Recensioni Per Vergogna
Devi fare il login (registrati) per recensire.
Bellissima,decisamente stupenda!!!Questa storia mi ha fatto commuovere al punto che non riesco più a smettere di piangere!!!Sei stata veramente bravissima,complimenti!!!:D

Risposta dell'Autore: Grazie, al momento ho l'umore sotto le scarpe e questo commento inaspettato mi ha fatto molto piacere. Grazie ancora.
è, è, è bellissima!!! Ma anche tanto triste perché dopo una fine come quella della tua storia speri solo che restino insieme per sempre con il loro bimbo, invece...
Complimenti!!

Risposta dell'Autore: Sì, sarebbe bello poter pensare che restino insieme per sempre, loro e quel figlio forse non cercato ma poi così amato, anche da Remus che mostra fiero la foto a tutti prima della battaglia. Non meritavano di finire così, non entrambi. Cmq, grazie per la recensione, felice che ti la storia ti piaccia.
  • Lely1441
  • 24/06/08 - 04:11 pm
  • Vergogna
Semplicemente meravigliosa ç___ç Hai caratterizzato perfettamente i personaggi, e la loro crisi è resa molto bene (veramente angosciante XD). In più, quando le voci dei suoi vecchi amici si sono fatte sentire, mi si è stretto il cuore al pensiero che non ci sarebbero stati per consigliarlo, per dargli del vigliacco, per vedere la nascita di Teddy. Veramente brava, tutti i miei complimenti! Kissoni!

Risposta dell'Autore: Grazie per la bellissima recensione, felicissima che ti sia piaciuta. L'ho scritta di getto, senza starci a pensare... non so dove mi sia venuta, ma devo ammettere di esserci piuttosto legata. Le voci degli amici sono il punto che colpisce di + anche me, mi si è chiuso lo stomaco mentre lo scrivevo.
Ma che bella! Remus che scappa nel cuore della notte lasciando solo un biglietto senza avere il coraggio di edere Dora disperarsi per il suo gesto fa venire voglia di ucciderlo di ceffoni. James e Sirius, sono certa, si vergognerebbero -ma perchè usare il condizionale?!- si vergognano di lui. Il loro ricordo è altamente suggestivo. E l'incontro con Dora, i suoi capelli color topo e le sue parole (tutte) sono da brivido e provocano un ulteriore moto di apprezzamento a appoggio per questa giovane, splendida, coraggiosa, tenace donna. Bel lavoro.

Risposta dell'Autore: Ti chiedo scusa per rispondere così in ritardo, dimentico sempre di controllare se ho recensioni e quindi rispondo con un ritardo vergognoso. Sono davvero felice di sapere che sono riuscita a caratterizzare bene i personaggi, in modo da far vivere da vicino le loro emozioni. è una storia che ho scritto in 2 ore una seta di qualcosa come 2 mesi fa, e non so quasi da dove mi sia uscita.... avevo i brividi, mentre la scrivevo, soprattutto pensando ai ricordi degli amici.
  • bic
  • 22/05/08 - 03:00 pm
  • Vergogna

Bella, molto bella decisamente più seria e romantica della mia versione.

Vedo che comunque le reazioni di Dora sono sempre molto decise...

Complimenti, hai fatto bene a condividere questa storia con noi.

A presto

bic



Risposta dell'Autore: Felice che ti sia piaciuta, gli apprezzamenti alzano la mia autostima e mi invogliano a continuare a pubblicare. Sì, Dora è decisamente sempre un tipetto deciso, probabilmente per questo piace tanto a Remus che tende sempre a farsi miliardi di problemi e complessi.rnGrazie.
  • CatTheOriginal
  • 22/05/08 - 10:21 am
  • Vergogna
WoW! Senza parole! Davvewro Complimenti!

Risposta dell'Autore: Grazie mille.
bellissimo! soprattutto l'ultima frase!
vaniglia

Risposta dell'Autore: Grazie mille cara.
  • mapina
  • 22/05/08 - 01:46 am
  • Vergogna

Non sai che sorpresa trovare stamattina questo racconto pubblicato! Speravo proprio che decidessi di condividerlo, perchè sai l'effetto che ha avuto su di me. Questa volta voglio mettere l'accento sulle parole di Tonks: è incredibilmente lei nel suo modo di essere così brusca; questi schiaffi, a differenza degli altri di cui abbiamo parlato, sono assolutamente necessari; non ci sarebbe stato altro modo, se non quelli, ed è straordinario vedere come un gesto che trovo riprovevole diventi liberatorio per chi lo riceve: se Remus non avesse l'impronta di quelle dita sul viso, non avrebbe potuto pronunciare le parole che di nuovo, ogni volta che le rileggo, mi stringono la gola.

Mapina



Risposta dell'Autore: Ho deciso di pubblicare questa storia sotto tua insistenza e fino all'ultimo sono stata tentata di cambiare idea. Sono d'accordo con te, quegli schiaffi erano assolutamente necessari... e anch'io penso che non siano un bel gesto solitamente, ma trovo anche che in diverse situazioni possano sortire un effetto positivo e, in un certo senso, curativo. Come sai scrivo principalmente sui Malandrini e tendo a trascurare tutti gli altri, ma stavolta Tonks mi è venuta fuori di getto, senza doverci riflettere sopra molto come faccio spesso e volentieri. Come sempre, grazie per la recensione e per gli incoraggiamenti.
Vergogna credo sia un titolo azzeccatissimo per questa storia, perchè è il sentimento che Remus prova, e che pervade tutta la storia. Mi piace l'inizio, tranquillo e piacevolmente descrittivo, mi piace questo perdersi in ricordi lontani di amici assenti, che sembrano quasi i fantasmi ammonitori di Dickensiana memoria. Trovo la parte dell'annuncio di Tonks un po' meccanica e forse troppo telegrafica, ma è questione di sensibilità personale. Non smettere di condividere storie, perchè di scrivere sei capace, e questo è il modo migiore per dimostrarlo. Inoltre questo stimola a scrivere cose nuove e sempre meglio.

Risposta dell'Autore: Grazie cara. Se riuscirò a finire quello che sto scrivendo ora, magari mi verrà anche la voglia di pubblicarlo. Ho altre 2 o 3 storie già pronte, ma non ho intenzione di pubblicarle per ora... è già stato abbastanza faticoso pubblicare questa, l'ho fatto prima di cambiare idea e per fortuna l'hai approvata subito, perché avevo la tentazione di cancellarla dalla moderazione.
Devi fare il login (registrati) per recensire.