Recensioni Per La lieta novella
Devi fare il login (registrati) per recensire.
Il dolore che costella Rimpianti spinge gli occhi alle lacrime...ma anche la tenerezza che hai messo nelle parole di questo capitolo riesce paradossalemente a sucscitare il medesimo effetto!
Volevo anche dirti che ho dato un'occhiatina al tuo profilo (in realtà per metterti tra i preferiti, ma sembra che il computer non reagisca al tentativo...), e volevo dirti di essere totalmente d'accordo con te sia su quali siano le migliori coppie, sia su quali siano le peggiori! Anche se per me Ron ed Hermione sono alla pari delle prime due in classifica (anche se ultimamente li sto un po' trascurando...ma è stata la prima coppia per cui ho reamente "tenuto"!). In più, tra le gradite annovero anche Bill e Fleur. Aggiungo anche che condivido pienamente il tuo stravedere per i malandrini (che disperazione quando ho realizzato che con la morte di Remus se ne andava anche l'ultimo Malandrino! Ma almeno mi è servito da ispirazione!) ed in particolare per Sirius (come ti avevo già scritto nell'altra recensione!). Infine, ringrazierò calorosamente l'eccezionale mapina (noto con piacere che anche tu l'apprezzi molto!) la quale mi ha consigliato le tue storie!

Risposta dell'Autore: Provvederò anch'io a ringraziare mapina, per averti indirizzata alle mie storie. Io non sono molto presente sul sito, per cui sono lenta a rispondere ai commenti, mi spiace. Tra l'altro pubblico pochissimo e l'ultima volta risale a qualche mese fa, per cui non mi aspettavo la sorpresa di ricevere così tanti commenti ancora. Dunque, grazie! Per quanto riguarda i Malandrini, la morte di Remus ha segnato la loro fine, e non ti posso descrivere quanto mi sia dispiaciuto. Ma la morte di Sirius per me è stato un trauma d'infanzia (ehm, avevo 16 anni, ma fa lo stesso), ancora stento a capacitarmene... e ne è passato di tempo! Jo, non avresti dovuto farlo, lo sai, sì? Mi hai spezzato il cuore *sospiro addolorato* (e non scherzo mica, avrei tirato il libro al muro dopo averlo letto...). Ciao!
  • bic
  • 09/05/08 - 03:33 pm
  • La lieta novella

Ok, lo so che ho già recensito, tuttavia, mentre rileggevo la tua storia mi è venuto in mente di proporti di inserirla nella serie just Married, sarebbe perfetta... fammi sapere (Ovviamente senza impegno)

Ciao

bic



Risposta dell'Autore: Non so niente di questa serie né tanto meno so come fare ad inserircela... se mi dai qualche informazione in + magari ci faccio un pensierino.rnGrazie cara
  • bic
  • 09/05/08 - 09:10 am
  • La lieta novella

Io di solito non rileggo mai quello che scrivo se non a distanza di tempo, perchè se lo facessi non pubblicherei mai nulla, quindi forza e coraggio, facci assaporare qualche nuova storia e non essere troppo severa con te stessa.

Siamo tutti qui per divertirci a leggere e scrivere! Questa storia è veramente gradevole, e poi sai io sono una fan di farse, commedie e parodie, però non mi dispiacciono anche le cose un po' meno divertenti, quindi aspetto le tue storie.

Ciao

bic



Risposta dell'Autore: Grazie per l'incoraggiamento, vedrò se riesco a pubblicare qualcos'altro. Certamente non sarà niente di lieto visto che il resto della mia produzione è piuttosto drammatico e al momento non ho granché ispirazione per commedie e simili... quindi mi spiace se esulerà dal tuo genere. Hai ragione, siamo qui per divertirci a scrivere e leggere, ma purtroppo ho un carattere molto chiuso e riservato, per cui ho sempre molta difficoltà ad esprimermi liberamente. A risentirci. ciao
  • Ladyhawke
  • 08/05/08 - 08:32 pm
  • La lieta novella
Guarda, sono davvero felice che Mapina ti abbia fatto una bella iniezione di fiducia, aiutandoti a trovare il coraggio di pubblicare. Non vedo l'ora di ritrovare il tuo nome nelle storie in moderazione.

Risposta dell'Autore: A suo tempo non avevo risposto perché in effetti non c'era molto da rispondere, ma siccome sono una schifosa perfezionista (come forse avrai intuito) mi dava noia vedere una recensione non risposta, perciò eccomi qui a risolvere il problema. Per quanto riguarda il pubblicare, come sai da questa tua recensione ho pubblicato ancora e altro ho passato sottobanco, ma dopo 7 storie pubblicate ancora non sono riuscita a sbloccarmi né a farlo con piacere... ogni tanto mi viene lo slancio (di follia) e lo faccio, ma in fin dei conti la maggior parte delle volte finisco col pentirmene. Non so neanche se passerai di qua, visto che dubito tu stia aspettando una mia risposta a questa recensione XD tanto + che ora hai altri molteplici canali per raggiungermi. Ciao, corvo, smetto di scrivere prima di diventare irrimediabilmente sentimentale... stamattina mi sento così, e masochisticamente in una pausa studio ho rispolverato le vecchie recensioni. Torno al libro, che è meglio, prima che mi si annodi lo stomaco.
  • mapina
  • 08/05/08 - 08:00 pm
  • La lieta novella

Speravo di essere la prima a lasciare il mio commento "ufficiale", ma sono stata battura sul tempo...

Comunque non temo di ripetermi: è una ventata di aria fresca, e da quando l'ho letta, ne porto sempre una copia in borsa, saldamente agganciata al mio fido quaderno per gli appunti.

Sono così contenta che tu abbia deciso di lasciarla guastare anche ad altri, che nella tua e-mail trovi una sorpresina (veramente te l'avevo spedita prima di aprire il sito, ma ci sta proprio...).

Mapina

 



Risposta dell'Autore: Grazie per avermi dato il coraggio di tornare a pubblicare qualcosa di mio, sai che da mesi mi era passata la voglia e avevo perso un po' di fiducia in me stessa. Averti come lettrice è stato un piacere e un onore... spero continuerai a farlo. Un abbraccio
  • Ladyhawke
  • 08/05/08 - 07:49 pm
  • La lieta novella
Tranquilla, somiglio a Nel e mi comporto di conseguenza solo se sono in confidenza con qualcuno e tendenzialmente dal vivo XD. Ok, ammetto che sto dando una brutta immagine di me.
Ma veniamo alla cosa interessante, la tua storia: sono molto felice che tu abbia deciso di condividere qualchecos'altro di tuo con noi. Mi piace: è breve, semplice, fresca ed estremamente gradevole. E perfettamente in canon, oltretutto. Il terrore di Harry di svuotare il sacco (cavolo, sta quasi peggio di sua moglie), la reazione di Molly, il comportamento da perfetto amico di Ron. Davvero è stato bello leggerla. Ecco, vedi che non sono così cattiva? XD Alla prossima.

Risposta dell'Autore: Grazie cara, sono felice di sapere che sia di tuo gradimento. Era un po' che volevo pubblicare qualcos'altro di mio ma alla fine temporeggiavo sempre, trovando infinite cose che non andavano in qualsiasi cosa riuscissi a scrivere. Naturalmente le trovavo anche in questa storia, ma i commenti entusiasti di Mapina mi hanno dato una spinta e ho preso il coraggio di condividere questo brano con altri. Ho scritto un sacco di altre cose, ma tutte piuttosto drammatiche... e mi sembrava più opportuno spezzare la tristezza di "Rimpianto" con qualcosa di più spensierato. Ora mi sento un po' più sicura e magari ti ritroverai a breve a moderare qualcos'altro di mio... inizia a tremare! XD
Devi fare il login (registrati) per recensire.