Generi: Generale
Altri risultati: 30 Serie
Storie

Marauders di Ram

Le esperienze dei giovani Malandrini e la storia di un'amicizia indimenticabile

(17440 parole, pubblicata 17/08/09)

Routine di pingui79

Una nuova vita per Severus Piton. Ed un sorriso tutto per lui. Anzi, un vero e proprio Smile. E la routine quotidiana avrà una nota di carattere in più.

(1356 parole, pubblicata 19/03/13)

Insieme di pingui79

Una nuova vita per Severus Piton. Ed un sorriso tutto per lui. Anzi, un vero e proprio Smile. Prove per una vita insieme.

(1646 parole, pubblicata 12/03/13)

"Amore vorrei darti, mio principe. Una carezza sul viso, lieve come piuma incantata, sollievo che caccia in punta di dita nuvole oscure di ricordi passati." Un Canto d'amore per Severus, per festeggiare il suo compleanno.

(511 parole, pubblicata 07/01/13)

Argento e madreperla di pingui79

"Cancelli ogni traccia di attesa, distendi il volto in una dolce espressione serena, prepari il tuo sorriso più bello e luminoso. Per lui, solamente per lui."

(382 parole, pubblicata 19/12/12)

Smile di pingui79

Un sorriso tutto per Severus.
Scritta per la sfida FF "La notte di Halloween" del Magie Sinister Forum.

(2495 parole, pubblicata 17/10/12)

Cinque anni dopo Hogwarts. L'Ordine della Fenice di nuovo in lotta contro il male. Una missione unisce il destino di due opposti: Hermione Granger e Draco Malfoy.

(23425 parole, pubblicata 16/02/09)

Una questione di (s)Vista di pingui79

Hagrid è alle prese con un piccolo problema e l’unico in grado di aiutarlo è Severus Piton. Cosa succederà quando Sibilla Cooman deciderà di dare il proprio personale contributo? Storia scritta per il terzo turno del concorso “Sei personaggi in cerca d’autore” indetto dal Magie Sinister Forum.

(2762 parole, pubblicata 07/09/12)

In un mondo alternativo, in cui la guerra è finita nel 1981 e più o meno a fin di bene per parecchi, Sirius Black è un mago che vive sereno e a piede libero. Che potrebbe succedere però se incontrasse nuovamente una delle sue vecchie fiamme scolastiche, tale Cornelia Lethifold, con cui i rapporti erano finiti in maniera piuttosto burrascosa? Solamente un mare di guai…

(124732 parole, pubblicata 12/03/09)

Hero di pingui79

"Neville guardò il professore colmare la distanza che li separava con lunghi ed eleganti passi. Lo ammirò con profonda sincerità e commozione. Mai, nemmeno dopo cent’anni di pratica, lui avrebbe avuto la sua statura morale: Piton era un vero eroe. Era l’esempio di come si potesse cadere e rialzarsi una spanna sopra tutti gli altri."
Severus Piton e Neville Paciock: due eroi, due mondi a confronto alla fine della guerra, uniti da un unico filo sottile, poiché "esistono molti tipi di coraggio. Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici."
Storia scritta per l'ultimo turno del concorso "Sei Personaggi in Cerca d'Autore" del Magie Sinister Forum.

(3003 parole, pubblicata 01/07/12)

Panta Rei di pingui79

"Aveva pianto troppo su se stesso e non gli erano rimaste più lacrime. Aveva finalmente bisogno di vedere il sereno."

Severus e la filosofia: due mondi non così lontani. Cosa potrà mai avere in comune il Potion Master con Eraclito ed il Taoismo? E' l'inizio di un viaggio, per riscoprire se stessi, per ricominciare a vivere. Ed avverrà grazie ad un incontro tanto particolare quanto inaspettato.

(2611 parole, pubblicata 05/05/12)

Conversazioni Notturne di pingui79

"Questa notte di fine agosto è la notte delle assoluzioni, ho deciso. Notte di cambiamento, notte di lacrime da versare, notte in cui finalmente voltare pagina."

Il regalo della vita talvolta può risultare incomprensibile per chi ha vissuto un’intera esistenza nel rimorso e nel rimpianto. Aberfoth Silente e Severus Piton impareranno a vicenda ad accettarlo, per ricominciare a vivere, per superare il dolore.

(2898 parole, pubblicata 02/05/12)

Butterfly di pingui79

A volte, per capire veramente come vanno le cose, è sufficiente guardarle in un modo diverso. Luna Lovegood e Severus Piton: una storia, due punti di vista.

(2988 parole, pubblicata 17/04/12)

Ronda Notturna di Ladyhawke

Passeggiare per Hogwarts di notte equivale, per Argus Gazza, ad una bella battuta di caccia. Con la sua gatta non resta che fiutare la preda, inseguirla e stanarla. Eppure, in certe notti, tutto quello che si può stanare è una notizia sensazionale.
Storia terza classificata al Contest di Writers Arena Rewind "That night" (511 parole, pubblicata 27/12/11)

Raggio di sole di sophie

Una piccola discussione in casa Lovegood, subito dopo il funerale della mamma di Luna.

(1061 parole, pubblicata 23/11/11)