Dodici anni di 7vite
Sirius Black, accusato di un crimine mai commesso, è costretto a scontare la sua pena nella prigione di Azkaban.
Sirius tenterà inizialmente di farla finita stuzzicando un Dissennatore, ma riceverà la visita dei fantasmi di James e Lily che lo incoraggeranno a non darsi per vinto. Seguendo il loro consiglio di "mantenersi lucido" Sirius deciderà di scrivere un diario in cui racconterà tutto della sua vita: dai problemi legati alla sua infanzia con l'insopportabile famiglia Black alle amicizie speciali strette ad Hogwarts, sino ad arrivare al giorno in cui finalmente evaderà dalla prigione di massima sicurezza.
Le vite di centinaia di studenti tornano ad intrecciarsi fra le grigia mura di Hogwarts. Quale segreto si cela sotto il mantello di colui che siede, ora, dietro al posto un tempo occupato da Silente? Diciannove anni dopo la storia ricomincia. Il canto di un fenice tesserà le trame di una storia sepolta ormai pronta a riaffiorare. Quando la mano del passato stringerà nel suo palmo la vita del giovane Albus Severus Potter egli sarà costretto a svelare i segreti che si celano dietro a quel nome: Severus.
(1368 parole, pubblicata 15/06/17)Harry nasconde un segreto ai suoi amici, e un pezzo di questo segreto non lo conosce nemmeno lui.
(2483 parole, pubblicata 18/04/17)Sirius era la prova vivente che l’educazione della famiglia c’entrava poco con ciò che si diventava crescendo: alla fine era tutta questione di carattere. (2029 parole, pubblicata 22/08/16)
(1400 parole, pubblicata 03/08/16)
I Malandrini alle prese con la Mappa: manca solo un piccolo dettaglio.
(563 parole, pubblicata 14/01/15)In un mondo alternativo, in cui la guerra è finita nel 1981 e più o meno a fin di bene per parecchi, Sirius Black è un mago che vive sereno e a piede libero. Che potrebbe succedere però se incontrasse nuovamente una delle sue vecchie fiamme scolastiche, tale Cornelia Lethifold, con cui i rapporti erano finiti in maniera piuttosto burrascosa? Solamente un mare di guai…
(124732 parole, pubblicata 12/03/09)"La porta si spalancò ed entrò un ragazzo con arruffati capelli neri, viso sottile e grandi occhi color nocciola. ‘James’ pensò immediatamente Sirius, ma James non poteva essere lì, sulla porta, era lì sotto il mantello assieme a lui."
I Malandrini (Peter escluso) si ritrovano nel futuro, all'epoca della Next Generation. Forse scoprendo cosa li attende riusciranno a cambiare il futuro ( o il passato, a seconda dei punti di vista).
(969 parole, pubblicata 04/03/12)(Milan Kundera, L'ignoranza)
*
Questa storia ha partecipato all'Out Of Line Contest indetto da Honey_Fra sul forum di Efp, per il quale era richiesto di scrivere una fanfiction in cui un personaggio doveva essere portato all'IC estremo, enfatizzandone una caratteristica o un "difetto fatale". Perciò, se Lily Evans sembrerà a molti sull'orlo della pazzia, non preoccupatevi: è perfettamente normale. (8539 parole, pubblicata 25/09/11)
James, Peter e Sirius hanno scoperto che Remus è un Licantropo. Come reagirà il loro amico quando gli diranno che sanno?
“Darà di MATTO!” commentò Peter. “Forse penserà che lo consideriamo un mostro e non ci vorrà più parlare. E’ capace di scrivere ai suoi per tornare a casa.” Loro tre non lo consideravano un mostro, forse perché avevano imparato a conoscerlo.
O forse perché, alla fine, era una cosa da adulti che ancora non erano riusciti a comprendere del tutto.
Il ragazzino grassoccio guardò l’amico. “Certo che ne è capace, E' Remus” gli rispose Sirius. “Ma non preoccuparti, lo faremo rinsavire, è stupido lasciare un posto come Hogwarts per un motivo così… così… TRASCURABILE” concluse con un sorriso poco rassicurante.
Si avvicina Natale ed il professor Lumacorno organizza una piccola festa a inviti. Le Prefetto di Grifondoro e Corvonero -Lily Evans e Gertrude Donachie- ed i loro due accompagnatori: Remus Lupin e Peter Minus.
Storia scritta per il contest "Uno per tutti: un giorno per iniziare, un filmato per ricordare e un disegno..."
(9813 parole, pubblicata 29/07/11)