Note alla storia

Questa storia è stata scritta lo scorso Halloween, ma non l'ho mai pubblicata, spero che gradiate...

E buona festa delle streghe a tutti!

- Quest'anno tocca a te.

- Non ci penso proprio, nemmeno per sogno, è una ridicola tradizione Babbana, non mi abbasserò a tanto.

La donna osservò il marito con un cipiglio severo: - Molto bene, allora lo dici tu a Scorpius, pensare che si era fatto preparare da mia madre un vestito così grazioso...

Aggiunse con quell'aria strana che Draco conosceva bene: sua moglie aveva in mente qualcosa.

- Papà! Guarda che bel vestito mi ha cucito la nonna!

Il mago sollevò gli occhi dalla Gazzetta del Profeta ed osservò l'abito nei minimi dettagli: camicia bianca, cravatta, sciarpa verde argento, stemma di Serpeverde sul mantello ed una piccola bacchetta giocattolo in mano, Scorpius sembrava la fotocopia rimpicciolita e sorridente del ragazzino che aveva cominciato a frequentare Hogwarts diciannove anni prima.

La moglie, braccia incrociate sul petto e sorriso serafico stampato in faccia, osservava i suoi ragazzi: Draco era rimasto basito dall'apparizione del bambino e, dal canto suo, il piccolo Scorpius sventolava la bacchetta giocattolo ridendo come un matto, facendo sprizzare scintille e scorrazzando per tutto il salotto.

- E dai Draco, quando mai ti capita l'occasione di girare per la Londra Babbana vestito da mago?

- Astoria, mi dovrai un grosso, grosso favore. - rispose Draco ammiccando.

- Tranquillo tesoro, la torta al cioccolato è già in forno.

L'uomo la squadrò come per fulminarla, ma Astoria gli sussurrò all'orecchio, con un tono molto particolare usato solo nelle grandi occasioni: - Dolcetto o scherzetto?

- Se il dolce è la torta allora scelgo lo scherzo...

- Porterai Scorpius di casa in casa?

- Solo se poi mi merito lo scherzo...- Rispose Draco con un'aria solenne da cascamorto.

Astoria sorrise ed arrossì: - Solo se insisti, però.

- Insisto, porto Scorpius a passeggio, ma poi ...

- Draco sei il migliore marito del mondo, le ragazze ed io ci tenevamo proprio a vederci stasera, lo sai che Halloween è la festa delle streghe, andremo in un bel locale a cenare e poi a ballare, ci divertiremo un sacco. È stata un'idea di Pansy e Daphne, ma Scorpius ci teneva così tanto ad andare in città a fare "Dolcetto o scherzetto" che ci avevo quasi rinunciato.

Draco rimase spiazzato: la serata che si era immaginato stava lentamente sfumando: quando Astoria usciva con le amiche le ci volevano due giorni per riprendersi.

La donna, notando lo sguardo afflitto, gli accarezzò il capo come se fosse stato un gatto: - Comunque puoi sempre mangiare la torta, no?

Note di fine capitolo

Astoria con il passare del tempo diventa sempre più subdola, non trovate?

Ciao

bic

Posta una recensione

Devi fare il login (registrati) per recensire.