Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • Mezzanotte
  • 31/07/12 - 10:32 am
  • Capitolo 12 - organizzazioni segrete

Ciao, è la prima volta che provo a fare una recensione e spero di essere all'altezza e un po' spero di essere di aiuto, anche perchè è per questo motivo che mi sono registrata. Sono contenta di vedere che non stravolgi il mondo della Rolin, come pultroppo ho visto in altri scritti al di fuori di questo sito. Hai un modo fluente di scrivere che non annoia e questo è un bene! Ma poche volte tendi ad essere un po' ripetitiva, non si nota più di tanto e in questo momento della storia ci può stare benissimo, ma attenzione quando andrai più avanti a non cadere nel banale con i comportamenti dei personaggi. Hai deciso inoltre di dare una parola un po' a tutti, ma attenzione a portare avanti le storie di tutti con lo stesso interesse. Potresti anche azzardare un'avventura o qualcosa che leghi tutti, o almeno i personaggi che ti premono di più, non solo con la normale routine. Ma attenzione che stai percorrendo un luogo non completamente tuo e quindi dovrai rispettare in parte le regole della scrittrice. Comunque buon lavoro e non preoccuparti di pubblicare qualcosa in fretta se non sei sicura, prenditi il tuo tempo per scrivere.

  • Hanna potter
  • 25/06/12 - 05:14 pm
  • Capitolo 12 - organizzazioni segrete

È la fanfiction che mi è piaciuta di più in assoluto ma volevo chiederti una cosa:intendi contnuarla o questo era l'ultimo capitolo? Comunque sia complimenti hai una fantasia immensa e sei veramente portata per la scrittura inoltre ritengo che la rowl avrebbe condiviso molti dei tuoi punti di vista, a partire da quello dello smistamentk in diverse case di tutti i Weasley...

Ti prego continua la storia bacioni!d84;

  • lys
  • 21/01/11 - 04:22 pm
  • Capitolo 6 - Discussioni alla Tana

ciao..mille complimenti per questa splendida storia...scrivi da dio...ho cominciato da poco la lettura ma ne sono rimasta subito affascinata....senti ti volevo chiedere una cosa ma i genitori di herm??non ne hai mai parlato però credo che lei li avrebbe voluti accanto nel momento della nascita e della crescita dei suoi figli....comunque a parte questo è veramente una bellisima storia ti prego continuala il più possibile.....

mi hai stra incuriosito!! scrivi molto bene!
  • Erin
  • 02/06/10 - 05:39 pm
  • Capitolo 12 - organizzazioni segrete

Donna, at last!

D'altra parte, però, hai compensato la lunga attesa con un capitolo extralarge, quindi ti si perdona volentieri. ^^
E' un capitolo particolare: sia perchè Victoire dovrebbe darsi una mossa (d'accordo farsi mille pensieri, ma ora magari BASTA!), sia perchè rende l'idea di come la Storia cambi a seconda di come la si viva. Fatti terribili e indelebili per chi l'ha vissuti si trasformano in un freddo elenco di nomi e dati per chi viene dopo... è una cosa che sperimentiamo anche noi, in fondo, non solo i giovani maghi!
Tornando a discorsi meno seri, sì, è davvero il caso che Victoire la smetta... rischia di diventare pedante con quel io-vorrei-non-vorrei-ma-se-vuoi. E' la figlia di Fleur Delacour! La grinta non dovrebbe mancarle davvero, è ora che la tiri fuori, o finiremo per volerla decapitata XDD

(Moderatrice mood: ON. Occhio ai refusi, donna, ce n'erano parecchi ^^).
Alla prossima!

Erin



Risposta dell'Autore: Oh my dear!!!
Mia donna!
Allora: sorry mia moderatrice preferita per i refusi... si vede che l'ho scritta molto tempo fa pensando che l'avrei rivista prima di postarla... e non l'ho rivista? XDXD sorrryyyy....
Sì, voleva essere un capitolo particolare: volevo mettere una nota nostalgica ma comunque positiva (in fondo la guerra è stata vinta!) che staccasse un po' le vicissitudini. E sono contenta che tu abbia capito subito il messaggio che volevo dare: di come sia diversa la Storia tra chi la vive e chi la sente raccontare.
E' come quando mio padre mi raccontava di quando faceva la staffetta ai partigiani: a lui brillavano gli occhi, raccontava con trasporto, ma per me quello che diceva erano solo nomi, luoghi, date, senza emozione.
In quanto a Victoire... era proprio il mio intento. Renderla noiosa XD Lo so che è figlia di Fleur e Bill, che hanno grinta da vendere (una campionessa del Torneo Tremaghi e l'uomo che si è fatto sfigurare da Greyback... mica giuggiole!), ma volevo proprio rendere così Victoire: quasi insopportabile.
Diciamo che in Victoire incarno la mia critica personale contro le donne indecise... una spina nel fianco, davvero!
Personalmente la vorrei già decapitata, ma non credo che far scorrere sangue nelle ff sia gradito XD No, seriamente, era voluto. E vedrai che altro combinerà... la farò redimere, ovvio, ma prima voglio torturare la pazienza dei miei lettori ancora un po' XD
Per ora ti abbraccio forte e ti saluto, mia sweetie ^^
Bacini!
  • MissMartyPollen
  • 30/05/10 - 08:31 pm
  • Capitolo 11 - Malandrini... si diventa
ciao! la tua fanfiction mi piace molto! anch'io sono un'amante della next-gen, e la tua storia è molto ben scritta, anche se non sono ancora riuscita a capire bene chi è figlio di chi (a parte i più ovvi - tali Jamie&Al, Cory e Rosie). potresti spiegarmi?
e visto che è un po' che non aggiorni, volevo chiederti, come Veris, se hai sospeso la scrittura di questa fanfic, o se stai lavorando a un capitolo nuovo.
grazie 1000 in anticipo,
Marty
p.s.: se trovi il tempo e la voglia di rispondermi su i legami di parentela, puoi mandarmi una mail qui: martinella_95@hotmail.it
  • Veris
  • 05/01/10 - 07:16 pm
  • Capitolo 11 - Malandrini... si diventa
Ciao, per prima cosa vorrei dirti che la tua storia mi e piaciuta molto; poi vorrei sapere se ormai l'hai abbandonata o se un nuovo capitolo e in lavorazione

Risposta dell'Autore: Non è abbandonata... sto tornando abbi pazienza ^^ per ora c'è un nuovo chap per te!
  • Cho1995
  • 30/12/09 - 10:54 pm
  • Prologo - Casa, dolce Casa...?
ho letto il primo capitolo e finora la storia è molto bella!!!mi piace il fatto che Al è diventato amico di Scorpius!^_^
  • manda
  • 08/08/09 - 10:42 am
  • Capitolo 11 - Malandrini... si diventa
Ciao!! sn una nuova, mi piace moltissimo la tua ff!! me li immaginavo così.. stravedo x Albus, o meglio Al, è così dolce cm Harry. Nn vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!! Sn proprio curiosa di vedere Cory a casa Potter, magari accompagnato da Draco!! hihi
=) un bacione

Risposta dell'Autore: Ciao Manda,
sarai allora felice di sapere che dopo il mio lungo silenzio penso di postare il prima possibile il capitolo dell'incontro di Cory con i membri della famiglia Weasley_Potter. Mi sto divertendo un mondo a scriverlo, per questo spero che si divertiranno anche i lettori!
Non mancare di farmi sapere cosa ne pensi, ci tengo molto,
Grazie mille!
  • loux
  • 23/06/09 - 05:42 am
  • Capitolo 11 - Malandrini... si diventa
non ho ancora letto il capitolo ma sono felice come a Natale! grz!

Risposta dell'Autore: Mi sento Mamma Natale Martina *_* Wow
Spero di renderti felici col mio ritorno!
  • loux
  • 08/06/09 - 10:18 am
  • Capitolo 10 - Caro Teddy, ti scrivo...
dopo 2 mesi... non è il momento di inserire il seguito?! dai! ti prego!

Risposta dell'Autore: Accidenti sono anche cronometrata XDXDXD questo vuol dire che sono davvero amata e aspettata con ansia O_o uh-hu, sarà meglio che stasera mi metta un po' al lavoro, o i miei fan mi abbandoneranno! Grazie per la spinta! ^^
  • naruhina91
  • 19/04/09 - 12:34 am
  • Capitolo 5 - Ritorno a Grimmauld Place
ciao!!!!
è da poco ke ho iniziato a leggere questa fanfiction ma devo ammettere che mi piace molto e che questo capitolo è MERAVIGLIOSO!!! fino ad ora è il più bello e devo ammettere, non senza imbarazzo, che ad un certo punto(quando Teddy dice: "Chi è più felice di me al mondo,nonnina? Io non sono figlio di nessuno e non ho una casa...sono figlio di decine di genitori e centinaia di nonni,e ho mille e mille case...non è bellissimo?) mi ha fatto commuovere e per commuovere me ce ne vuole!!! :)

Risposta dell'Autore: Ciao!
Sono felice di averti commosso; mi piace l'idea di teddy, orfano ma con una grande famiglia; e sapendo chi sono i genitori, potevo scegliere se farne un ragazzo incline alla malinconia e il pessimismo, come il papà, o ottimista e postivio come la mamma. Ho scelto la seconda. In Teddy vedo Tonks, forse perché è un personaggio che ho amato molto e non riesco a "lasciarla andare" del tutto, e mi piace vederla rivivere in teddy...
Spero che continuerai a seguirmi anche dopo il mio lungo silenzio. Fammi sapere!
Grazie ancora!
  • Atreius
  • 17/02/09 - 01:29 pm
  • Prologo - Casa, dolce Casa...?
Non volere deludere la propria famiglia. Come capisco Al! Non si è mai sicuri di fare la cosa giusta, e quando finalmente si fa una scelta, si vorrebbe sempre la possibilità di tornare indietro, tormentandosi per giorni con la frase: "Chissà come sarebbe stato se...".
Al, come l'hai dipinto tu, è davvero reale: anche l'amore-rivalità tra fratelli è un tratto tipico del più classico menage familiare.
Mi ricorda tanto il rapporto tra me e mia sorella: quando una di noi due riporta un successo, l'altra è sempre la prima a complimentarsi, a scattare in piedi in un chiassoso quanto sincero applauso, eppure quella "serie di emozioni gli si erano dipinte sul viso, che partivano con il divertimento, passando per la confusione, l’incredulità, il senso di trionfo ed il sarcasmo, fino a giungere alla delusione e quasi all’amarezza" ci sono sempre. E' sciocco, spesso penso, ma infinitamente umano.
Il piccolo Scorpius è un vero capolavoro: da come parla, si direbbe che il signor Draco Malfoy abbia veramente imparato qualcosa!

Risposta dell'Autore: Ciao carissima! ^^
Be', diciamo che io mi sono spesso sentita come Al e per questo sono riuscita a immedesimarmi nel suo stato d'animo. Ho "sentito" in prima persona questi dubbi, queste paure, e senza che me ne accorgessi sono uscite dalla tastiera mentre scrivevo di Al che (ma si sarà già capito!) è il personaggio che preferisco di questa mia storia, quello a cui sono più "empaticamente" legata.
Posso essere sincera? Il rapporto James/Al l'ho "rubato" da quello tra il io fidanzato e suo fratello XDXD non è esattamente così in realtà tra loro nel mondo reale; ho preso solo spunto, ma mi piaceva l'idea... anche se le somiglianze sono poche...XD
In Cory ho voluto dipingere un ragazzino saggio e assennato, che riscatti l'immaturità e ingenuità (nel senso buono, di credere a quel che gli è detto senza ragionare) di suo padre. Questo perchè immagino Astoria coe una gran donna, e nella mia mente Cory ha preso da lei... ^^
Sono felice che ti piaccia... e spero continui a piacerti! Un abbraccio e a presto!
  • data
  • 16/02/09 - 05:42 pm
  • Capitolo 9 - I Doni della Morte
Ciao, volevo dirti che questa Fic migliora di capitolo in capitolo... i personaggi sono ben delineati e l'introduzione degli Scamandro non fa che aumentare i punti di vista dal quale è possibile apprezzare il racconto. La caccia alla verità sulla Mappa del malandrino, poi, è un'ottima idea per ricollegarsi al passato! Quanto ai club, io mi iscrivo immediatamente al "pro Povero-Albus-bistrattato" e al "pro Povera-Rose-Chiusa-Fuori-Dalla-Sala-Comune"! Continua così! Data P.S. volevo chiederti una cosa... ti spiace se in una mia FF (Futuro Oscuro) sull'epoca "19 anni dopo" (anche se ambientata molto dopo) utilizzo il soprannome "Cory" che hai creato per Scorpius?

Risposta dell'Autore: Ciao! Grazie mille davvero dei complimento ^///^ Avevo paura che l'arrivo dei gemelli sembrasse banale e noioso, e sono felice che non sia così. Intanto mi affretto a sottoscriverti al Club pro - Al, e anche a quello per Rosie (a questo non avevo ancora pensato XDXD) Spero di non deludertiprossimamente =P
Ma certo che puoi, non ti farò copiare il copyright, promesso! ^^
  • Kiara
  • 15/12/08 - 02:26 pm
  • Capitolo 8 - Incontri
troppo buffi!!!
Mi piacciono un sacco quei due!!!
Spero tu possa postare i prossimi capitoli al più presto!

Risposta dell'Autore: Mi sono divertita immensamente a descrivere i figlioli di Luna! ^^ Posterò in fretta, lo prometto, perchè mi sono autoordinata di scrivere i capitoli successivi!
Devi fare il login (registrati) per recensire.