Devi fare il login (registrati) per recensire.

E' fantastica, mi hai fatto venire il magone...

Il mio modesto giudizio parla chiaro: il testo è scritto davvero molto bene, tanto che quasi mi sono messa a piangere con Tonks e Remus. Non sarò un'esperta di scrittura, però hai un modo di scrivere che ti invidio davvero. 



Risposta dell'Autore:

Grazie ^^

Scrivere questa storia non è stato per niente facile, alcuni passaggi sono davvero pesanti... ma l'ho scritta per un Contest sull'Angst, per cui doveva essere per forza così. Il finale l'ho riscritto dieci volte, poi ho scelto il più terribile :-P

Sono contenta che ti sia piaciuta :-)

ciao ciao

Fri

  • floc-jd
  • 20/12/11 - 02:18 pm
  • Capitolo 3

nel leggere la tua storia ho pianto...mi ha toccato dentro l'amore che tonks prova per il marito,contando il fatto che al plenilunio morira' insieme al foglio per mano sua...

comunque è vero che la storia sembra molto realistica,se non fosse per il fatto che la magia non esiste,penserei che l'hai vissuta in prima persona.



Risposta dell'Autore:

In effetti mi ero fatta prendere molto quando l'ho scritta.

Grazie mille per la recensione, mi fa molto felice leggere che ti ho emozionato!

  • angi
  • 25/07/11 - 05:27 pm
  • Capitolo 3
fri,ho letto la storia un pò di tempo fa perdonami se scrivouna recensione solo ora,in fondo un anno fa ti chiesi di scrivere ancora e trovo le tue storie davvero entusiasmanti!Anche in questa storia come le altre che hai scritto,i caratteri dei personaggi rispecchiano esattamente i caratteri ideati da zia row.Ovvio,con l'ascesa di Voldemort tutto è in rovina,nessuno può sopravvivere.La crudeltà di Greyback è terrile,spaventosa.Remus e Dora sono sempre uniti,lui protettivo nei confronti della sua piccola moglie,ma così matura,dolce,pronta a difenderlo anche quando la sua condizione di lupo mannaro la porterà alla morte.Dolcissimo anche il piccolo Teddy,nato nel clima sbagliato,ma così amato.Però credo che Remus,pur di non uccidere i suoi cari,si sarebbe ammazzato,lasciando un briciolo di speranza anche se invano a sua moglie e al suo piccolo.Grazie Fri per questa storia,per l'amore nei confronti di questi personaggi che condivido e che,per me,non sono morti!

Risposta dell'Autore:

Ciao Angi ^^

Per la recensione postuma non ti preoccupare, sono felice che tu abbia deciso comunque di lasciarmene una, sei stata gentile :-)

Sono contenta che i personaggi ti siano piaciuti, da come li descrivi capisco di averli resi come volevo. Anche io credo che Remus si sarebbe ucciso, anche se non so come... in effetti ho lasciato la storia in sospeso di proposito, ognuno può immaginare il finale come preferisce. Io non ce l'ho fatta a scriverlo, è già stato molto difficile immaginarmi certe scene :-P

Grazie mille per la bellissima recensione ^^

ciao ciao

Fri

  • xela182
  • 09/03/11 - 04:12 pm
  • Capitolo 3

Questo capitolo secondo me è il più ben strutturato. Si parte da una scena da stringere il cuore, Teddy e Arthur, per arrivare via via ad un climax sempre più serrato di avvenimenti, fino all'ultima sconcertante sentenza.

La scelta poi di terminare così la fic lascia ancora più spazio all'angoscia perchè automaticamente ci si immedesima in Remus e la sua consapevolezza di diventare carnefice.

Conoscendo il tuo amore per questi personaggi so che non dev'essere stato semplice scrivere un racconto che li distrugge in questa maniera e mi complimento davvero perchè hai trattato tutta la vicenda in modo realistico e credibile e il premio speciale lo meriti tutto!

P.S.: sono solo delusa nel vedere le scarse recensioni qui su Accio...



Risposta dell'Autore: Oh, in questa ff ho distrutto tutti i miei personaggi preferiti, per di più facendo trionfare individui come Lucius, che come sai, non amo molto :-P Non è stato proprio il massimo del piacere scriverla, lo ammetto XD! Perciò sono contenta che ti sia piaciuta, insomma, è una soddisfazione, anche perché ci ho lavorato su molto. Il finale, beh... non potevo che concluderla così :-( Grazie per il tuo sostegno ^^ ciao Fri
  • xela182
  • 28/02/11 - 11:29 pm
  • Capitolo 2

Narcissa mi ha veramente stupito; se nel settimo libro sembrava mostrare compassione, anche se mossa dal suo amore egoista per il figlio, qua senza dubbio riesce ad eliminare una sorella, per quanto ripudiata è sempre una sorella. Andromeda si è comportata da vera Black, l'hai resa alla perfezione.

Riguardo a Remus, non si può non provare una fitta al cuore immaginandosi la scena che ha davanti e dover rimanere impotente. E' davvero angosciante ma se ci guardiamo intorno, terribilmente realistica.

Ti sei dimostrata anche in questo contesto una grande scrittrice! Brava!



Risposta dell'Autore:

Ti dirò, ho riletto diversi brani in cui compariva Narcissa, e ho scoperto che lei è molto più Black di come viene dipinta nelle ff, e Bellatrix molto meno psicotica. Io credo che Narcissa farebbe qualunque cosa per marito e figlio - e infatti tradisce Voldemort per Draco - e non escludo affatto che, per salvare sua figlia o il nipote, la stessa Andromeda avrebbe ucciso lei. Nella mia ff chiaramente agisce (anzi, delega) l'omicidio sull'onda della disperazione, dato che crede che Andromeda le abbia ucciso il marito.

Non ho proprio potuto descrivere quella scena dal punto di vista di Tonks, è stato già abbastanza brutto "immaginarla" dal punto di vista di Remus. Purtroppo - hai ragione - sono cose che succedono, e la leggerezza con cui viene di solito trattato lo stupro nelle ff è uno schifo.

Insomma, mi fai arrossire!!!

Grazie mille per i complimenti ^^

 

  • xela182
  • 28/02/11 - 11:23 pm
  • Capitolo 1

Abbiamo già discusso di questa fic, ma ci tengo a recensirla un'altra volta, con più calma e più "lucidità".

Sei riuscita a caratterizzare benissimo ogni personaggio; la freddezza e compostezza di Piton, Lupin e Tonks ovviamente, Greyback e la sua insaziabile voglia di violenza indipendente dalla luna piena.

Il clima poi è davvero da brivido, sembra di vedere un film horror, stile "The Ring" tutto girato in toni freddi. Sei riuscita a rendere realistico e terrificante sulla carta ciò che al cinema fanno con poche inquadrature. Complimenti!



Risposta dell'Autore:

"Greyback e la sua insaziabile voglia di violenza indipendente dalla luna piena."

wow, non avrei saputo dirlo meglio!

Sono contenta che questa ff ti sia piaciuta tanto, malgrado quello che ho combinato (cattiva me).

Ammetto che la letteratura horror mi piace molto, aver reso giustizia al genere mi fa piacere ^^

Devi fare il login (registrati) per recensire.