"Il primo sarà il mio!"

"No, il mio!"

"Io sono il più forte, il più maestoso, il più..."

"Modesto?" Suggerì beffardo Sirius. 

"Ridi pure, Felpato, ma quando Lily vedrà il mio nome non andrà neanche avanti... pensando che sia io l'ideatore e il merito sia pratiamente tutto mio!"

Sirius lanciò un'occhiata esasperata a Remus, che stava facendo gli ultimi incantesimi alla Mappa, che alzò le spalle.

"La Evans non vedrà mai quella Mappa, l'hai dimenticato?" ringhiò Felpato "E' un segreto di noi Malandini... forse sarebbe meglio farle un incantesimo come quello per Mocciosus... della serie I signori Felpato, Ramoso, Lunastorta e Codaliscia salutano Lily Evans e sono spiacenti di comunicarle che, per quanto Ramoso sia cotto, non può leggere la Mappa! Oppure I signori Felpato, Lunastorta, Codaliscia e Ramoso consigliano a Lily Evans di andare ad insegnare al suo amichetto come si usa uno shampoo invece di ficcare il naso in faccende altrui! Magari aggiungendo un Vuoi uscire con me da Ramoso..."

"In ogni caso quando saremo sposati e sarà incinta del nostro primo figlio, Lily dovrà sapere tutti i miei segreti."

"Allora facciamo così I signori Felpato, Codaliscia, Lunastorta e Ramoso (Lily mi vuoi sposare) sono lieti di presentare la Mappa del Malandrino."

"E perchè io ultimo, sentiamo?"

"Logicamente perchè una dichiarazione non sta bene per prima... Naturalmente."

"E tu perchè dovresti stare primo... Illuminami."

"Perchè sono il più forte (A parte il nostro Lunastorta, che ha un piccolo aiuto peloso) e anche il più bello!"

"Invece io..."

"Adesso la piantate!" Gridò a quel punto Remus "James: tu hai esplorato il castello," Quando Remus non usava i soprannomi era arrabbiato sul serio "Sirius: tu l'hai aiutato, e Peter," Il quale non aveva ancora aperto bocca e guardava l'amico stralunato "Tu l'hai disegnata... e adesso che io la devo incantare vi comportate come se foste all'asilo e io, visto che sono quasi le undici, vorrei andare a dormire, visto che domani non dormirò per niente! Quando avete finito di fare i bambini mandatemi un biglietto con i nomi." 

Detto questo il mannaro entrò nel dormitorio, chiudendosi la porta alle spalle.

Ci fu un attimo di silenzio imbarazzante, poi Sirius si arrese: "Remus ha ragione!"

"Lo sai che domani è luna piena ed è peggio di una ragazzina." disse Peter

"Proprio per questo, Codaliscia, dovremmo evitare di farlo arrabbiare," Sirius si sentiva ancora in colpa per lo scherzo fatto a Piton due mesi prima "Comunque, Ramoso, stai prima tu... ma ricordati che Sirius Black non è secondo a nessuno."

James sorrise tra sè e sè.... quello era il modo di Felpato di ringraziarlo per tutto quello che lui e la sua famiglia stavano facendo per lui, solo che non poteva abbandonarsi a nessun tipo di sentimentalismo, e lo ringraziava con questi piccoli gesti.

"Quindi: I signori Ramoso, Felpato,"

"Codaliscia!" Squittì Peter.

"E Lunastorta, così lo lasciamo per ultimo quel Licantropo brontolone!"

I nomi furono scritti su un foglietto e Peter, che tra tutti andava più d'accordo con Remus, lo portò all'amico.

Dopo qualche minuto il licantropo uscì trionfante, proclamando:

I SIGNORI LUNASTORTA, CODALISCIA, FELPATO E RAMOSO

CONSIGLIERI E ALLEATI DEI MAGICI MALFATTORI

SONO FIERI DI PRESENTARVI

LA MAPPA DEL MALANDRINO

"Cosa cosa cosa!?!" Strillarono in coro gli altri tre.

"Cosa c'è, non vi piace la scrittura?" Disse Lunastorta innocentemente.

"Ma ti avevamo fatto un biglietto..."

"Ops!" Fece lui con un ghigno malandrino sul volto "Devo averlo letto al contrario."

 

Note di fine capitolo

Spero con tutto il cuore che vi sia piaciuta =)

Recensioni ben gradite

 

Posta una recensione

Devi fare il login (registrati) per recensire.