, pubblicata 04/07/07)
wow! non ho parole... la storia più bella che abbia mai letto che tratta della vita di Remus nel branco di Greyback. Cruda e realistica. Mi ha davvero entusiasmato!
Grazie per la bellissima storia!
Fri
Volevo solo dirti addio.
Volevo dirti quanto mi mancherai.
Volevo dirti che non hai mai capito niente, e che ti voglio bene.

Questa è l'ultima fan fiction che scriverò prima di leggere "Harry Potter and the Deathly Hallows".
Prima di avere le risposte, un ultima dedica a un personaggio che rivelerà il suo valore. (1974 parole, pubblicata 19/07/07)
Lo ammetto, questa ff mi ha commossa. Il rapporto tra Regulus e Sirius adolescenti/adulti l'avevo immaginato proprio così, ed è stato un piacere trovare la tua ff anche per questo motivo, visto che le parole di Sirius sul fratello nel quinto libro sembrano state dimentica dai più...
Anche questo pensiero di Regulus su quello che la madre pensava di Sirius è molto plausibile: "tuttavia ti portava lo stesso, rabbioso rispetto che si ha per un nemico valoroso" Non poteva che essere così. Ed è tutto così... Black ^^
Davvero ottimo lavoro.

Il dramma di una donna di Ladyhawke

Partecipante alla V Edizione del Concorso.

Ricordate la particolarissima cena di Natale a Hogwarts del terzo libro e le belle parole che Minerva McGranitt riservò alla professoressa Cooman? Immaginatevela nel privato, libera di sfogarsi apertamente...Lei si vendica col monologo. (Gustave Flaubert)

(1608 parole, pubblicata 21/10/07)
Oddio! Davvero divertente e originale questa scenetta tra la Mc Granitt e Remus!! E questa frase:
"Solo dopo essere passato davanti all’acquario dell’Avvincino, che aveva procurato per la sua lezione, si ricordò – forse per l’eccezionale somiglianza – dell’appuntamento che aveva con Piton" hihii... è la ciliegina sulla torta ^^

Risposta dell'Autore: Grazie, sono felicissima che ti sia piaciuta, scriverla per me è stato divertentissimo!

Per un attimo, ti vedo di sonsimo

Siamo nell'estate che precede il terzo anno di Harry ad Hogwarts. Harry è a Diagon Alley, prima dell'inizio della scuola, seduto alla gelateria di Florian Fortebraccio, e viene scorto da Severus Piton, in giro per acquistare ingredienti per pozioni. Il professore osserva il ragazzo e riflette su di lui, animato dal solito disprezzo che prova nei suoi confronti, ma forse, in fondo, c'è qualcosa di più. (702 parole, pubblicata 23/10/07)
  • Fri Rapace
  • 13/04/10
  • Capitolo 1: Capitolo 1: Unico
Piton è molto IC, è proprio lui al 100%!! e' bello leggere una ff così scritta da una sua fan, in questo caso fan davvero, perché non l'hai cambiato per farlo sembrare "meglio" neanche un pochino ^^
In effetti ha davvero delle fette di salame spesse tre dita sugli occhi per non vedere che Harry è mooolto diverso dal padre, caspita, non la capisce neanche quando vede i ricordi di Harry nel quinto libro... va beh, bella ff, brava ^^

Il sole è malato di Ladyhawke

Come puoi parlare quando i singhiozzi ti bloccano il respiro? Come puoi accettare un'ingiustizia del genere? Non ti è concesso urlare, puoi solo accettarlo e andare avanti. Puoi raccontare a quegli occhi pieni di domande la verità, sapendo che le farai male. Tonks e Andromeda insieme, all'alba, per dirsi che Sirius non è più con loro [Ispirata da un plot Bunny di ChaDo] (2078 parole, pubblicata 13/11/07)
Molto triste e molto ben scritta, ben scritta come tutte le tue fic! Ammiro il tuo modo di trattare temi anche decisamente drammatici senza diventare pesante.
Però io non sono affatto convinta che Tonks fosse così sconvolta dalla morte di Sirius, sicuramente lo era Remus, che però è incapace di sfogarsi con le altre persone... ma Tonks Sirius lo conosceva a mala pena (Ron dice che mai le loro famiglie si erano incontrate dopo la sua nascita)... e alla fine del quinto libro sfoggia i soliti capelli rosa cicca, facendo inorridire Petunia.

Risposta dell'Autore: Grazie, per me è importante non diventare melodrammatica ^^ Tonks ha avuto mesi per avvicinarsi a Sirius, ovvero tutto il quinto libro, sicuramente si saranno incrociati spesso a Grimmauld Place. Alla fine del libro sfoggia i capelli rosa per far forza ad Harry, come tutti gli altri, penso. Cmq grazie per il commento, sono felice che la storia sia stata di tuo gradimento!