Sibilla Cooman

Sybil Trelawney in originale.

Storie

Una questione di (s)Vista di pingui79

Hagrid è alle prese con un piccolo problema e l’unico in grado di aiutarlo è Severus Piton. Cosa succederà quando Sibilla Cooman deciderà di dare il proprio personale contributo? Storia scritta per il terzo turno del concorso “Sei personaggi in cerca d’autore” indetto dal Magie Sinister Forum.

(2762 parole, pubblicata 07/09/12)

Behind blue eyes di Rowena

Avrebbe potuto fingere d’inciampare e farle cadere lo strumento di Divinazione dalle mani, avrebbe potuto stordirla con un rapido movimento della bacchetta e convincerla, al suo risveglio, che fosse svenuta… Remus invece scelse la fuga, com’era abituato a fare da sempre. Non poteva permettere che quella donna vedesse la sua tristezza, quella che era abituato a nascondere con cura, che notasse quanto fossero vuoti i suoi sogni, o quanto fosse solo. (2616 parole, pubblicata 25/03/12)

Un giorno, a Hogwarts di xela182

Tre momenti vissuti tra le rassicuranti mura della Scuola di Magia e Stregoneria più famosa al mondo

(2167 parole, pubblicata 07/08/11)

Ora indaghiamo! di Fri Rapace

 

“Alastor!” esclamò Remus d’istinto, additando un punto dietro di lei.
“Malocchio? E che ci fa qui?”
Tonks lo individuò a fatica tra le teste di chi affollava Hogsmeade in quel sabato mattina e, per evitare di perderlo di vista, optò per la soluzione più semplice: la staccionata mezza marcia della Stamberga Strillante le avrebbe offerto sì una visuale più ampia, ma non avrebbe retto il suo peso per più di due secondi. La schiena di Remus era un’alternativa così stabile e invitante da spingerla subito all’arrampicata, senza concedersi neppure il tempo per chiedergli il permesso.
“Ohi! Sta entrando a Mielandia! Malocchio! A Mielandia!” strillò, stringendo con insistenza le gambe attorno alla vita di Remus.
“Cosa pensi di fare?” le chiese lui con una strana voce soffocata. Il suo collo era bollente e un po’ sudato.
“Stringo le gambe, vai avanti, no?”

(3147 parole, pubblicata 20/04/11)

Sorpresa di Annaf85

«Ciao Severus», disse con una voce calda che non sembrava sua.
Quello che il professore di Pozioni vide gli gelò il sangue nelle vene:

Ennesima Severus/Sibilla, ma questa volta l'assurdità fa da padrona.

(204 parole, pubblicata 24/11/09)

Holidays di Annaf85

[...]«Sibilla, vedere la tua trisavola non si può dire certo che mi interessi al momento», disse lui, sedendosi e scartabellando tra le pergamene alla ricerca di qualcosa che lo distrasse dalla collega.
«Hai sempre detto che ti sarebbe piaciuto conoscere la mia famiglia», sospirò Sibilla guardandolo.[...]
(268 parole, pubblicata 12/09/09)

The Question di Annaf85

Sibilla lo guardò negli occhi, attraverso gli occhiali spessi, e chiese: «Dimmi la verità, tu mi credi?» Eccola lì, la domanda tanto attesa e tanto temuta da entrambi.[...] (511 parole, pubblicata 02/06/09)

Predictions & Potions di Annaf85

Le uscite a Hogsmeade erano sempre state una bella occasione per allontanarsi qualche ora dalla scuola, per distrarsi dagli impegni settimanali che di solito la tenevano occupata. Ma lei non si era mai preoccupata molto di far visita al paesino vicino, preferiva restare rintanata nel suo studio, talvolta opprimente e altre volte rassicurante.[...]
Fanfiction vincitrice del premio per la coppia più originale all'Hogwarts Love Affairs, indetto da SakiJune. (1645 parole, pubblicata 22/03/09)
Passato e presente si intrecciano in un groviglio inestricabile.All'inizio.Poi,lentamente,appaiono i primi spiragli di luce.Assassinii,scelte difficili,ostilità,terribili verità verranno alla luce,lasciando un segno indelebile sui protagonisti. (32966 parole, pubblicata 10/11/04)