Passate storie in evidenza

Vent'anni dopo la Battaglia di Hogwarts il giovane Teddy, cresciuto nel Mondo Migliore che i suoi genitori avevano contribuito a conquistare per lui, decide di utilizzare un oggetto leggendario - donato decenni prima a nonna Andromeda dall'originale zio Alphard - per tentare di rendere quel mondo ancora migliore.

Una piccola storia dedicata a chi, come me, non ha proprio digerito una certa scelta di J.K. Rowling, ma è troppo legato al Canon per riuscire a ignorarla e a buttarsi in fantasiosi AU.

Rating
PG13
Categoria
Post-DH
Personaggi
Ninfadora Tonks, Remus Lupin, Teddy Lupin
Pairing
Remus/Tonks
Ambientazione
[+] Pių Ere
Generi
Avventura
Avvertimenti
Informazioni JKR, Libri di Testo
Lunghezza
A Capitoli
Serie
Nessuno
Sfide
Nessuno
Capitoli
7
Completa
Parole
32007
Pubblicata
27/09/09
Aggiornata
29/12/09

Note alla storia

Non sono esattamente un'autrice, ma scrivere questa storia è stato un atto dovuto. Il tentativo di esorcizzare l'unica scelta di J.K. Rowling che non sono proprio riuscita a digerire: la morte di Remus e di Tonks. Del resto J.K. è stata tanto gentile da offrirmi su un vassoio d'argento: Movente (quelle due morti così defilate e misteriose), Alibi (in fondo non offendo troppo il Canon tentando di salvare i due, considerato che nella prima versione della storia sopravvivevano) e Arma (Teddy Remus Lupin. Metamorfomagus, figlio di un licantropo, figlioccio del Prescelto e nipote di una Black: praticamente perfetto). Non ho ritenuto opportuno segnalare la storia come AU perché comincia vent'anni dopo la Battaglia di Hogwarts e tutti i fatti narrati dalla Rowling sono regolarmente accaduti.

Naturalmente la storia è stata scritta senza scopo di lucro e i personaggi appartengono a J.K. Rowling (con la trascurabile eccezione di tre licantropi ispirati, un Mangiamorte disperato, un Babbano pasticciere e un cagnetto pasticcione. Loro - che J.K. mi perdoni - sono una mia colpevole invenzione; come la Chiave del Tempo che dà il titolo alla storia).

 

  1. Prologo di Moony3 11 (2697 parole)
  2. Ho deciso di ambientare questo capitolo a casa Lupin per alcuni motivi particolari. Prima di tutto volevo conoscere un po' meglio il mio protagonista, per prendere un po' di confidenza con lui. Teddy fa solo un'apparizione che definire fugace è un eufemismo, nel libro, di conseguenza ho dovuto improvvisare molto con lui, inventargli un passato e un carattere. Iniziare dal luogo delle sue "radici" mi è parso saggio. E poi, più prosaicamente, desideravo ardentemente dare una sbirciatina alla "vita quotidiana" della famiglia Lupin: la Rowling ci ha detto talmente poco, in proposito...

  3. E' un capitolo un po' strano, questo. Brevissimo, di passaggio (letteralmente) ma molto importante, a mio parere: mostra il primo impatto di Teddy con il mondo dei genitori; il suo primo impatto con un mondo in guerra. Perché è vero che Teddy è nato in quello stesso mondo ma, di certo, non lo può ricordare.

  4. Ecco il terzo capitolo. La metà esatta della Fanfiction. E' un capitolo molto lungo, me ne rendo conto. Decisamente molto più lungo di quelli già pubblicati, ma è nato così e non me la sono sentita di "sezionarlo". E' un capitolo molto importante, a parer mio, forse il più importante di tutti: il cuore dell'intera storia.

  5.  

  6. Epilogo di Moony3 6 (7306 parole)