Recensioni Per Uroboro
Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • mayu
  • 29/12/09 - 02:45 pm
  • Prologo: 981 A.D.
cara hoel,
non solo sai bene come tenere una penna in mano (o come usare una tastiera, tanto per essere più al passo coi tempi) ma hai un talento naturale per la scelta di argomenti originali e sostanziosi.
brava!

Risposta dell'Autore: Grazie!Ora il mio ego è a mille!Scherzo! ;-) Eh sì, mi piacciono argomenti poco trattati, così posso spaziare quanto mi pare e piace, anche se, purtroppo, appunto per questo le mie storie passano un poco in sordina ...
  • data
  • 29/12/09 - 07:37 am
  • Prologo: 981 A.D.
Semplicemente stupenda... la tua passione per la storia contestualizza un periodo storico sconosciuto ai più, rendendo realtà e tradizioni un dato di fatto che si aarmonizza perfettamente col mondo magico da te tratteggiato. Non preoccuparti se a qualcuno venisse voglia di contestare realtà "poco piacevoli", perchè sono solo questo... realtà!
Quanto allo stile, il racconto prende vita davanti agli occhi dello scrittore, quindi non posso che incitarti a continuarlo così! E, infine...un tocco di classe: Salazar Slytherin, l'uomo che tutti i maghi oscuri osannano nel presente, che tutti gli studenti (tranne quelli della sua Casa) disprezzano è l'uomo senza il quale non sarebbe mai esistita la magica Hogwarts (bella l'idea del riferimento ai fiori del Magister!)!
Complimenti e continua così! Data

Risposta dell'Autore: Grazie, almeno avrò un alleato che mi difenderà a spada tratta in caso di insulti per realtà scottanti! Quanto al caro Sal, beh, non poteva che essere lui ad aver proposto quella folle impresa: essendo infatti il più estremista dei maghi, era ovvio che lottasse con le unghie e con i denti per difendere quel mondo magico che stava scomparendo!Eppoi, inutile dirlo, i cattivi mi hanno sempre affascinata!Specie i meno sfruttati, quindi niente ff su zio Voldy ... ;-)
Devi fare il login (registrati) per recensire.