Harry nasconde un segreto ai suoi amici, e un pezzo di questo segreto non lo conosce nemmeno lui.
(2483 parole, pubblicata 18/04/17)Un racconto corale sullo sfondo di una rimpatriata tra vecchi compagni di dormitorio. Con intriganti informazioni sul destino di Seamus Finnigan, e soprattutto di Dean Thomas.
(32216 parole, pubblicata 24/08/11)Siamo ormai al sesto anno per Lily Evans e i Malandrini: James dedica come sempre troppe attenzioni alla ragazza di cui innamorato e lei, come al solito, cerca in tutti i modi di liberarsene... Ma non è l'unica a cui il modo di fare di Ramoso dia ai nervi.
James Potter si è totalmente dimenticato della componente gelosa del suo migliore amico e, purtroppo per lui, imparerà ben presto che sottovalutarla è stato uno sbaglio.
[…]«Che aria tira?» chiese la Grifondoro: non le tornava per niente l’atteggiamento dei due, che mai e poi mai sarebbero stati contenti di dover studiare, in particolare Trasfigurazione, in cui entrambi non andavano molto bene.
«Tutto calmo» disse Thomas, alzando leggermente lo sguardo.
«Ma davvero?» Hermione sollevò il sopracciglio, cercando di guardare oltre la barricata del libro, da cui, all’improvviso, uscì un filo di fumo.[…]
Sarà la loro presenza a rivelare un'antica maledizione che dai tempi delle leggende greche ricade, una volta per ogni generazione, sui maghi nati lo stesso giorno dalla stessa madre.
Riusciranno Albus Potter, Rose Weasley, Fred Weasley junior e Francisca Prieto a risolvere il mistero di Jake e Tommy?
(2825 parole, pubblicata 25/09/10)
Muscish'ka di Ely79
Dopo la guerra, Neville va in vacanza ed ha modo di riflettere in compagnia dello zio Alfie sull'amore, in una maniera un po' originale.
(2046 parole, pubblicata 01/09/10)Era una calda giornata di inizio Giugno e, nella Sala comune, tutti i Grifondoro si trascinavano come zombie per la calura. La fine dell’anno, con il carico di stress che comporta, aveva semplicemente devastato i giovani...
[Storia partecipante al workshop "Compiti"]
(686 parole, pubblicata 28/06/10)"Cosa nasconde il velo all'interno della stanza della Morte? Il Regno dei Morti, dove la Morte regna incontrastata dal suo palazzo di rovi e veleno di Serpente...
Nelle lande desolate dei suoi possedimenti, si aggira un enorme cane nero, solo e disperato in quella sua terra di morte e creature dannate...
Chi sentirà le sue richieste d'aiuto e a quale prezzo egli verrà liberato?
La potente congrega dei Negromanti deve prendere una difficile decisione, durante la prima ascesa di Lord Voldemort molti di loro vennero torturati e uccisi,per carpirne i segreti.
Adesso che tutto ha di nuovo inizio, devono mettere da parte gli asti interni e allersi all'Ordine della Fenice.
Una lotta contro il tempo,per riuscire a dare alla Morte quello che vuole e per riuscire a vincere Colui che non devevessere nominato, e questa volta per sempre.
(6430 parole, pubblicata 21/01/10)
I tre Serpeverde la guardarono con un misto di odio e disprezzo, mentre i tre Grifondoro la osservavano con sguardo pietoso.
- Non guardatemi così, è perfettamente inutile!
Cosa succede se la Preside McGranitt si fa dare una mano da Hermione per infliggere una punizione a un gruppetto di Grifondoro e Serpeverde?
(3467 parole, pubblicata 16/06/08)Nel gruppo delle Serpi niente è come appare, tutto è come loro vogliono che sia. Se appartieni ai Serpeverde ogni cosa è ai tuoi piedi, persino i sacrifici che sei cotretto a compiere... (16893 parole, pubblicata 31/05/07)
P.S. Non ostante possa sembrare il contrario, all'inizio, c'è un motivo per cui NON ho selezionato il genere comico ;) (4799 parole, pubblicata 12/06/06)