Recensioni Per La scelta del nome
Devi fare il login (registrati) per recensire.
ottimo!
Piacevole, sincero, canon, godibile!

Risposta dell'Autore: Grazie Cara!
  • Laila
  • 28/08/08 - 12:56 pm
  • Capitolo unico
Oppss...sbadata...era una One-shot...beh bella lo stesso!!!Brava

Risposta dell'Autore: Grazie mille. Non penso continuerò visto che in effetti è una one shot, ma terrò cmq in considerazione il tuo invito.
  • Laila
  • 28/08/08 - 12:55 pm
  • Capitolo unico
continua...mlt carina!!!!
  • lily_94
  • 26/08/08 - 04:39 pm
  • Capitolo unico
Mi piace molto questa one-shot! Poi Ron è sempre il solito imbranato, ma come biasimarlo, io sarei stata peggio di lui! Complimenti! Un bacione Ylenia

Risposta dell'Autore: Eh sì, sono momenti piuttosto emozionanti e pieni di pathos, in effetti... se poi si è ansiosi come Ron, il mix è esplosivo. Grazie per la recensione ed a presto.
  • mapina
  • 26/08/08 - 06:55 am
  • Capitolo unico

Ginny pensava che Ron fosse "leggermente ansioso", vero? Solo un pochettino? Con l'adorabile mogliettina che si è scelto, e che fa di tutto per metterlo a suo agio, ascoltando rapita tutti i nomi che lui le propone? Dici che quella è un'altra storia? In questa Ron ed Hermione sono così se stessi da lasciare a bocca aperta, e la mia non riesce a non aprirsi in un sorriso ogni volta che la rileggo, perchè mi sembra di essere in quel salotto a godermi lo spettacolo. Mi piace moltissimo anche l'ingresso in scena di Harry, che si occupa immediatamente di Hermione, lasciando il pallido Ron (ormai sono stufa di chiamarlo povero Ron, meno male che hai trovato un nuovo aggettivo adatto a lui) in piedi nei pressi della porta: sono lieta che sia riuscito a riconnettere i neuroni in tempo per salire in macchina, altrimenti rischiava che lo lasciassero a casa. Ringraziandoti per averla scritta, non riesco a trattenere un moto di legittimo orgoglio per averti spudoratamente chiesto di farlo: devo decidermi ad aggiornare la mia lista dei desideri, sai? Chissà che non salti fuori un'altra chicca meravigliosa come questa!

Grazie, ed a prestissimo.

Mapina



Risposta dell'Autore: Sì, credo che i 2 abbiano raggiunto il loro massimo affiatamento di coppia in quel momento, mentre lei ascoltava rapita i nomi che lui, sentendosi assolutamente rilassato ed a suo agio, le proponeva allegramente. Ginny, in sostanza, salva capra e cavoli, cioè tira fuori tutti dai guai... pare poco! E comunque si sa, Harry è un vero Grifondoro, nonché l'eroe del mondo magico, poteva farsi beccare con una crisi di panico per le doglie della sua migliore amica? (magari la sua previdente moglie gli ha fatto ingurgitare anche un po' di valeriana, si sa mai... di sicuro non lo ammetterebbe davanti a Ron!) Per la lista dei desideri, che aspetti ad aggiornarla?
  • Ladyhawke
  • 25/08/08 - 08:53 pm
  • Capitolo unico
Ogni promessa è debito, e io sono qui.
Allora, da dove partire? Mi è piaciuta tanto e mi ha fatto anche ridere parecchio, credimi! Intanto Ron che insiste, ed è peso forte, nel dubitare sul sesso del bambino è molto ronnesco: tesoro rassegnati! Fossi stata in Hermione l'avrei mandato a quel paese, altro che seconda ecografia XD
Devo dire che gran parte dei nomi da bambina non incontrano i miei gusti, e capisco Hermione, certo che scegliere Romilda, da parte del nostro Weasley mi fa dubitare sulle sue capacità cerebrali... e tanto, anche.
Manco a farlo apposta, la scelta del nome giusto si traduce in... doglie! E meno male che ci sono Harry e la sua geniale e previdente moglie, o saremmo nei guai!
Il foglio rosa è, effettivamente, la cosa che mi fa ridere di più XD

Risposta dell'Autore: Grazie donna per il tuo commento, che come sempre non mi fai mancare... sono commossa XD. Vedo che questa cosa del foglio rosa ha avuto successo, e francamente non me lo aspettavo, l'ho scritto senza neanche pensarci. Il contributo di Ginny è provvidenziale, nel suo aver accuratamente istruito il marito in previsione dell'ansia travolgente del fratello che, naturalmente, non ha colto nessuno di sorpresa. Meglio correre ai ripari in anticipo! Grazie ancora anche per la tua preziosa collaborazione, sei stata cara.
  • potterina6
  • 25/08/08 - 07:29 pm
  • Capitolo unico
poverino il mio ron... è una persona sensibile è comprensibile che sia ansioso... adoro vederlo così... complimenti per la storia... rose appena ha sentito di avere un nome ha avuto fretta di renderlo ufficiale... simpaticissima... a presto... ciao

Risposta dell'Autore: Grazie per la recensione e mi fa piacere che la storia sia di tuo gradimento. Ron ispira per questo genere di cose, non puoi negarlo... è inevitabilmente ed intrensecamente ansioso ed impacciato, ma sappiamo che ha anche tante doti, o figurati se quel sergente di sua moglie lo avrebbe mai sposato XD.
  • Rowena
  • 25/08/08 - 07:28 pm
  • Capitolo unico
Oh My God! Che ridere, giuro...
Sto morendo, e non scherzo. Bellissima, da Ron che pretende di saperne più dei medici babbani pur di non perdere le speranze riguardo al maschietto, a quel Romilda, a Hermione che parte in quarta a insultarlo per poi interrompersi come se niente fosse e approvare il nome. La parte delle doglie, la reazione così Ronnesca di Ron e il pronto arrivo di Harry, che per fortuna prende le redini della situazione. E Ron con il foglio rosa... XDD
Ok, un secondo che mi riprendo. Grazie: questa storia è davvero meravigliosa!

Rowi

Risposta dell'Autore: Grazie a te per questa splendida recensione che mi rimpolpa decisamente l'autostima, la quale ultimamente aveva virato pericolosamente verso il basso. Mi fa davvero piacere di averti divertita così tanto, e dire che quando l'ho finita questa storia non mi convinceva affatto, non credevo l'avrei mai pubblicata... ma qualcuno di mia conoscenza (e anche tua) ha fatto pressione, e dunque mi sono decisa. A presto!
Ron ha il foglio rosa e non può portare Herm in ospedale, ed è per questo che serve Harry?! Questa trovata è... mmm... ehm... grandiosa! Davvero buona!
E il povero Ron non fa la figura del perfetto idiota ancora una volta, idota sì, certo, ma non perfetto. Sono traguardi da festeggiare.
La scelta del nome non l'ho capita... come niente giornate passate a rimirar rose? XD Solo il caso? XD Meglio per Ron! Non credo che se la caverebbe tra le rose, sai, tutte quelle spine XD.
Mi è piaciuta questa storia, un bello scorcio piacevole.

Posso chiederti una promessa solenne ora? Mi prometti che controllerai i commenti a "Confidenze e scheletri nell'armadio" nei prossimi (pochi) giorni? Perchè io ho una cosa da dirti su quel racconto e sulla tua risposta. Avevo deciso di evitare, ma se ci penso così spesso è il caso di farlo. Appena trovo le parole le posto. Tu controlla.

Risposta dell'Autore: Innanzitutto, molto lieta che la storia ti sia piaciuta. E' una cosetta che ho scritto nel giro di poche ore, mi è stato suggerito di scrivere di come Ron ed Hermione abbiano scelto il nome dei figli, e così mi è nata l'idea di questa storiella. In sostanza da parte di lui la scelta è casuale, scorreva i nomi ormai estenuato dai rifiuti categorici della moglie, che inaspettatamente ha dato la sua benedizione per Rose, evidentemente dopo mesi e mesi di "no", visto che ormai è giunta a fine gravidanza. Per quanto riguarda i commenti a Confidenze e scheletri nell'armadio, d'accordo guarderò, ma consentimi di dirti che non è il caso che tu stia ad angustiare troppo: per prima cosa se non rispondo subito è perché ho duemila altre cose da fare e a volte mi scordo di guardare le recensioni alle storie + vecchie, e dunque non devi prenderla come una mancanza di attenzione, perché non ne hai motivo; la seconda è che puoi esprimere liberamente il tuo parere, io non mordo... e se anche discorda col mio amen, ce ne faremo una ragione, che dici? A presto e grazie.
Fantastica!! Davvero bellissima!! la reazione di Ron è perfetta! Complimenti!

Risposta dell'Autore: Grazie, felice che ti sia piaciuta.
Devi fare il login (registrati) per recensire.