Accioforum
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Settembre 03, 2010, 04:10:36
14036 Posts in 1283 Topics da 605 Utenti
Ultimo Utente: yjacqvaldezt
Accioforum  |  Leggere, Scrivere e...  |  Concorsi Sfide Iniziative  |  Storie in Evidenza  |  [Storie in Evidenza] Settembre « precedente successivo »
Pagine: [1]
Autore Topic: [Storie in Evidenza] Settembre  (Letto 587 volte)
Amrlide
Moderatore
Studente
*****
Offline Offline

Posts: 251


amrlide-@hotmail.it
Guarda Profilo
« il: Agosto 09, 2009, 18:08:54 »

Iniziamo a pensare a settembre... sigh, mi viene da piangere: l'estate sta già finendo!

Teniamoci un po' allegri con delle belle storie da segnalare ^^
tema libero
anche stavolta e come sempre, pausa per gli autori attualmente in evidenza (ovvero sonsimo, Ladyhawke, RobyLupin, kaos3003, Sariel, angelikakiki).

Loggato
bic
Studente
*
Offline Offline

Posts: 576



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Agosto 09, 2009, 23:57:22 »

Ne ho una che mi è piaciuta tantissimo, l'ho letta nei giorni scorsi e mi è sembrata davvero interessante

Death and Doom
autore: data

Sintesi: Durante la battaglia finale, mentre Harry compie il suo destino, Ron dovrà combattere lo scontro più difficile della sua vita per salvare la vita di Hermione...e in questo caso la magia non gli sarà d'aiuto!

Le parole introduttive dell'autore: ...per quanto ogni cultura sia diversa, ci sono alcune costanti... 1) l'uomo non sa mai quando chiudere il becco e quando parlare 2) per quanto uno si sforzi ad essere incapace ed insensibile nei rapporti personali, c'è sempre qualcuno più incapace ed insensibile... 3) per quano una situazione sia complicata e difficile, esiste sempre una parola in grado di risolverla ed un'altra in grado di complicarla ulteriormente. Indovinate quale diciamo più spesso?

Il link: http://www.acciofanfiction.com/reviews.php?type=ST&item=2393
Loggato

Tutti gli eventi sono concatenati nel migliore dei mondi possibili

Voltaire Le Candide
Fri
Studente
*
Offline Offline

Posts: 550



Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Agosto 11, 2009, 15:58:42 »

Nome Storia: Misty rain
Autore: Daeran
Link: http://www.acciofanfiction.com/viewstory.php?sid=2050
Commento:
E' la fanfiction più bella che abbia mai letto sul periodo che Remus Lupin passa tra i mannari, molto realistica e in alcuni punti forte. Interessante e efficace la caratterizzazione di Remus, belli anche i flashback sul suo passato, dal morso di Greyback, al rapporto con i Malandrini e con Piton.
Loggato
Amrlide
Moderatore
Studente
*****
Offline Offline

Posts: 251


amrlide-@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Settembre 02, 2009, 13:46:08 »

Titolo: Spelling
Autore: Anevay
URL: Link
Commento: Ottimo momento mancante ed è esattamente come me lo sarei immaginata: credo che i caratteri dei protagonisti siano proprio quelli originali. E' fantastico poi vedere come il piccolo Harry sappia prendersi le sue piccole rivincite sul cugino ^^ [il mio commento è qui]


Titolo: Dirty Soul, Dirty Blood
Autore: reison
URL: Link
Commento: Di solito non mi entusiasmano le storie "riflessive", perchè la maggior parte delle volte sono tristi e malinconiche mentre io leggo fanfiction generalmente per sollevarmi il morale e divertirmi ^^ Dirty Soul, Dirty Blood è stata in questo senso una piacevole eccezione: pur mantenendo un sottofondo di amarezza, a dispetto di molte altre storie il protagonista non si crogiola nel compianto. Lui avrebbe avuto l'occasione di cambiare, ma semplicemente non l'ha colta al momento opportuno e non sembra nemmeno dispiacersene più di tanto. Le riflessioni sono inoltre ben strutturate, in modo che si percepisce lo scorrere del tempo e l'ambientazione; in sostanza: proprio una bella stoira ben scritta ^^ [il mio commento è qui]
Loggato
Amrlide
Moderatore
Studente
*****
Offline Offline

Posts: 251


amrlide-@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Settembre 02, 2009, 13:51:43 »

Solo quattro storie questo mese... beh, poche ma buone!

Evidenziamo quindi questo mese le storie di
Misty Rain di Daeran 
Death and Doom di data
Dirty Soul, Dirty Blood di reison
Spelling di Anevay


tenetevi pronte/i per il prossimo mese! ^.^
Loggato
HelenJames
Studente
*
Offline Offline

Posts: 1


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Luglio 30, 2010, 18:04:29 »

I think we all get a little bit distracted from the main topicstarter's theme
Loggato
Erin
AccioStaff
Studente
*
Offline Offline

Posts: 95



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Luglio 30, 2010, 19:58:06 »

I think we all get a little bit distracted from the main topicstarter's theme

I think not, HelenJames.
By the way, maybe you are distracted: this is an Italian site, we speak Italian.
Loggato

"Non cerco una borsa in particolare. Se mi colpisce, la prendo".
"No, se ti colpisce ti ha preso lei!!".

"Forse è il caso di dire che ti sollevo dall'incarico, o che si è venuta a creare una divergenza di intentii, o che è nato un conflitto di interessi, o che sei in sovrannumero".
"Ehi, tutte queste cose qui te le ha dette lui quando ti ha licenziato!".
"Lo so, Kronk, si chiama 'crudele ironia', come la mia dipendeza dal tuo aiuto".


Pagine: [1]
Accioforum  |  Leggere, Scrivere e...  |  Concorsi Sfide Iniziative  |  Storie in Evidenza  |  [Storie in Evidenza] Settembre « precedente successivo »
    Salta a: