Recensioni Per Quel pianto lontano
Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • _morgana_
  • 17/02/10 - 02:54 pm
  • Capitolo unico

è bellissima!!!che altro si può dire?

  • eridos
  • 04/09/08 - 10:40 am
  • Capitolo unico
Ho dovuto leggerla diverse volte questa storia prima di decidermi a scrivere una recensione.
Non è semplice nè privo di dolore entrare nei pensieri di Sirius e Remus riguardo ad fatti di quella notte.
Entrare nei pensieri di Sirius poi è molto peggio, perchè lui sente su di sè il peso della colpa di quanto è successo. E' stato lui a dire di scegliere Peter, e sente di essere responsabile della morte di Lily e James.
Mi piace come hai saputo accostare alle tremende sensazioni di quella notte i ricordi più belli che legano Sirius a James e alla famiglia che l'amico gli ha donato.
Fin dal loro primo incontro, amici, fratelli.
La gioia di James nel dirgli che sarà padre non è nulla al confronto di quella che proverà nel sapere che Harry ha detto "Sirus". Trovo particolarmente azzeccata quella frase di Lily, perchè racchiude in sè l'essenza dell' amicizia tra James e Sirius.
Quell"a volte il mondo vuole solo metterti paura" mi ha scosso leggermente, ma è la tipica espressione da Sirius, che gli sta dicendo "qualunque cosa accada, io sono qui."
Senza dubbio, ciò che ha accresciuto il senso di colpa di Sirius è stata proprio l'impossibilità di mantenere la promessa che ha fatto a James, è un qualcosa che l'ha dilaniato fino alla fine.
Ti ringrazio per questa bellissima storia.

Risposta dell'Autore: Ho faticato per far uscire questa storia dalla mia testa, era lì, bloccata, e poi è venuta fuori all'improvviso, le mie dita hano cominciato a battere sulla tastiera e fra un sospiro e l'altro l'ho scritta.
Forse non ci crederai, ma questo tuo commento mi apre il cuore... sapere di essere riuscita a trasmettere tutto quello che sentivo io...
Quei ricordi, credo che in quel momento andassero a battere nella testa di Sirius come un martello, continuamente... credo che gli squarciarono l'anima... Grazie per aver recensito e avermi fatto sapere cosa hai provato!
Gabry
  • Alohomora
  • 02/09/08 - 01:29 pm
  • Capitolo unico
Mi hai trasmesso una forte emozione.
Mi hai commossa.
Grazie.

Risposta dell'Autore: Ti giuro che una grande amozione l'hai data anche tu a me nel recensire questa storia. Ti ringrazio infinitamente!
  • yolima
  • 04/08/08 - 03:52 pm
  • Capitolo unico
è stupendo.....!!!!

Risposta dell'Autore: Grazie mille! Sono felice che tu l'abbia letta e ti sia piaciuta!
Immagino che non sia stato facile, eppure è riuscita molto bene! Sei riuscita a trasmettere il profondo dolore di un ragazzo dai sentimenti profondi e sinceri, che si sente in debito verso le persone che sono state più importanti per lui... perchè ha capito che occuparsi di Harry sarebbe il modo migliore di ringraziare James per tutto quello che è stato per lui.
Sai, ho pensato tante volte cosa sarebbe successo se Sirius non fosse stato ingiustamente accusato e imprigionato, ed Harry fosse vissuto con lui. Mi piacerebbe scriverci una ff... chissà forse un giorno ce la farò!
I miei complimenti per questa storia, e non sottovalutare di scrivere ancora di Sirius, visto che ti riesce così bene!

Risposta dell'Autore: I tuoi complimenti li acchiappo tutti, dal primo all'ultimo, perchè fanno sempre bene! Il tuo commento è una boccata d'aria e spero davvero che tu un giorno scriva questa ff, perchè sarò ansiosa di essere fra le tue lettrici!! Grazie per tutte le tue parole, davvero, di cuore!
Gabry
  • Ladyhawke
  • 30/07/08 - 04:00 pm
  • Capitolo unico
Come la gentile Mapina, anche io ringrazio per aver scritto e condiviso questo pezzo brevissimo, ma decisamente toccante.
Perdere il proprio milgiore amico per uno stupido errore di valutazione credo provochi un dolore e un senso di colpa inimmaginabili; si vuole morire, e soltanto sparire.

Risposta dell'Autore: Già, credo anche io... ogni volta che rileggo la storia e rivivo tutto dagli occhi di Sirius, mi manca l'aria... tutta quella del mondo non basterebbe a riempire i miei polmoni,e si morirebbe all'istante. Sirius poi, ha un dolore amplificato da senso di colpa, il suo cuore è praticamente straziato... Spero che non ti sia dispiaciuto leggere questo pezzo così triste, io ti ringrazio per averlo fatto!
Gabry
è belissima ...
anche io sto lavorando su una storia sui pensieri di sirius dopo la morte di james...

Risposta dell'Autore: Sarò felice di leggere la tua storia appena tu la pubblicherai per noi! Grazie per aver letto la mia!
Gabry
  • °°lovesirius°°
  • 30/07/08 - 02:06 pm
  • Capitolo unico
mi hai sciolto il cuore...penso che non ci sia dolore più grande che perdere il tuo migliore amico..mi hai messo un'assurda tristezza...Sirius è sempre stato il personaggio che più ho amato e mi mette il magone leggere questa storia!comunque complimenti...sei riuscita a commuovermi e a farmi piangere come una stupida...hai un grande talento..complimenti

Risposta dell'Autore: Sai al contrario di quanto si possa pensare, mi dispiace molto toccare in questo modo il tuo cuore. Sono contenta che io sia riuscita a comunicarti quello che vedo daglio occhi di Sirius, ma mi sento tremendamente in colpa quando vengo a sapere che metto addosso tristezza... Non so se prenderla come una cosa buona o no... Grazie per avermi resa partecipe delle tue emozioni!
Gabry
  • Susyx
  • 30/07/08 - 02:04 pm
  • Capitolo unico
Questa storia mi ha fatto davvero piangere. Anch'io, quando scrivo e invento, cerco sempre di evitare l'argomento "Sirius che vede James morto".
E' tristissima.

Risposta dell'Autore: Mi dispiace averti reso triste, non era mia intenzione... Vivere tutto quello che è successo quella notte con gli occhi di Sirius fa molto male, e aver scritto quello che i miei occhi vedevano è stato molto doloroso. L'unica consolazione è leggere le vostre recensioni che mi ricuciono io cuore. Vuol dire che non sono sola a provare queste emozioni. Grazie!!
Gabry
Sarà che sono molto triste da alcuni giorni ormai.
Sarà che io amo Sirius.
Sarà che Sirius ama James e la famiglia che il suo amico gli ha ragalato.
Sarà che ora sono triste.
Sarà che la tua storia mi ha coinvolta.
Comunque sia, mi piace il tuo racconto.

Risposta dell'Autore: Scusami, ti posso assicurare che le mie intenzioni non erano quelle di far peggiorare la tua tristezza, davvero. Volevo solo capire se qualcuno vedeva e provava quello che sento io al solo immedesimarmi in Sirius. E' doloroso, molto. Grazie per aver letto questa storia, mi dai un piacere immenso!
Gabry
  • mapina
  • 30/07/08 - 01:28 pm
  • Capitolo unico

Non sai quanto ho pensato e ripensato prima di pubblicare quel racconto, e quanto mi sia sentita male nel rendermi conto che chi lo leggeva provava le mie stesse emozioni: non volevo che altri soffrissero, non era il mio intento. Oggi leggo le tue parole, e ci trovo dentro il mio cuore: mi conforta sapere che questi pensieri erano comunque dentro la tua testa, come dentro la mia, e che sono venuti fuori, non per il desiderio di commuovere, ma perchè sono così, le immagini che hai visto sono queste, quella tragedia non può essere descritta in modo diverso. Non è un esercizio di scrittura il tuo, un virtuosismo letterario: è il racconto di una emozione, la condivisione di un dolore. E per quanto sia doloroso leggerlo, lo trovo bellissimo; se sono patetica a commuovermi per un personaggio che esiste solo nella fantasia, allora non ho problemi ad esserlo, ed a tenermi il mio cuore di burro. Ti ringrazio per averlo scritto e per avermi permesso di condividere questa emozione con te.

Mapina



Risposta dell'Autore: Sono io che ti ringrazio per avermi fatto superare, grazie alla tua storia, quel blocco che avevo nello scrivere di altri personaggi, e di sentimenti che non si può affatto definire sereni. Non sai quanto mi rendi felice dicendomi che trovi il tuo cuore nelle mie parole, perchè vuol dire che sono riuscita a trasmetterti le stesse cose che sento io leggendo quello che scrivi tu... e allora sai cosa ti dico? Che il mio cuoricino di burro, me lo tengo stretto stretto, senza non saprei come fare e non riuscirei a stare bene in questo mondo di fantasia!
UN abbraccio. Gabry
Devi fare il login (registrati) per recensire.