Recensioni Per Vendetta
Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • elyxyz
  • 02/12/06 - 07:17 pm
  • Vendetta
Bella. Davvero.
Hai giocato con la punteggiatura con vera maestria, rendendo efficace e profonda ogni frase.
Complimenti.

Risposta dell'Autore: Ti ringrazio molto!
Mi dispiace, ma al momento non ho nessuna voglia di buttarmi nell'ennesima discussione infinita con un'autrice, solo per vederle negare anche le sviste più evidenti.
Se ci tieni a sapere a quali inesattezze mi riferivo, comunque, è sufficiente che tu rilegga la tua fanfiction e HBP (non necessariamente in quest'ordine).

Risposta dell'Autore: Mi pare che tu parta un po' prevenuto: sarei veramente interessata a capire i punti di debolezza di un mio scritto. Ogni critica è ben accetta, se costruttiva. Comunque non voglio discutere oltre, non ho nessuna intenzione di polemizzare per così poco. Grazie per aver espresso un tuo parere.
Diverse inesattezze ne minano la credibilità. Peccato.

Risposta dell'Autore: Mi farebbe piacere sapere quali sono, a tuo parere, le inesattezze presenti.
Mi sono davvero commossa! Hai descritto così bene i pensieri di Harry che riesco a percepire tutta la rabbia, il rancore, l'odio che prova...e anche il dolore. Solo su una cosa non sono d'accordo: Harry non "deve" combattere, lui VUOLE combattere: non è stato trascinato in questa guerra da nessuno, lui può scegliere e sta qui il suo immenso coraggio: che non è stato gettato nella battaglia, ma lui ha deciso di prendervi parte sempre a testa alta! Comunque complimenti, è davvero bellissima!

Risposta dell'Autore: Per prima cosa, ti ringrazio. Sono entusiasta di essere riuscita a comunicare le sensazioni di un personaggio! Seconda cosa... Per quanto riguarda il punto in cui sei in disaccordo con ciò che ho scritto: hai ragione, ma quello che hai detto dipende in parte dalla caratterizzazione che si dà al personaggio. Quello che volevo trapelasse sottolineando la "forzatura, l'obbligo che ha Potter di combattere", era la sua disperazione. Questa guerra lo ha prosciugato, lo ha privato delle cose più belle, ed ora è arrivato ad una sorta di esasperazione: in parte non vorrebbe, ma sa di dover combattere. Poi, ovviamente, sono opinioni e interpretazioni del tutto personali.
  • nosos
  • 23/10/06 - 04:31 pm
  • Vendetta
Bellissima davvero. Le frasi con i punti danno un senso di assolutezza che dà proprio l'idea della forza interiore, della decisione di Harry.
Complimenti.

Risposta dell'Autore: Sì, come ho detto la brevità delle frasi è voluta. E, come ho detto anche a momy, sono felice che sia servita. Grazie mille per i complimenti.
  • momy
  • 23/10/06 - 04:19 pm
  • Vendetta
E' molto bella, la riflessione di Harry molto intensa, mi sono immedesimata tanto.. L'effetto della punteggiatura è significativo anche se in certi punti poteva anche essere omessa. Mi piace molto, mi sono commossa. Complimenti, ciao!

Risposta dell'Autore: grazie! mi fa piacere che abbia raggiunto il mio scopo con la punteggiatura... e che tu sia riuscita ad immedesimarti con il personaggio.
Devi fare il login (registrati) per recensire.