Recensioni Per Uroboro
Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • data
  • 21/01/10 - 10:28 am
  • Lutto d'Inverno
Come sempre mi ritrovo a commentare i tuoi capioli senza sapere bene da dove cominciare, vista la loro ricchezza! Innanzituto dai complimenti, sempre meritatissimi, per la trama e le pennellate di colore che riesci a dipingere. Bellissimo il racconto del lutto di Salazar, così come la festa di Pasqua... sembra di esseci nell'infinita noia della lunga messa in latino che tanto contrasta con la gioiosità delle scene di festa. Pare di sentire i bardi che allietano la tavolata, così come sembra di sentire il lettore che - nella Sala Grande - narra gli eventi del "Santo del Giorno". Particolarmente bello è lo scorcio familiare dei casati dei due Fondatori, così legati e così uniti tra loro da parere fratelli, più che cognati. Colpo di grazia l'apparizione del medaglione di Serpeverde, oggetto di grande importanza in futuro, e della giovane Dama Grigia! Oso supporre che a breve verrà rivelata anche la reale identità del Barone Sanguinario e - ci spero - verranno narrati i raconti legati al magico Diadema di Rowena e al suo furto da parte della figlia.
Lo spettro della guerra incalza, ma ancora non psso parlarne, perchè sono troppo impressionato dal tuo modo di creare e tessere la struttura della scuola di Magia, così legata al mondo Cattolico, ma al contempo ai miti greci che i monaci tendevano a conservare preziosamente. Resto in attesa dei nuovi eventi, sapendo che non rimarrò deluso! A presto e ancora complimenti...

Risposta dell'Autore: Grazie! Eh, scrivere questo capitolo è stata una faticaccia, più di due settimane!
Devi fare il login (registrati) per recensire.